Jump to content

E' ARRIVATO IL CANALE FACEBOOK!


Daveta
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

come da titolo ho aperto un canale della sezione italiana su facebook.

 

chi vuole venga pure su fb smile.gif

 

il nome del chan è "Italian Insanelymac Section Group!!!" senza le virgolette.

 

ajòòòòòòò biggrin.gif

 

ovviamente non serve per le richieste d'aiuto :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

come da titolo ho aperto un canale della sezione italiana su facebook.

 

chi vuole venga pure su fb smile.gif

 

il nome del chan è "Italian Insanelymac Section Group!!!" senza le virgolette.

 

ajòòòòòòò biggrin.gif

 

ovviamente non serve per le richieste d'aiuto :)

Richiesta inviata ottima iniziativa!

Link to comment
Share on other sites

come da titolo ho aperto un canale della sezione italiana su facebook.

 

chi vuole venga pure su fb smile.gif

 

il nome del chan è "Italian Insanelymac Section Group!!!" senza le virgolette.

 

ajòòòòòòò biggrin.gif

 

ovviamente non serve per le richieste d'aiuto ;)

 

anche io :-) (non ho inserito il nick nella richiesta)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Secondo me avete fatto un grosso errore. Facebook è troppo popolare e mettere un canale del genere con tanto di nome in esplicito "insanelymac", non mi sembra una iniziativa buona. Qualcuno potrebbe infastidirsi.

 

Credo che sia meglio rimanere così com'è che va gia benissimo. Migliorare questo si, ma non aprire nuovi orizzonti che non servono a nulla, ma possono solo peggiorare le cose.

 

Io la penso così.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

come sospettavo...il canale si sta trasformando rapidamente in un sostituto "piu rapido" del forum. Facciamo attenzione! Il canale dovrebbe essere un luogo dove chiacchierare di tutto senza scendere richiesta di aiuto in questioni tecniche. Per quello c'è il forum.

Link to comment
Share on other sites

come sospettavo...il canale si sta trasformando rapidamente in un sostituto "piu rapido" del forum. Facciamo attenzione! Il canale dovrebbe essere un luogo dove chiacchierare di tutto senza scendere richiesta di aiuto in questioni tecniche. Per quello c'è il forum.

Verissimo,il 90% dei messaggi sono richieste di Aiuto ;(

Link to comment
Share on other sites

ed io sto pure fornendo aiuti...maledizione! :)

ma è il primo ed ultimo!

 

...e tra parentesi c'è pure chi dice che questo forum è snob , che non si ricevono aiuti e che chi sa si fa il sapientino della situazione! Nulla ragazzi..è una partita persa in partenza! Qui sul forum continueranno ad arrivere all'infinito persone che non hanno nessuna intenzione di spendere tempo in ricerche o letture per avere una minima base ed aprire un topic preciso ed utile per se e per gli altri. La filosofia è la seguente:

1/ ho letto ma non ho capito nulla (spesso è falso, non si è letto nulla oppure solo un paio di paginette)

2/ voglio che mi si spieghi tutto d zero, in parole semplici ed immediatamente

3/ quando riuscirò ad installare dirò : "Ciao ciao a tutti , ci rivediamo negli stessi termini quando decido di comprare un pc diverso".

Link to comment
Share on other sites

sarebbe interessante mantenere un rapporto (numero tag [Risolto])/(numero tag [Aituo]). Darebbe una misura di efficienza del forum e permetterebbe di smentire chi dice che sul forum non si risponde.

 

Poi comunque bisogna tenere in conto che quando ci si approccia ad una comunità nuova, si vedono topic di altri risposti (e magari risolti) e proprio il tuo invece non se lo fila nessuno, inizi a pensare a tesi complottiste. L'altro problema è organizzare l'enorme marea di guide, trucchi e informazioni che abbiamo. LA struttura gerarchica è poco efficiente, ci vorrebbe un sistema di annotazioni che permetta di ricercare per tag. In questo modo la stessa guida sarebbe recuperabile utilizzando tag quali #snow leopard #desktop #asus etc...

 

È il discorso della libreria di babele: noi possiamo anche avere migliaia di libri, ed essere sicuri che per ogni domanda esistente ci sarà la risposta in uno di questi libro. Ma a quel punto il problema è "ok ma come lo trovo quel libro?". Stessa cosa qui, molte volte diciamo 'la risposta è nella guida xyz', ma non teniamo in conto la difficoltà di recuperare quella guida tra le tantissime che sono presenti sul forum e che spannano dal 2007 ad oggi.

 

come sempre i miei 2 cents.

ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 10 months later...
  • 3 months later...
 Share

×
×
  • Create New...