Jump to content

[consigli per gli acquisti] iPhone 4


cura
 Share

50 posts in this topic

Recommended Posts

passaggio rasente prima del lavoro.

Comunque in materia iPhone l'unica vera novità pare essere la vesione bianca a fine febbraio... possibile che la facciano uscire a così breve distanza dal 5?? (O4gs come vocifera qualcuno)???

Purtroppo possibile....voci parlano dell'iphone 5 ( o 4S) già da giugno/luglio.

Pensate che si fa fatica quasi a reperire ancora oggi il 4 e già si pensa al 5....mhà.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo possibile....voci parlano dell'iphone 5 ( o 4S) già da giugno/luglio.

Pensate che si fa fatica quasi a reperire ancora oggi il 4 e già si pensa al 5....mhà.

 

vero, qui a Piombino ce l'ha solo il centro Vodafone e pensa, lo danno in abbonamento, in acquisto non esiste da loro.

Per comprarlo dovrei fare almeno 80km fino a Livorno. E comunque, ripeto, anche se la presentazione verrà fatta a giugno, l'uscita magari a luglio, inizialmente distribuito solo negli states, poi regno unito e germania. In italia? Al solito si parlerà di Dicembre.

Avevo pensato anche alle valide alternative della concorrenza ma il discorso è sempre quello... ti prendi uno smartphone che magari dopo sei mesi è surclassato o che se non ha il giusto riscontro di pubblico viene scarsamente supportato, sviluppato, cade nel dimenticatoio. Con l'iPhone, invece, vai sul sicuro. Supporto, applicazioni, sviluppo.

Credo sia questo a fare la differenza (e non il prezzo perché samsung da 600 euro ormai se ne vede sempre di più...)

Link to comment
Share on other sites

attualmente lo smartphone piu potente è l'LG optimus X2. Dual core ma non Arm ma bensi Nvidea Tegra2 dual core da 1 ghz. UN MOSTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sta per arrivare e costerà quanto un iphone ( probabilmente qualcosa in meno). cercatelo su you tube, fa spavento. Avessi i soldi lo prenderei e ciao ciao iphone...ma a me basta il mio smartphone anteguerra che uso solo come ipod ;)

 

Alla fine se uno volesse comprare uno smartphone con tutta questa scelta si confonderebbe!

Ad esempio io credevo che il Samsung Galaxy fosse molto valido, ma ieri ho letto che ha il case di plastica :D

Link to comment
Share on other sites

Alla fine se uno volesse comprare uno smartphone con tutta questa scelta si confonderebbe!

Ad esempio io credevo che il Samsung Galaxy fosse molto valido, ma ieri ho letto che ha il case di plastica :)

Ot COMPLIMENTISSIMI ALEX! fine OT

 

Hai ragione alessandro, il samsung galaxy rimane un prodotto con caratteristiche tecniche estremamente all'avanguardia e uno schermo favoloso (gli amoled sono veramente bellissimi, quasi al pari del retina) però... costa quanti un iphone 3gs (tecnicamente assai più retrogrado) ed è un'altra nota positiva... ma scadobno sul particolare. Case di plastica... cavolo, come il nokia 3310...

il vecchio htd diamond aveva la plastica sotto ma era bordato di acciaio brunito!!! Peccato che non ha mai funzionato bene come doveva, win mobile 6.1 era lentissimo e macchinoso e avrò provato 50 rom diverse di xda senza notare mai nessun reale miglioramento??

La mia paura è questa. Farmi uno smartphone che poi dopo un mese mi fa pentire di aver speso quei soldi.

Link to comment
Share on other sites

La mia paura è questa. Farmi uno smartphone che poi dopo un mese mi fa pentire di aver speso quei soldi.

 

Già, appunto. Ora con tutto questo parlare dell'Iphone 5 viene la voglia di aspettare.

Un'altra scelta valida potrebbe essere il Nokia N8.

Io ho uno "smartphone" Nokia preistorico, eppure non è da buttare (almeno come semplice telefono :) )

Link to comment
Share on other sites

Già, appunto. Ora con tutto questo parlare dell'Iphone 5 viene la voglia di aspettare.

Un'altra scelta valida potrebbe essere il Nokia N8.

Io ho uno "smartphone" Nokia preistorico, eppure non è da buttare (almeno come semplice telefono :D )

 

A mio parere il nokia 5800 xm (quello con gps integrato) è sempre uno dei migliori telefoni in circolazione ed ha le stesse caratteristiche dell'iphone 3gs e con edgewave (un cooked firmware) viene riconosciuto come n97 e hai centinaia di applicazioni dall'ovi store e non, io ce l'ho e mi trovo benissimo, ci si può fare di tutto, apre tutti i documenti di office, i pdf, rar, zip e praticamente tutti i formati comuni, per i video legge solo mp4, divx e 3gp, la batteria dura tantissimo (in stand-by 16 giorni) e l'antenna wireless è molto potente (ho il segnale al 100% quando sul pc con una ar9285 ho il 25% circa) e se cade per terra non succede niente (o quasi) e c'è anche "photoshop" mobile quindi volendo puoi anche modificare le foto (anche se lo schermo non è il massimo come dimensioni per queste cose); ma con l'iphone 4 c'è una bella differenza.

 

 

OT comunque complimenti Alex! /OT

Link to comment
Share on other sites

A mio parere il nokia 5800 xm (quello con gps integrato) è sempre uno dei migliori telefoni in circolazione ed ha le stesse caratteristiche dell'iphone 3gs e con edgewave (un cooked firmware) viene riconosciuto come n97 e hai centinaia di applicazioni dall'ovi store e non, io ce l'ho e mi trovo benissimo, ci si può fare di tutto, apre tutti i documenti di office, i pdf, rar, zip e praticamente tutti i formati comuni, per i video legge solo mp4, divx e 3gp, la batteria dura tantissimo (in stand-by 16 giorni) e l'antenna wireless è molto potente (ho il segnale al 100% quando sul pc con una ar9285 ho il 25% circa) e se cade per terra non succede niente (o quasi) e c'è anche "photoshop" mobile quindi volendo puoi anche modificare le foto (anche se lo schermo non è il massimo come dimensioni per queste cose); ma con l'iphone 4 c'è una bella differenza.

 

 

OT comunque complimenti Alex! /OT

 

anch'io ho l'xpressmusic 5800, ma non ho mai capito come utilizzarlo come satellitare. Mi chiede sempre di connettersi a una connessione dati, rendendolo quindi praticamente inutile. io ho firmware originale 51.

 

Io quest'estate l'ho usato come replacement del pc per usi 'alla tablet' quando ero in vacanza: opera mobile, 3 tab aperte e lettore mp3 in background voleva già dire ucciderlo (famigerato messaggio 'memoria insufficiente chiudere qualche applicazione').

 

iPhone 4 secondo me ha senso solo se hai un piano tariffario di dati. L'abbondanza di RAM dovrebbe farsi sentire per usi 'alla tablet'.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

anch'io ho l'xpressmusic 5800, ma non ho mai capito come utilizzarlo come satellitare. Mi chiede sempre di connettersi a una connessione dati, rendendolo quindi praticamente inutile. io ho firmware originale 51.

 

Io quest'estate l'ho usato come replacement del pc per usi 'alla tablet' quando ero in vacanza: opera mobile, 3 tab aperte e lettore mp3 in background voleva già dire ucciderlo (famigerato messaggio 'memoria insufficiente chiudere qualche applicazione').

 

iPhone 4 secondo me ha senso solo se hai un piano tariffario di dati. L'abbondanza di RAM dovrebbe farsi sentire per usi 'alla tablet'.

 

ciao!

 

anch'io con il firmware originale avevo problemi di memoria, ma con edgewave riesco ad utilizzare contemporaneamente lettore mp3, skyfire (con i video in flash che caricano in background) e il browser normale girando sull'ovi store senza nessun problema (e volendo regge anche altre applicazioni aggiuntive in contemporanea); ti consiglio un bel backup e il flash del cell :( comunque per il gps ci sono due modelli di xm, quello normale e la navigation edition, la prima usa la a-gps (con internet) mentre il secondo ha l'antenna gps integrata. ...sono andato proprio OT :wacko:

Link to comment
Share on other sites

anch'io con il firmware originale avevo problemi di memoria, ma con edgewave riesco ad utilizzare contemporaneamente lettore mp3, skyfire (con i video in flash che caricano in background) e il browser normale girando sull'ovi store senza nessun problema (e volendo regge anche altre applicazioni aggiuntive in contemporanea); ti consiglio un bel backup e il flash del cell :) comunque per il gps ci sono due modelli di xm, quello normale e la navigation edition, la prima usa la a-gps (con internet) mentre il secondo ha l'antenna gps integrata. ...sono andato proprio OT :blowup:

lo aveva la mia ex quel telefono lì. Si, carino ma va detto che il sistema operativo symbian s60 graficamente lascia un pochino a desiderare!

Link to comment
Share on other sites

lo aveva la mia ex quel telefono lì. Si, carino ma va detto che il sistema operativo symbian s60 graficamente lascia un pochino a desiderare!

 

La grafica la cambi in un secondo... ci sono dei "temi" in java che cambiano completamente tutta la grafica, ne trovi ispirati a windows 7, a osx, all'iphone e molto altro.

Link to comment
Share on other sites

e del famigerato samsung galaxy tab che ne pensate??

 

Quando ho letto la tua domanda, la prima cosa che mi è venuta in mente è che non ho ancora capito a che servono questi oggetti, in quale fascia di mercato si collocano.

7 pollici? :( Troppo pochi per essere un computer, decisamente troppi per essere un telefonino. E poi se aspirasse ad essere un mini computer non dovrebbe usare uno dei sistemi operativi consolidati (Windows, OS X, Linux)?

A confermare che i miei dubbi non erano infondati ho trovato questo articolo: http://gizmodo.com/5686161/samsung-galaxy-...ble-train-wreck

Link to comment
Share on other sites

c'è il nuovo motorola che si interfaccia totalmente al pc (nel senso che visualizzi il display al posto del monitor) col suo dock.

mmmm...motorola noooooo ;)

Io ultimamente sto usando un LG optimus 7 con windows mobile 7 e devo dire che il terminale è veramente ottimo e l'os una grande sorpresa in positivo :)

Link to comment
Share on other sites

mmmm...motorola noooooo -_-

Io ultimamente sto usando un LG optimus 7 con windows mobile 7 e devo dire che il terminale è veramente ottimo e l'os una grande sorpresa in positivo :thumbsup_anim:

Ti quoto per LG, be aspettiamo cura per "a good buy".

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...