Jump to content

[aiuto]


Fra_gt
 Share

155 posts in this topic

Recommended Posts

Cos' è? nella guida mica c' è boot 132 e boot alternativo...

 

Per i kext della 5770 vedo Quì?

Parlano di "vervet" lì... Devo fare come si dice lì per QE/CI o altro?

è un chameleon modificato il boot di kabyl, ne riparliamo quando hai 10.6.5 che è meglio ;)

Link to comment
Share on other sites

Retail scaricata :)

Ho però due file:

Mac OS X Snow Leopard 10.6 10A432 Retail.dmg

Mac OS X Snow Leopard 10.6 10A432 Retail.md5

 

Li masterizzo entrambi?

Vuoi masterizzare l'md5?!?!? ;) fatti una ricerchina su google per vedere cos'è :P

 

comunque devi convertire il .dmg in .iso e poi masterizzare quello...

Link to comment
Share on other sites

Vuoi masterizzare l'md5

E' l' algoritmo di cifrazione LOL

comunque devi convertire il .dmg in .iso e poi masterizzare quello...

Il bootloader per far partire il dvd non usa i .dmg?!

 

[la sto trascrivendo come iso con alcohol :P ]

 

Ora serve il DVD DL ;)

Il secondo HD come si imposta poi? Io ho il primo in una porta sata arancione, ho letto che se ce nè solo 1 va su quell, poi ce ne sarebbe una sotto biancha e altre 5 rosse... dove li collego tutti e due?

Link to comment
Share on other sites

E' l' algoritmo di cifrazione LOL

 

Il bootloader per far partire il dvd non usa i .dmg?!

 

[la sto trascrivendo come iso con alcohol :D ]

 

Ora serve il DVD DL ^_^

Il secondo HD come si imposta poi? Io ho il primo in una porta sata arancione, ho letto che se ce nè solo 1 va su quell, poi ce ne sarebbe una sotto biancha e altre 5 rosse... dove li collego tutti e due?

 

Non so, prova a vedere se il secondo te lo vede anche sulle altre porte...

Link to comment
Share on other sites

Lunedì mi arriva il nuovo hd (seagate da 500gb) ;) (per impostarlo come primo/secondo dovrò fare dal bios nel boot devices priority?)

Ora ho il dvd dl, se masterizzo la iso con nero burning rom a 4x va bene?

Link to comment
Share on other sites

Quante partizioni mi consigliate di fare? Io credo che 500 GB tutti per il mac non li userò mai xD :P

Io pensavo a:

-1) Partizione (320GB) mac

-2) Partizione (XGB) time machine

-3) Partizione (YGB) per il futuro, qualora volessi installare qualcosa o da usare come dati... :)

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Quante partizioni mi consigliate di fare? Io credo che 500 GB tutti per il mac non li userò mai xD :P

Io pensavo a:

-1) Partizione (320GB) mac

-2) Partizione (XGB) time machine

-3) Partizione (YGB) per il futuro, qualora volessi installare qualcosa o da usare come dati... :)

Che ne pensate?

 

Io farei 350Gb mac, 50Gb CCC (meglio di time machine) e gli altri 100 se vuoi installare qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Con il nuovo HD non devrò minimamente toccare windows e linux, giusto?

 

si esatto, se linux non si avviasse (possibile) dovrai installare grub sulla partizione di linux, ma è una scemata e ci si mette un'attimo (un solo comando da terminale :rolleyes: ).

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ho messo questo cavolo di hd :)

E' un po' storto ma si dovrà accontentare :)

Allora, il bios me li vede entrambi, e mi aveva settato il disco vuoto come boot primario tra gli HD, ora l' ho cambiato con quello che ha windows e linux e funzia :)

Bene bene, ora viene il bello:

mi potreste spiegare quindi come procedere, entrate nei particolari (non voglio fare troppi errori stupidi :D )...

 

Grazie (se può servire quello vuoto è nella sata 1 rossa, quello con win e lin è nella sata 2 rossa)

Link to comment
Share on other sites

Prendi un boot cd, fai partire la retail e vedi se ti riconosce l'hd che devi usare.

Se lo riconosce fai le partizioni che vuoi selezionando GUID come schema partizioni, poi vai avanti nell'installazione, una volta finita parti col boot cd e installa chameleon, elimina SleepEnabler.kext e avvia l'aggiornamento a 10.6.5/10.6.6 e poi sistemiamo la scheda video, segui la guida di buoo normalmente per ora.

Link to comment
Share on other sites

Ma quanto bisogna aspettare? Non mi carica il dvd, se clicco invio un po' di volte mi esce sotto la scritta Apple_HSF invece di boot cd...

 

Forse ho masterizzato il dmg invece dell' iso, possibile che dia questo? però se apro l' iso sul pc con virtual clone drive mi da esattamente lo stesso contenuto del dvd :)

 

Guardate:

-dvd e iso montato

tak4nc.jpg

 

(la prima è l' iso montata in un drive virtuale)

 

[suppongo cmq sia corretto, visto che anche del boot cd (masterizzato come scaricato, in iso) windows mi fa vedere direttamente i file interni all' iso]

Link to comment
Share on other sites

Allora: ho montato il secondo HDD (vuoto, non formattato), ho scaricato la retail, l' ho convertita in iso con alcohol (almeno, è un file .iso che se lo apri ti "esce" il file .dmg), l' ho masterizzato con nero a 4x con verifica dati scritti, ho modificato il bios come si dice nella tua guida, ho inserito il boot cd masterizzato anch' esso con nero su cd a 16x (non mi dava di meno...), o estratto il cd e messo il dvd di Snow Leo Retail, lampeggia un po' il led del masterizzatore ma non succede niente... se clicco un po' di volte invio (sopra esce per qualche istante mi pare qualcosa tipo mach_kernel non found) mi cambia la scritta di boot cd in Apple_HSF. NOn credo di aver masterizzato il .dmg perchè, anche se non ricordo esattamente, se cerco di aprire il file .dmg con nero burning rom mi dice "formato file inaspettato" non lasciandomelo masterizzare.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...