Jump to content

[RISOLTO] Installare MAC OS X Snow Leopard 10.6 su ASUS M4A88TD-V EVO/USB3


VicVance
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

Ma per il primo avvio riesci a accedere a Snow??

 

Al primo avvio (installato e non) riesco ad accedere solamente tramite il CD di Boot altrimenti quando è installata la Retail, il PC si inchioda quando provo ad avviare Mac OS X. Mentre quando devo avviare da DVD di Installazione se con una Distro, il PC si riavvia da solo, se con Retail parte ma solo tramite CD di Boot.

Link to comment
Share on other sites

Dunque l'ho installato poco fa con il CD di boot e normalmente parte. Poi ho installato il kext per la scheda video, riavvio, faccio partire il SO ancora con il CD ma stavolta arriva al caricamente del kext della scheda video e poi segnala che non può caricare lacuni kext che sembrano essere indispensabili. A tal punto, il PC si riavvia in automatico. Cose si potrebbe fare ora? :censored2:

Link to comment
Share on other sites

Bene, grazie a Nawcom OSX ModCD cioè l'ultima versione di questo CD Boot, sono riuscito ad installare OS X e a farlo partire senza l'ausilio del CD. Ora però il problema è la grafica poichè il resto dell'hardware sembra funzionare. Dunque il CD installa nel sistema un kext per abilitare la grafica e funziona ma senza accelerazione hardware. Se vado a cambiare risoluzione o Hertz, lo schermo mi diventa blu MAC (per intenderci) e non c'è modo di far visualizzare la grafica. Ho anche installato il kext apposito per la mia scheda grafica che mi funzionava alla perfezione sul vecchio PC ma invece lo schermo mi diventa nero ovvvero non arriva segnale ama il sistema resta in funzione. Dopo pubblico un video cosi capite meglio di cosa si tratta.

Link to comment
Share on other sites

Si stesso CD di boot e retail

 

Forse ho capito il tuo problema: Prima di installare, clicca su Personalizza e depenna la voce "Spampanti e Fax condivisi". Da come ho capito quando clicci su Installa ti dice che non è disponibile questa funzione e successivamente ti mostra l'errore. Prova e fammi sapere. Cmq ti consiglio di utilizzare l'ultima versione del CD di Boot che installa in automatico Chamaleon e tutti i kext necessari. Io ora ti stò scrivenda dal mio OS X 10.6 che va una bomba! :)

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ottime notizie! Il mio Mac finalmente va una bomba! Con la grafica ho risolto e ora il sistema mi riconosce anche i 4Gb di RAM!! Ora proverò l'aggiornamento alla 10.6.7 e se qualcosa va storto, ho salvato un backup con Acronis! happy.gif

 

UPDATE: Ho installato l'aggiornamento 10.6.7 da Aggiornamento Software... Tutto ok tranne un bel problema! Non mi si aprono più le applicazioni di terzi (CleanMymac,ecc) e altre applicazioni (come Firefox) sono diventate instabili. Come posso risolvere il problema??

Link to comment
Share on other sites

Ok Vic ma su Personalizza non ho quella voce....

Ho comunque disabilitato la voce per tutte le stampanti...staremo a vedere...

EDIT:

Niente da fare stasso errore delle screen precedente...

 

Sono andato a memoria e infatti pensavo di sbagliare nome :D

 

Ma tu stai installando il Sistema dal DVD originale Retail oppure come me da USB?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
 Share

×
×
  • Create New...