Jump to content

[RISOLTO] Installare MAC OS X Snow Leopard 10.6 su ASUS M4A88TD-V EVO/USB3


VicVance
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!!

 

Ho da poco acquistato questa mainboard con un processore AMD Phenom II X4 965 ma non riesco a farci partire l'installer di MAC OS X poiché il sistema si riavvia automaticamente e non appare nemmeno il logo Apple che carica.

 

Ho gia provato con le seguenti Distro:

 

Hazard SL 10.6/1/2

iATKos 10.6.4

Hazard SL 1.6.6i (Solo per Intel)

 

Ho cmq il kernel per gli AMD ma ora non saprei come integrarlo nell'ISO con Windows. Ho provato già con diversi programmi come Daemon Tools e Power ISO.

 

Che dite, installo casomai la Retail 10.6 liscia? Se si che metodi mi consigliate?

 

Grazie in anticipo per le risposte e mi scuso se ho sbagliato sezione ;)

 

!!RISOLTO!!

 

Ho utilizato Nawcom OSX ModCD 0.3.1 come CD di Boot. Ho installato il Sistema Retail e successivamente i kext per la mia scheda grafica. Poi ho effettuato l'aggiornamento alla 10.6.7 Update Combo e dopo l'installazione ho riavviato e sostituito il kernel con la versione Legacy Kernel 10.6.7 - 10.7 e ora funziona tutto alla perfezione. A breve la guida :P

Link to comment
Share on other sites

Posta uno screen con -v come da regolamento...

 

Non avevo scritto sopra che non riseco a postare uno screen poichè il sistema si riavvia automaticamente. La causa secondo me potrebbe essere l'incompatibilità del kernel con la mia CPU.

 

AGGIUNGO: Il mio lettore DVD è SATA ed è collegato alla porta SATA2. L'HDD invece è collegato nella porta SATA1 (ovvero la prima porta SATA). Con la vecchia mainboard avevo un lettore IDE e non avevo problemi all'avvio.

Link to comment
Share on other sites

Prova a disattivare un po' di cose nel bios: scheda di rete, usb 3.0 ..vedi cosa succede

 

Niente da fare. Ho disattivato un pò tutto facendo diverse prove ma niente da fare. Ora sono riusicto a mettere su penna la Retail di SL da Windows grazie a Usb Image Tool e ora la testo utilizzando in CD di HackBoot V5

 

UPDATE: niente da fare: seleziono la Penna on SL che riconosce e resta schermo nero senza riavviarsi. Leggo nella Safe Mode che viene disattivato il Legacy USB automaticamente per cui non ri riesce ad utilizzare la tastiera. Cmq la schermata non va avanti.

Link to comment
Share on other sites

Cercando in giro e su kexts.com finalmente ho trovato la soluzione!!

 

Nawcom Mod CD v0.3 è la soluzione!!

 

Non ho ancora provato ad installarlo ma finito di scrivere questo post, procedo all'installazione.

 

Se tutto filerà liscio, scriverò una guida per gli altri utenti! ;)

 

UPDATE: L'installazione è andata tutta lascia ed ho configurato l'utente. Il PC si accende ancora tramite CD e ora dovrò smanettarci un pò su installando vari kext e la 10.6.6

post-662376-1298801265_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

E dopo hai installato la retail??

 

 

Come ho scritto sopra, si, l'ho installata ma devo avviarla sempre da CD perchè altrimenti non si avvia.

 

Altro problema è che non riesco ad installare l'update combo 10.6.6 restituendomi errore.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ora visto che effettuare ogni volta il boot da CD-ROM è una seccatura e poi il sistema non funzionava nemmeno tanto bene (integrazione dell'hardware), ho deciso di postare un video di cosa accade all'avvio. Se potete darmi suggerimenti ve ne sarei grato! :)

 

Video

Link to comment
Share on other sites

Ma hai installato chamaleon??

 

Certo che l'ho installato. E poi le versioni modificate "Distro" ce l'hanno gia integrato. Ho provato anche con EasyBCD da Windows. Il PC si riavvia. Puoi leggere le vecchie risposte che spiegano tutti i problemi.

Link to comment
Share on other sites

Le FAQ no???

guarda la seconda... e sopresa, la risposta!

 

P.S. che kernel stai usando?

 

Ho utilizzato il kernel di Snow Hazard, quindi un AMD. Invece con la Retail ho utilizzato un CD di boot che ha fatto tutto da solo e avrà integrato un kernel AMD ma non so quale. Senza quel CD, il sistema non ne vuole sapere di avviarsi.

 

P.S: La guida nel FAQ l'ho già letta prima di postare qui.

Link to comment
Share on other sites

devi installare il kernel legacy con la retail per farla partire, parte solo dal cd appunto perchè carica il kernel su cd e non quello di sistema... il kernel di hazard se non hai spuntato niente è esattamente il vanilla quindi è normale che non vada. parti da entrambi col cd, adesso sistemane uno, e metti il kernel legacy.

Link to comment
Share on other sites

devi installare il kernel legacy con la retail per farla partire, parte solo dal cd appunto perchè carica il kernel su cd e non quello di sistema... il kernel di hazard se non hai spuntato niente è esattamente il vanilla quindi è normale che non vada. parti da entrambi col cd, adesso sistemane uno, e metti il kernel legacy.

 

D'accordo. Ora chiedo se gentilmente qualcuno potrebbe postarmi una guida di come integrare il kernel (cioè in quale cartella va messo). per i kext sono capace ma per il kernel non conosco la cartella. Grazie in aticipo!! ;)

Link to comment
Share on other sites

è un .pkg ... fai fare tutto a lui, perchè ti devi complicare la vita?

 

Allora tutto ok. Non pensavo fosse un pkg

 

AGGIUNGO: Non so se mi sono spiegato ma io proprio NON riesco ad installare il sistema dal DVD di Hazard, quindi non posso proprio selezionare il kernel da installare. Fin'ora sono riuscito ad installare la Retail tramite quel CD e poi basta.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...