Jump to content

[Consiglio] Raid su p5qpl Vm-Epu


cicciuzzo
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

La mia scheda madre non supporta nativamente il Raid,avrei quindi bisogno di un controller PCI che sopperisca a questa mancanza.Ho però un dubbio...Non vorrei che il Raid fosse solo riconosciuto all'interno del sistema operativo,vorrei in sintesi qualcosa che non richieda un'installazione di driver all'interno del S.O.Qualcuno di voi ha la soluzione?Questa scheda pci la conosce qualcuno? http://www.delock.com/produkte/gruppen/IO+...Raid_70096.html

Grazie

Link to comment
Share on other sites

La mia scheda madre non supporta nativamente il Raid,avrei quindi bisogno di un controller PCI che sopperisca a questa mancanza.Ho però un dubbio...Non vorrei che il Raid fosse solo riconosciuto all'interno del sistema operativo,vorrei in sintesi qualcosa che non richieda un'installazione di driver all'interno del S.O.Qualcuno di voi ha la soluzione?Questa scheda pci la conosce qualcuno? http://www.delock.com/produkte/gruppen/IO+...Raid_70096.html

Grazie

 

Hackintosh non supporta il raid hardware, solo quello software.

Link to comment
Share on other sites

Giorgio questo si traduce in?

Cioè,io compro due HD e dico al sistema operativo di effettuare un raid tra di loro?Ma se volessi installare il S.O in raid non sarebbe possibile?

 

 

 

si........ tramite disk utility di snow crei array e installi il tutto ricorda che e un raid software e le prestazioni non sono esaltanti...

sempre meglio che un hd singolo se lo usi cmq in raid 0(stripe) ....

io ho provato anche tramite una scheda pci-e con controller sil3132 r5 (15 euro) a fare un raid0 hardware...diciamo che funziona pero' non mi ha esaltato (la scheda e quella che e') ...

cmq ho dovuto abbandonare per via che quando il s.o. si risveglia dallo sleep o dallo stop sembra che il controller non riesca a partire .....sembra che i driver rimangano come in stand by (problema noto nel forum internazionale).

per installare il s.o. su controller hardware che non e riconosciuto nativamente da snow bisogna.......

prima installarlo in un hd singolo, di seguito installare i driver del controller ( i driver li trovi nel sito della silicon image) e dopo tramite carbon copy metti s.o. nell'array del controller.

alla fine ho optato per un raid0 SW che non e male con avvio da key usb.....e il controller sil3132r5 lo uso con la dockstation esata con doppio hd e funziona egregiamente....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...