Jump to content

iMic scheda audio


joe2009
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Ho comprato quest'aggeggio (ordinato su AppleStore ed arrivato in 24 ore.... woow!!!)

 

imic.jpg

 

Qualcuno mi dirà..."e cosa cavolo è stò coso?"

 

E' una scheda audio usb per Mac....e funziona perfettamente anche su Hackintosh.

 

Premetto che la mia scheda integrata su P5Q3 funzion correttamente ma, utilizzando Garageband sentivo un pò (pochissima ma fastidiosa) radiofrequenza negli altoparlanti (causata dal fatto che la scheda integrata era poco isolata e il segnale entrava in analogico invece che digitale)

 

Ora, con iMic, ho risolto....la radiofrequenza è sparita ed ho una scheda audio che mi permette di collegare qualsiasi periferica senza la preoccupazione di friggere la scheda madre.

 

La particolarità di questa periferica Usb è che è presente anche un entrata Line IN (quindi può gestire sia dispositivi preamplificati che non).....e funziona anche su prese usb non alimentate (come gli hub presenti sulle tastiere).

 

Direi che è stato un ottimo acquisto anche perchè ora dispongo di due schede audio sul Mac che mi permettono di fare tantissime altre cose.

 

Mi sono deciso all'acquisto anche perchè ne avevo sentito parlare molto bene su un forum di musicisti che utilizzano Mac (oltre che sullo stesso forum di Apple)....ed era caldamente consigliata perchè ritenuta migliore della scheda integrata sui MacBook Pro e iMac.

 

Il suo costo è di 39,95 euro (sono da aggiungere 7,50 di spese di spedizione)..... ma li vale davvero tutti.  :thumbsup:

 

Magari questa recensione potrà servire anche a coloro che non riescono a far funzionare le schede integrate dei loro Hackintosh

 

Un saluto

Joe

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...