Jump to content

[Aiuto] Problema audio Snow leopard


David72
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Un saluto a tutto il forum,

 

di recente ho aggiunto la GT240 al mio sistema già Funzionante e mettendo Graphic enabler yes ho attivato il QE/CI e fin qui tutto bene :) mi sono accorto però che l' audio non funziona più, adesso mi rileva quattro uscite digital audio (HDMI) e nessuna funzionante. Premetto che con il nuovo hardware volevo fare un installazzione pulita su un nuovo HDD ma non sono riuscito l' installazione mi si blocca alla schermata della selezione lingua o meglio non si blocca ma è inutilizzabile lentissima tipo un minuto per cambiare da una lingua all' altra (penso che la causa sia la nuova scheda video, bo?) a questo punto visto che avevo gia un sistema funzionante sul vecchio HDD ho fatto una copia con carbon copy cloner e trasferito il tutto nel nuovo HDD ma il problema rimane.

La scheda video viene riconosciuta, ho provato a mettere varie versioni del voodooHDA ma niente da fare ho provato con appleAzaliaAudio e con un vecchio kext mi funzionerebbe togliendo il voodoo ma io vorrei farlo funzionare con il voodoo se possibile.

Se provo a cambiare la risoluzione del monitor mi rimane lo schermo blu, non si blocca, ma non vedo più nulla e sono costretto a resettare, fortunatamente al riavvio torna funzionante ma anche questo non penso che sia normale.

 

Volevo anche chiedervi a cosa è dovuto questo Warning che ricevo al boot

 

WARNING: ACPI_SMC_PlatformPlugin - getCPUIDInfo unknown CPU family: family 0xf, model 0x6b

 

Per installare la retail ho seguito la seguente guida per amd http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=227592

 

Allego delle foto e anche il kernel log sperando nel vostro aiuto , grazie in anticipo David

 

post-697429-1295655616_thumb.png post-697429-1295655632_thumb.png

 

kernel.rtf

Link to comment
Share on other sites

Mi sono dimenticato di dirvi che ho provato a mettere NVEnabler 64 in extra ma la scheda video non viene riconosciuta.

allego il kernel log che ricevo con NVEnabler caricato

 

post-697429-1295716581_thumb.png

kernel_con_NVEnabler.rtf

 

aggiornamento:

ho tolto nuovamente NVEnabler lasciando graphic enabler=yes

ho caricato la stringa nVidia GeForce 9800 GT [G92] - 1024MB con efistudio e adesso posso cambiare la risoluzione senza problemi smile.gif

 

Una curiosità ma cosa mi ha modificato efistudio perchè nel com.apple.boot.plist che c'è in extra non è cambiato nulla da prima?!?

 

Per la situazione audio niente da fare sad.gif

Link to comment
Share on other sites

Nessuno che mi puo dare una mano?

 

devo accontentarmi cosi?

 

Io penso che il problema sia che la scheda video crea qualche conflitto, prima di installarla usavo voodooHDA e mi funzionava bene l' audio. Adesso ho risolto mettendo questo vecchio kext appleazalia ma ho solo l' uscita audio e non l' entrata.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...