Jump to content

[Aiuto] Boot ed installazione da usb


Fiox89
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi :D

 

Sono ancora qui per chiedere il vostro aiuto, ho assemblato un pc desktop (quello in firma ovviamente) ed ora sono alle prese con osx

 

Per ora non ho lettori dvd sata (anzi non ho proprio lettori dvd), quindi sto cercando di fare tutto da usb

 

Ho visto che c'è un bel progetto di BarboneNet che si è inventato come mettere chameleon su usb facendo il procedimento con un normale pc, e fin qui tutto ok, la mia domanda ora è:

 

Posso mettere il .dmg (o la .iso) di snow leopard (retail) su hdd esterno usb e fare il boot da li? Non ho trovato istruzioni per questo nella guida di BarberoneNet (ho letto tutte le 9 pagine) e non ho trovato molto in giro

 

C'è un altro modo per installare osx sul mio hardware facendo a meno del lettore dvd?

 

Grazie ;)

 

 

p.s. non ho altri hackintosh/mac ma sono riuscito a virtualizzare iAtkos sul mio notebook, anche se riesco a farci poco visto che non ho accesso ai cd/dvd ed alle periferiche usb

 

p.p.s. eventualmente posso fare il boot da cd, e poi installare da hdd usb? Le guide per la mia scheda madre prevedono sempre un hackintosh funzionante ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao :(

 

Stavo proprio leggendo un metodo simile, inizio ora a fare ulteriori prove, vediamo cosa combino ;)

 

Una cosa non mi è chiara, installo chameleon sullo stesso hdd dove ripristino osx? come faccio a metterci su anche chameleon? posso mettere chameleon su una pen drive e la retail su hdd?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao :(

 

Stavo proprio leggendo un metodo simile, inizio ora a fare ulteriori prove, vediamo cosa combino ;)

 

Una cosa non mi è chiara, installo chameleon sullo stesso hdd dove ripristino osx? come faccio a metterci su anche chameleon? posso mettere chameleon su una pen drive e la retail su hdd?

Grazie!

 

 

una domanda...ci vuoi installare una versione completa o un installazione ratail per poi poter installare su hd interno?

la prima la copy con carbon copy e installi il bootloader (chameleon) e metti la cartella E/E ...la seconda come ha detto spado tramite utility di osx ripristini la retail su key/hd usb installi chameleon sempre su key/hd usb... + cartella E/E se la usi ovviamente...... io su la mia p5k-pro riuscivo a installare la retail da usb su un hd interno se non ricordo male.

Link to comment
Share on other sites

Allora, il problema principale è che io non ho un hackintosh, ma lavoro da dvd di iAtkos tramite le utility che ci sono senza installare in sistema operativo

 

Io voglio installare la retail DA hdd usb SU hdd interno del mio pc desktop

 

Ho ripristinato la retail su hdd esterno, ora sto cercando un modo per mettere chameleon su una pen drive (o anche sullo stesso disco)

 

Ho provato con l'installer di chameleon contenuto in iAtkos, ma sembra non funzionare, non demordo :(

Link to comment
Share on other sites

Allora, il problema principale è che io non ho un hackintosh, ma lavoro da dvd di iAtkos tramite le utility che ci sono senza installare in sistema operativo

 

Io voglio installare la retail DA hdd usb SU hdd interno del mio pc desktop

 

Ho ripristinato la retail su hdd esterno, ora sto cercando un modo per mettere chameleon su una pen drive (o anche sullo stesso disco)

 

Ho provato con l'installer di chameleon contenuto in iAtkos, ma sembra non funzionare, non demordo :(

 

 

scusa ma da quanto e hd esterno......? l'installer va messo nello stesso hd dove hai ripristinato la retail...non la retail su hd esterno e il chameleon/pcefi su usb.....

ma non ti conviene una key usb da 8 gb? e hd lo usi per altre cose.....

un qualsiasi installer di chameleon va bene o usa l'installer pcefi 10.5......io usavo il secondo li trovi nel forum sia uno che l'altro

Link to comment
Share on other sites

scusa ma da quanto e hd esterno......? l'installer va messo nello stesso hd dove hai ripristinato la retail...non la retail su hd esterno e il chameleon/pcefi su usb.....

ma non ti conviene una key usb da 8 gb? e hd lo usi per altre cose.....

un qualsiasi installer di chameleon va bene o usa l'installer pcefi 10.5......io usavo il secondo li trovi nel forum sia uno che l'altro

 

Allora...forse mi son spiegato male

 

Io devo installare osx snow leopard sul pc desktop in firma, non ho lettore dvd sul pc desktop e quindi vorrei fare tutto da usb. Quando parlo di hdd esterno mi riferisco ad un hdd 2.5 usb, su questo hdd ho ripristinato la retail, ed ora sto cercando di farla bootare sul pc desktop, per installarle osx

 

E' possibile questa cosa? Dalle molte guide che ho letto mi pare di si

Link to comment
Share on other sites

Breve aggiornamento, da iAtkos "live" ho formattato in guid la pennetta usb, ed ho installato chameleon, ora riesco a bootare dalla pennetta usb il .dmg ripristinato su hdd usb, rimane un problema, quando provo a selezionare il disco usb da chameleon, mi dice "can't find mach_kernel" ,non ho messo la cartella Extra nella pennetta, anche se teoricamente l'installer dovrebbe fare tutto lui..Idee?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...