Jump to content

[Aiuto] Nvidia 8600 GT e DVI


lia1971
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

apro un thread visto che non sono sicuro di ciò che ho trovato col "cerca".

 

Sono in procinto di acquistare un nuovo Monitor per il mio hach in firma, deluso dall'attuale Samsung E2220N difficile da calibrare.

Avevo puntato gli occhi su un HP 2310ei ma nelle caratteristiche leggo che ha solo ingresso DVI-D e DisplayPort e non la cara e vecchia Super VGA.

 

Sulla mia NVidia 8600 GT, consigliata a suo tempo dal mitico Giorgio_Multi, possiede l'ingresso la DVI ma ho timore che non potrò utilizzarlo per il mio Snow (ricordo che di solito le porte funzionanti sono sempre quelle vicine alla scheda madre, nel mio caso funziona la VGA).

 

Ho trovato questo post in particolare: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...;hl=8600+GT+dvi .

 

Mi confermate ciò che temo, ossia che non funzioni, oppure si è risolto e posso procedere con l'acquisto? nel secondo caso mi potete indicare dove poter reperire i vari threads/posts al riguardo?

 

Thanks!!!

Link to comment
Share on other sites

Salve,

riapro il thread e vi sto scrivendo dal nuovo monitor Asus, collegato in VGA.

Ho riaperto il thread perché ho questi due scenari:

 

1- in VGA all'avvio dello chameleon, settato in com.apple.plist in 1920x1080x32 come da risoluzione ma anche cambiandola, non vedo sia la schermata di avvio "bianca" con la classica mela ma soprattutto non vedo l'avvio in modalità "-v" in caso avessi problemi :)

 

2- in HDMI riesco a vedere la schermata iniziale, comprese le fasi di avvio in modalità "-v", oppure la classica schermata bianca con la mela, ma poi schermo nero (e lo sapevo, visto che la DVI sulla 8600 GT è lontana dalla MB).

 

Chiedevo se era qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere il problema del punto 1 e se invece sarebbe grandioso farlo partire in DVI perfettamente come dal punto 2 (preferibile, naturalmente...).

 

THANKS :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio,

non ho provato perché non ne ho, appena me lo procuro ti faccio sapere.

 

Rettifico però ciò che ho detto al punto 2, ossia che la DVI è quella vicina alla MB e non la VGA, però ho sempre utilizzato la VGA tranquillamente (uso le EFI).

 

Per adesso ti ringrazio per la dritta, coming soon :shock:

Link to comment
Share on other sites

Salve,

aggiorno il thread perché ho acquistato l'adattatore DVI/VGA ma non è cambiato nulla, anzi non solo non vedo le fasi di accensione dello Snow (con l'OSD del monitor che indica sempre out of range) ma poi, appena sembra che sia arrivato il momento sul monitor appare per un attimo un messaggio OSD "sincronizzazione" e poi schermo nero.

 

Ma non c'è modo di forzare la scheda all'utilizzo della sola DVI oppure ad abilitare la funzione del doppio monitor, sarebbe la funzione mirror giusto?

 

Alternativa sarebbe cambiare scheda video: consigli sicuri sulle ultimissime novità che supprtano al 100% DVI e mirror? Dal wiki avevo pensato o ad una ASUS EN8400GS 512Mb o ad una ZOTAC 8400GS 512Mb che mi sembrano essere compatibili 100% senza alcun artefizio, anche se dovendo cambiare scheda volevo optare per una 1024Mb. Su quest'argomento consigli e commenti sono ALTAMENTE graditi ;)

 

THANKS.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...