Jump to content

[consigli per gli acquisti] iPhone 4


cura
 Share

50 posts in this topic

Recommended Posts

Ormai da mesi le voci sul futuro iPhone5 (che stando ai rumors tra un po' dovrebbe spiccare il volo, trasformarsi in un robot e sparare la khamehameah come Son Goku) si rincorrono senza sosta.

Se fosse "tutto vero" (processore a9 dual core e gpu potenziata) si prospetta un discreto giocattolino. A causa del superlavoro di questi giorni (tra ferie dei boss e natale) mi ritrovo con una plusvalenza che avrei deciso di investire, per la prima volta, in qualcosa di originale from cupertino. Adesso mi chiedo, vale la pena aspettare Giugno per vedere se sul serio è in arrivo questo benedetto iPhone5?

Link to comment
Share on other sites

Personalmente mi prenderei ora il 4 che è un ottima bestia ma ahimè, se preso nuovo è jailbreakkabile solo tethered (ancora niente sblocco untethered). Per il 5...e tanto poi uscirà il 6...e per cui è inutile attendere...avrà cmq la GPU dualcore e la CPu multicore A5

 

Ps io ho il 4

Link to comment
Share on other sites

be,se è vero che nel 5 ci saranno la tv digitale,un nuovo menu,schermo autostereoscopico (3D)

Navigazione GPS gratuita e probabilmente una nuova forma....allora aspetterei

sicuro è che non lo acquisterei come ho fatto per gli altri

 

forse è solo perchè non ho (e non voglio) sputt@nare tutti quei soldi

 

sono della vecchia guardia

il telefono deve fare il telefono

come il palmare deve fare il palmare

la fotocamera.............

Link to comment
Share on other sites

(e non voglio) sputt@nare tutti quei soldi sono della vecchia guardia il telefono deve fare il telefonocome il palmare deve fare il palmare la fotocamera.............

 

Bha... Quello che dici ha poco senso.

Alla fine,conti alla mano tra la fotocamera,il telefono,il palmare e magari metti anche il navigatore hai sputt@nato molti più soldi senza rendertene conto.

Senza contare poi il problema di portarsi dietro tutta quella poca,ci vuole un trolley.... :P

 

L'iphone è il miglior compromesso,hai tutto.

 

Se devo fotografare seriamente uso una reflex che è certamente migliore sia delle compatte che di tutti i finti megapixel degli odierni telefoni.

Link to comment
Share on other sites

attualmente lo smartphone piu potente è l'LG optimus X2. Dual core ma non Arm ma bensi Nvidea Tegra2 dual core da 1 ghz. UN MOSTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sta per arrivare e costerà quanto un iphone ( probabilmente qualcosa in meno). cercatelo su you tube, fa spavento. Avessi i soldi lo prenderei e ciao ciao iphone...ma a me basta il mio smartphone anteguerra che uso solo come ipod ;)

Link to comment
Share on other sites

Bha... Quello che dici ha poco senso.

Alla fine,conti alla mano tra la fotocamera,il telefono,il palmare e magari metti anche il navigatore hai sputt@nato molti più soldi senza rendertene conto.

Senza contare poi il problema di portarsi dietro tutta quella poca,ci vuole un trolley.... :D

 

L'iphone è il miglior compromesso,hai tutto.

 

Se devo fotografare seriamente uso una reflex che è certamente migliore sia delle compatte che di tutti i finti megapixel degli odierni telefoni.

 

è vero,come dici tu,conti alla mano ho speso soldi per avere tutto

 

però io invece penso che se devo fare una foto,la faccio con l iPhone

poi a casa mi inc@xxo perchè non è uscita come volevo

di applicazioni ce ne sono 1.000.000 è vero

ma uno con il palmare ci lavora,per esempio i rappresentanti che passano da me

hanno palmari con il sistema windows proprio perchè i programmi aziendali (loro) girano solo li

navigatore be,è comodo ma non lo userei quasi mai come non uso quello in macchina

 

poi ovvio che va da persona a persona,oggi fa così figo ;)

Link to comment
Share on other sites

comunque ad oggi il jb del 4.2.1 è un miraggio, se non avevate prima il 4.2b3...e secondo me non uscirà visto che il 4.3 definitivo uscirà a marzo...

 

ma infatti è un vizio che mi vorrei togliere ma non indispensabile ecco.

Però se devo avere in mano una macchina molto meno performante e spendere la stessa cifra preferisco aspettare...

Link to comment
Share on other sites

lo pensavano anche dell iPhone 4 e invece.........

e dell'apple tv?Anche lì sembra che siamo alle porte della rivoluzione ;)

Comunque il 5 sarà disponibile inizialmente in stati uniti, poi germania e inghilterra e solo dopo il resto d'europa. Conoscendo l'italia tra litigi, scelte "strategighe" (LOL) dei gestori telefonici et similia... prima del prossimo gennaio dell'iPhone 5 non si avvertirà neanche l'odore.

Avevo valutato anche l'ipad per divertirmi con tutte le varie drum machine e compagnia... ma per un tablet quei soldi lì sono veramente troppi. E senza 3g... in giro che ci fai?Il wiFi libero in italia è mera illusione.

Un macbook originale?? AHAHAHAH, la penso come giorgio... dopo 20 minuti non saprei che diavolo fare col computer, chissà perché sono su questo forum :)

Ecco che la scelta cadeva quindi sul gingillo che rappresenta più un compromesso d'uso rispetto al resto. Smanettabile nei limiti, utile per un sacco di cose (ho il senso dell'orientamento di Rioga in Ranma...) e comunque divertente.

Chissà, se davvero c'è da aspettare così tanto per il 5 il 4 rimane una valida alternativa.

Alla fine come si dice:"del doman non v'è certezza" e sopratutto, ancora più importante, le bare non hanno tasche ;)

Link to comment
Share on other sites

ma infatti è ancora tethered! non è assolutamente uscito il jb unthetered per il 4.2.1 nativo e si pensa non esca prima del 4.3, cioè a marzo.

 

il mio è sbloccato tethered, cioè devo riavviare perforza collegandolo al mac.

 

che palle! quindi quello che dicevano è vero...

Link to comment
Share on other sites

quindi quello che dicevano è vero...

 

quello che dicevano era falso,iPhone 4 sbloccato dopo pochi giorni

poi c'è stato l aggiornamento dell iOS ed è nato il "problema"

 

quindi POI e non PRIMA

 

ti basta fare un piccolo downgrade e risolvi tutto

dalla 4.1 alla 4.2 non è cambiato molto,2 soci con l iPhone 4 e io con l iPod 4 abbiamo fatto così

fidati che ne vale la pena,da Daveta unisciti a noi :(

 

e comunque alla versione 4.2.1 untethered ci lavora GeoR1an e forse c'è riuscito!

provo subito e ti dico,anche se sembra una zzata

 

anche se sembra una zzata

aggiungo super,vabbè,downgrade e torna tutto come prima :P

Link to comment
Share on other sites

Ehm...geor1an è un fake....purtroppo. E poi puoi downgradare solo e solo se hai i certificati shsh della versione a cuii vuoi tornare. Morale: se sei 4.2.1 nativo sei fregato e non puoi assolutamente jbkare se non tethered. Per cui è vero che non puoi sbloccarlo definitivamente purtroppo per ora. Per cui secondo ne andando avanti Sara sempre peggio, altr che sblocco immediato...ora è uscito il 4.3b2 e penso che Apple stia adottandO la tattica di creare aggiornamenti continui per limitare il jb. Della serie: io vendo molto di più col jb, ma ufficialmente sono contro e lo limito...mah.

 

Comunque georian è un fake...se volete linko l'articolo.

Link to comment
Share on other sites

sul downgrade ho ancora qualche dubbio

non avendolo nativo non posso parlare

però mi sembra strano che non si possa forzare la procedura

 

bè,leggevo il link,adesso sarai più contento :(

a me ripeto che non cambia nulla avere l iOS 4.2.1

però nel tuo caso mi sarei imbestialito sputt@nando tutto

 

ciaooooooooooo

Link to comment
Share on other sites

Scusate se scrivo qua na non posso altrimenti, perché safari di iPhone e tutti i browser usati mi permettono solo di rispondere ai topics ma non di aprirne di nuovi, nel senso che non mi fa scrivere nel box d'inserimento del testo! Mi appare tutto ma sto box di scrittura non funziona! qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come avete risolto????? Ho provato 4 browser diversi ma tutti danno lo stesso errore...

Link to comment
Share on other sites

sono della vecchia guardia

il telefono deve fare il telefono

come il palmare deve fare il palmare

la fotocamera.............

 

In un certo senso anch'io la penso così. Del resto non ho bisogno di un computer "in tasca", bastano ed avanzano quelli che ho a casa. Né sono un grande appassionato di fotografia.

Certo non si può negare che questi aggeggi che a momenti ti fanno anche il caffè non abbiano un loro fascino.

Link to comment
Share on other sites

Scusate se scrivo qua na non posso altrimenti, perché safari di iPhone e tutti i browser usati mi permettono solo di rispondere ai topics ma non di aprirne di nuovi, nel senso che non mi fa scrivere nel box d'inserimento del testo! Mi appare tutto ma sto box di scrittura non funziona! qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come avete risolto????? Ho provato 4 browser diversi ma tutti danno lo stesso errore...

Non è un problema temporaneo magari?

E' capitato anche a me (a volte) ma la maggior parte funziona.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Già!

passaggio rasente prima del lavoro.

Comunque in materia iPhone l'unica vera novità pare essere la vesione bianca a fine febbraio... possibile che la facciano uscire a così breve distanza dal 5?? (O4gs come vocifera qualcuno)???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...