Jump to content

Apple Lion the project


isometadone
 Share

398 posts in this topic

Recommended Posts

ma sicuri che se ne può parlare???

c'era una regola (che non vedo più) che proibiva di parlare di come installare un sistema "apple" non ancora uscito in commercio!!!

 

Già, è quello che mi domandavo anch'io. Detesterei però dover fare il guastafeste. D'altra parte c'è un topic simile anche

in Front Page News and Rumors http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=244457

 

 

Questo mi fa pensare che ci sia la piena collaborazione con casa Apple!!!!????

Bah

 

Scherzi, vero?

Link to comment
Share on other sites

ho già letto questo Post, ma non lo metto in pratica perchè non riesco a capire cosa avviare con questo XPC

 

 

si avevo già letto anche io, poi mi sono fiondato nel forum russo del tipo che da la spiegazione, ma anche li (cercando di aiutarmi con microsoft translator di Bing), non è che mi sia chiarito molto le idee... :D

Link to comment
Share on other sites

si avevo già letto anche io, poi mi sono fiondato nel forum russo del tipo che da la spiegazione, ma anche li (cercando di aiutarmi con microsoft translator di Bing), non è che mi sia chiarito molto le idee... :D

io invece con Google traduttore ho capito un po' di più:

Per installare XPC basta formattare l'USB possibilmente con HP USB Disk Storage Format Tool v2.1.8, dopodichè avviare il file makeusb.bat conteuto in quasi tutte le cartelle (meglio se l'avvii da quella cartella scritta in russo), se vi si chiude, avviate il DOS e scrivete (dove si trova il file makeusb.bat) X: (X sta dove hai la USB) (es. C:/Users/Maxetto/Desktop/(nome russo)/bootloader/makeusb.bat E: ), dopo togliere e rinserire la penna USB, dopodichè si potrà personalizzare con i KEXT e il tuo DSDT (per capire meglio la struttura delle cartelle guarda la cartella xpc_xbx2 sempre dentro la cartella russa.

Link to comment
Share on other sites

io invece con Google traduttore ho capito un po' di più:

Per installare XPC basta formattare l'USB possibilmente con HP USB Disk Storage Format Tool v2.1.8, dopodichè avviare il file makeusb.bat conteuto in quasi tutte le cartelle (meglio se l'avvii da quella cartella scritta in russo), se vi si chiude, avviate il DOS e scrivete (dove si trova il file makeusb.bat) X: (X sta dove hai la USB) (es. C:/Users/Maxetto/Desktop/(nome russo)/bootloader/makeusb.bat E: ), dopo togliere e rinserire la penna USB, dopodichè si potrà personalizzare con i KEXT e il tuo DSDT (per capire meglio la struttura delle cartelle guarda la cartella xpc_xbx2 sempre dentro la cartella russa.

 

comunque quella è la chiavetta di XPC, ma credo che per la corretta installazione, serva poi estrarre e copiare il contenuto di BaseSystem.dmg dal dmg dell'installer (dentro all'hard disk dove l'aggiornamento da snow deve avvenire e forse anche altri files presi sempre dall'installer.dmg di 10.7?!?!)...

 

3)open /Volumes/Mac\ OS\ X\ Install\ ESD/BaseSystem.dmg

4)Restore “Mac OS X Base System” to a partition (quale partizione?!? chiavetta di XPC?!? :D hard disk dove ho già snow da aggiornare a lion?!? :unsure: )

5)Remove “Packages” alias from System/Installation on that partition

6)cp -R /Volumes/Mac\ OS\ X\ Install\ ESD/Packages /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Installation

 

 

sono questi passaggi a non essermi chiari... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Installer con xpc per lion trovato nel forum dei russi, fa tutto da osx ma sulle mie mobo si blocca XPC e non posso quindi proseguire...

C'è un file DSDT.aml da sostituire con il vostro.

 

Per ora vi conseglio di avviare 10.6 con XPC per esser sicuri che funziona e poi se avete un mac basta che nel lion del mac installate fakesmc.kexs in SLE e riparate i permessi poi clonate sull'HD esterno per l'hack una volta terminato ricordatevi di togliere fakesmc e ricreare le caches o potrebbe dar fastidio al mac fakesmc, non ho mai provato...

Poi avviate con xpc e non vi serve la procedura per installare.

fleha.zip

Link to comment
Share on other sites

Installer con xpc per lion trovato nel forum dei russi, fa tutto da osx ma sulle mie mobo si blocca XPC e non posso quindi proseguire...

C'è un file DSDT.aml da sostituire con il vostro.

 

Per ora vi conseglio di avviare 10.6 con XPC per esser sicuri che funziona e poi se avete un mac basta che nel lion del mac installate fakesmc.kexs in SLE e riparate i permessi poi clonate sull'HD esterno per l'hack una volta terminato ricordatevi di togliere fakesmc e ricreare le caches o potrebbe dar fastidio al mac fakesmc, non ho mai provato...

Poi avviate con xpc e non vi serve la procedura per installare.

 

ok..oggi farò da cavia sulla madre in firma.. ;)

Link to comment
Share on other sites

Evviva!

finalmente ce l'ho fatta!

Ho seguito le istruzioni del forum inglese solo che per inserire il fakesmc.kext non ho usato la single user mode ma l'ho inserito manualmente in /System/Library/Extensions nella partizione di Lion..

ora sto installando..

a domani per altre informazioni

Link to comment
Share on other sites

come ha fatto a partirti! A me s'è bloccato sulla stringa dell'immagine e è colpa del FakeSMC perchè se non lo carico funge ma si blocca alla schermata prima della selezione della lingua con la rotellina del mouse che gira

EDIT: Ce l'ho fatta anche io ma appena seleziono la lingua mi da un errore che dice che è stato impossibile inviare l'installer :) Domani provo a riscaricare una versione diversa...

Link to comment
Share on other sites

Ottime Notizie ;) :

Sono finalmente riuscito ad avviare L'installer di Lion! :)

Ecco una foto:

post-609697-1298986335_thumb.jpg

Per altre nuove notizie e Screenshots, editerò questo post!

Se farò in tempo e se avrò il consenso dei MOD posterei oggi o domani la guida a prova di Noob e con immagini :D

Link to comment
Share on other sites

Ottime Notizie ;) :

Sono finalmente riuscito ad avviare L'installer di Lion! :)

Ecco una foto:

post-609697-1298986335_thumb.jpg

Per altre nuove notizie e Screenshots, editerò questo post!

Se farò in tempo e se avrò il consenso dei MOD posterei oggi o domani la guida a prova di Noob e con immagini :D

 

 

quindi hai fatto l'installazione ex novo e non hai aggiornato una precedente installazione di snow?

 

con quale bootloader? XPC o [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]?

 

Stavo provando, anche io, ma al momento che ripristino basesystem.dmg su un hard disk esterno dove ho fatto 2 partizioni, mi torna un errore per cui non mi permette di ripristinare per una allocazione sbagliata della memoria... non so se dipenda dal mio hard disk esterno o dal che altro...

Link to comment
Share on other sites

Dovete avere 3 partizioni libere:

1 in FAT32 con XPC (che è quello che uso io, trovate i file nel post di XPC, sempre in questa sezione)

1 in HFS+ formattata in GUID (che è quella che ospierà Lion)

1 in HFS+ formattata in MBR (che ospiterà l'installer, cioè il BaseSystem)

Se non fate così vi darà un errore, proprio come è successo a me.

Comunque prima di postare la guida aspetto un OK da un Mod

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...