Jump to content

[aiuto] Sostituzione scheda wireless


dalbo86
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, vi scrivo xke cercando nel forum ho trovato qst discussione http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=236624 e dato ke ho installato la stessa versione di SL su un dv6000 vi chiedo la procedura da seguire x ottenere gli stessi risultati, io nn ho ancora installato nessun kext x la scheda video, vorrei sapere quale è meglio installare x poi modificare le stringhe. grazie del vostro aiuto

Link to comment
Share on other sites

porta pazienza ma nn mi sembra neanche vero...ho fatto 1 anno di tentatii e ieri mi è partito con l'iatkos! il graphicenabler è 1 kext?come faccio ad inserirlo?

1 altra cosa...come faccio a sapere cosa funziona al 100% e cosa no? provando tt le periferiche?

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

scusami se ti chiedo 1 aiuto ma è 1 anno ke ci sono dietro e nn riesco ad andarne fuori...la mi domanda era: devo installare i kext x la mia scheda video x trovarmi al punto di quell'utente? cioè solo dopo aver installato i kext devo modificare le stringhe? scusami ma il graphicsenabler nn sò cosa sia.

grazie ragazzi

Link to comment
Share on other sites

scusatemi ancora ma tralasciando il discorso video ke proverò a risolvermi da solo, ho fatto l'aggiornamento del software e al riavvio mi è uscita la schermata di panic...eccola qui la posto

 

Vabbè....questo qui è un altro problema dovuto al VoodooHDA.kext, non ha niente a che vedere con la scheda video.

Link to comment
Share on other sites

grazie mille sono riuscito! ora mi resta sistemare il video...ho capito ke dovrei aggiungere 2 stringhe nel file c.a.b.p ma nn sò in che modo e soprattutto nn sò se installare o meno i kext x la scheda video...se 6 così gentile ti ringrazio molto.

Link to comment
Share on other sites

grazie mille sono riuscito! ora mi resta sistemare il video...ho capito ke dovrei aggiungere 2 stringhe nel file c.a.b.p ma nn sò in che modo e soprattutto nn sò se installare o meno i kext x la scheda video...se 6 così gentile ti ringrazio molto.

 

Kext per la scheda video non ne servono.

Il file com.apple.boot.plist puoi trovarlo nella cartella /Extra , lo apri con un editor di testo ed aggiungi il graphicsenabler.

 

Ti mostro qui un esempio:

 

 

 

Da così

 

 

 

 

EthernetBuiltIn

Yes

Kernel

mach_kernel

Kernel Flags

none

Timeout

3

 

 

 

A così

 

 

 

 

EthernetBuiltIn

Yes

GraphicsEnabler

Yes

Kernel

mach_kernel

Kernel Flags

none

Timeout

3

 

 

Prima di aprire il file e modificarlo, copialo sul desktop, salvi le modifiche e lo ripiazzi nella cartella /Extra sostituendo quello preesistente.

Questo è l'ultimo aiuto che ti do riguardo il graphicsenabler, se poi hai altri problemi oppure questo metodo non dovesse funzionare non ci sono problemi.

 

Ciau ;)

Link to comment
Share on other sites

no praticamente ho installato i kext ke mi hai detto tu solo ke mi ha dato ancora panic...li ho ritolti e ora si avvia....ma l'audio funziona lo stesso e su preferenze di sistema mi da vodooHDA!ma sono sicuro di averli tolti! boh misteri

Invece x la 3945 nn c'è 1 soluzione definitiva al momento? cm potrei provare?

Ti ringrazio infinitamente x la tua disponibilità finalmente ho 1 hackintosh praticamente funzionante

Link to comment
Share on other sites

no praticamente ho installato i kext ke mi hai detto tu solo ke mi ha dato ancora panic...li ho ritolti e ora si avvia....ma l'audio funziona lo stesso e su preferenze di sistema mi da vodooHDA!ma sono sicuro di averli tolti! boh misteri

Invece x la 3945 nn c'è 1 soluzione definitiva al momento? cm potrei provare?

Ti ringrazio infinitamente x la tua disponibilità finalmente ho 1 hackintosh praticamente funzionante

 

Prova a cercare nell'area internazionale se trovi un AppleHDA.kext patchato per la tua scheda audio. http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showforum=154

Altrimenti puoi provare a patchare il VoodooHDA,kext partendo usando la guida di nobb1x http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=195048

Per la scheda wifi non credo proprio funzionerà...

Ma almeno per la scheda video hai risolto?

Link to comment
Share on other sites

semplicemente la go7400 non è supportata in Snow (scheda vetusta, probabilmente portatile vetusto).

 

Per la 3945 la storia è vecchia, solo driver sperimentali che funzionano malissimo e solo con reti non criptate, praticamente inservibile.

 

Voodooproject stava lavorando a dei driver in fase alfa, cerca in giro, ma sempre con grossissimi problemi.

Link to comment
Share on other sites

vi ringrazio nuovamente x la collaborazione...allora x l'audio nn mi dà + problemi nel senso ke funziona e nn mi dà + panic. x la video io ho sempre avuto problemi con i kext nelle versioni precedenti (tipo ideneb) ma nn avevo mai messo il graphicsenabler. ora ti dirò sembra vada tutto ma come faccio a controllare se la scheda video funziona a dovere con accellerazioni grafiche e via dicendo? x il wifi credo ke prenderò la dell

grazie ancora ragazzi

 

anzi già ke ci sono mi dareste qualche consiglio x 1 scheda wireless compatibile non usb? xke la famosa dell mi sà ke nn ci stà :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ragazzi vi chiedo ancora il vostro aiuto...come si fà a fargli utilizzare entrambi i processori? ho cercato sul forum e c'è gente ke parla di dsdt e di modificare alcune stringhe sul sul file com.boot.ecc... ma avrei bisogno di qualche consiglio mirato...vi ringrazio

Link to comment
Share on other sites

ragazzi vi chiedo ancora il vostro aiuto...come si fà a fargli utilizzare entrambi i processori? ho cercato sul forum e c'è gente ke parla di dsdt e di modificare alcune stringhe sul sul file com.boot.ecc... ma avrei bisogno di qualche consiglio mirato...vi ringrazio

Hai seguito la guida di scrax?

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=198033

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...