Jump to content

XPC Boot Loader


scrax
 Share

56 posts in this topic

Recommended Posts

è vero sono progetti vecchi, ma in applelife.ru sembra ci siano molte esperienze 'fresche' le quali però sono per me inaccessibili visto che la registrazione è ammessa solo a chi ha mail di provider russi!

Io mi son registrato senza problemi o mail russe, ma non ricordo se ho usato gmail.com o mailinator.com

 

Per avviare Lion ho clonato quello che ho sul MBP, ho aggiunto fakesmc.kext e ho avviato con XPC

dopodiché, contento di esser riuscito ad avviarlo ho lasciato perdere. Troppo lento XPC e poco interesse per Lion attualmente...

Link to comment
Share on other sites

stanotte ci sono poi riuscito ma con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].. ma solo sull acer 5930g!

cioè è partito il setup.. ma che lentezza! è una cosa atroec.. ma .. aspetteremo qualcosa di meno beta!

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Io mi son registrato senza problemi o mail russe, ma non ricordo se ho usato gmail.com o mailinator.com

 

Per avviare Lion ho clonato quello che ho sul MBP, ho aggiunto fakesmc.kext e ho avviato con XPC

dopodiché, contento di esser riuscito ad avviarlo ho lasciato perdere. Troppo lento XPC e poco interesse per Lion attualmente...

scrax ho seguito le tue orme, clonato l'MBP messo il fakesmc.kext ed ho avviato con XPC!!!

funzionato correttamente..... di sicuro molti problemi spegnimento, riavvio, audio e chi piu ne piu ne metta...

giusto la soddisfazione di vederlo andare su un Hack... grazie della dritta.

:D

 

Maurizio

 

EDIT DEL GIORNO DOPO:.....

risolti i problemi di spegnimento riavvio e stop con:OpenHaltRestart.kext

risoluzione e variie della ATI 4870 con:EVOenabler.kext (ora perfetta su doppio monitor e varie abilitazioni)

audio con il :AppleHDA.kext di Snow

:D

Link to comment
Share on other sites

scrax ho seguito le tue orme, clonato l'MBP messo il fakesmc.kext ed ho avviato con XPC!!!

funzionato correttamente..... di sicuro molti problemi spegnimento, riavvio, audio e chi piu ne piu ne metta...

giusto la soddisfazione di vederlo andare su un Hack... grazie della dritta.

;)

 

Maurizio

 

EDIT DEL GIORNO DOPO:.....

risolti i problemi di spegnimento riavvio e stop con:OpenHaltRestart.kext

risoluzione e variie della ATI 4870 con:EVOenabler.kext (ora perfetta su doppio monitor e varie abilitazioni)

audio con il :AppleHDA.kext di Snow

:P

 

ciao maurizio! sei riuscito a bootare con xpc sulla p6t se? potresti linkarmi i file che hai usato per favore?. io ci sono riuscito una sola volta, ma refit non mi caricava i dischi.. ho utilizzato l'xpc di scrax e come efi un'altra risorsa che ho trovato googlando. [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] mi da errore, invece tutte le altre installazioni che ho fatto mi rimangono bloccate sulla scritta welcome to efi world oppure se ne va in bomba l'interfaccia grafica. sulla mia p5ql se invece funziona tutto ma non è il mia macchina e non posso usarla. grazie

p.s. MBP significa macbookm pro? :P

Link to comment
Share on other sites

ciao maurizio! sei riuscito a bootare con xpc sulla p6t se? potresti linkarmi i file che hai usato per favore?. io ci sono riuscito una sola volta, ma refit non mi caricava i dischi.. ho utilizzato l'xpc di scrax e come efi un'altra risorsa che ho trovato googlando. [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] mi da errore, invece tutte le altre installazioni che ho fatto mi rimangono bloccate sulla scritta welcome to efi world oppure se ne va in bomba l'interfaccia grafica. sulla mia p5ql se invece funziona tutto ma non è il mia macchina e non posso usarla. grazie

p.s. MBP significa macbookm pro? :P

 

Ciao ytrox,

si io riesco a fare il boot con xpc ma solo da una delle mie due MoBo p6t se... si differenziano solo per la scheda video

 

Funziona sulla Ati 4870 mentre sul l GTX 285 resto fermo sul BOOT MBR rosso....

il workingXPC che uso io te lo allego, la procedura che ho seguito è la solita,

formattata la pendrive in fat32,

eseguito l' "XPC Boot Prepare Tool"

nota che se non cambia nome la chiavetta con l'installazione in EFI FAT32 non va bene.....

copiati i file contenuti della cartella bootdisk nella chiavetta.

io ci ho messo il mio DSDT che già usavo con Snow

per il FakeSMC e l'AppleHDA ho preso quelli di Snow

Maurizio ;)

 

si.... MacBookPro :D

workingxpc.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...