Jump to content

[Aiuto] Overclock GA G31M-ES2L con E5200 a 4.2 GHz


fago88
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, ho overclockato il mio hackintosh portando il processore a 4.25 Ghz e la ram DDRII da 800 a 890 Mhz, hp fatto qualche test con xBench e come risultato raggiungo i 240 punti, anche se credo che sia l'hard disk valutato solo 80pt ad abbassare un po il punteggio...

Ho letto diverse guide e visto che il rapporto FSB:DRAM dovrebbe essere a 1:1 per avere la cpu e la ram che lavorano in sincrono quindi con una resa maggiore...ho controllato con CPU-Z e il mio rapporto è 3:4, ho provato vari settaggi ma non rieso a portare questo rapporto a 1:1, qualcuno puo aiutarmi?

 

-il moltiplicatore del processore è 12 + 0.5

-frequenza CPU: 338 * 12.5

-ram: 890Mhz

-il moltiplicatore della ram è 2.66 oppure 3.66 o 4+, per ora ho settato il primo perche se passo al secondo il pc nno parte

-le temperature rimangono costanti intorno ai 36/40°C

 

chiedevo come potevo fare ad arrivare al cosidetto rapporto perfetto... se il trimming della ram lo imposot a 5-5-5-15 mi va in crash immediatamente...idee? consigli?

 

intanto grazie a tutti

 

saluti

 

Antonio

Link to comment
Share on other sites

non e detto che la resa maggiore e 1:1.......cmq i timing di default delle ram sono?

se cmq gia a 890mhz a 5-5-5-15 va in crash ......allora devi aumentare la vram....quanto e la tensione della ram a default...?.....che ram hai montato?

il miglior rapporto secondo me e velocita di clock della cpu.....banda passante ......rapporto fsb:dram ...timing delle ram....

Link to comment
Share on other sites

non e detto che la resa maggiore e 1:1.......cmq i timing di default delle ram sono?

se cmq gia a 890mhz a 5-5-5-15 va in crash ......allora devi aumentare la vram....quanto e la tensione della ram a default...?.....che ram hai montato?

il miglior rapporto secondo me e velocita di clock della cpu.....banda passante ......rapporto fsb:dram ...timing delle ram....

ciao, grazie della risposta! ora ho cambiato processore e ho un E6500...sinceramente mi ha un po deluso in quanto il moltiplicatore è basso e non supero l'E5200...ora sono a lavoro e non posso darti tutti i miei paramentri..appena torno a casa faccio una foto al bios e ti faccio vede i miei settaggi cosi magari possiamo migliorare qualcosa..al momento sono fermo a 4.3GHz...rapporto FSB:DRAM 4:5...se passo a 4.2GHz invece il rapporto è 1:1... pero sono sicuro che posso chiedere di piu al processore...nei vari test fatti con xbench il processore non supera le prestazioni dell'E5200 e ho temperature piu alte...a questo punto mi viene da pensare...rimonto il mio vecchio processore?

 

Un'altra domanda forse stupida...secondo te perche l'hard disk perde tantissimi punti..viene valutato dai 50 agli 80 punti al massimo...c'è un modo per aumentargli un po il voltaggio o qualcosa per far alzare le prestazioni? è n hard disk sata2 nuovo da 500gb arca Seagate...

 

intanto grazie

saluti

ANtonio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...