Jump to content

[Aiuto] Sony vaio vpcf12s1eB


Mr.Lollo14
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

hai scritto cpus=1 busratio=21? Se si aggiungi -x e riprova

comunque non uso skype e non do supporto in privato per dei buoni motivi.

 

se premo cpus..con o senza -x

mi da la schermata nera, con infondo la dicitura "still waiting for root device" dopo esser passato per una serie di scritte nella schermata dove c'è la X su sfondo violetto tipico del mac..

Link to comment
Share on other sites

se premo cpus..con o senza -x

mi da la schermata nera, con infondo la dicitura "still waiting for root device" dopo esser passato per una serie di scritte nella schermata dove c'è la X su sfondo violetto tipico del mac..

 

metti il bios in AHCI o devi aggiungere jmicronata o un altro kext per hd ide...

Link to comment
Share on other sites

metti il bios in AHCI o devi aggiungere jmicronata o un altro kext per hd ide...

 

nel bios non posso settare gli hdd in ahci,l'unica è che aggiungo jmicronata..ma come facccio ad aggiungere i kext se non mi si avvia osx?

Link to comment
Share on other sites

nel bios non posso settare i sata in ahci,l'unica o aggiungo jmicronata etc..ma come facccio ad aggiungere i kext se non mi si avvia osx?

da windows con macdrive li copi in system/library/extensions e poi avvia con -f cpus=1 e prova qualche flag.

Link to comment
Share on other sites

da windows con macdrive li copi in system/library/extensions e poi avvia con -f cpus=1 e prova qualche flag.

 

ora provo :)

 

se connetto hard disk esterno (non ha partizioni ntfs,solo journaled esteso) non lo vedo nè in risorse del computer,nè con macdrive..e ho provato anche su altri pc...

certo che c'è nè da diventare scemi...

Link to comment
Share on other sites

ora provo :(

 

se connetto hard disk esterno (non ha partizioni ntfs,solo journaled esteso) non lo vedo nè in risorse del computer,nè con macdrive..e ho provato anche su altri pc...

certo che c'è nè da diventare scemi...

 

collegalo prima di accendere il pc... se hai macdrive installato puoi scrivere sulle partizioni hfs+! è normale che non abbia niente di ntfs

Link to comment
Share on other sites

anche con jmicronata non si avvia il completamento dell'installazione,

ho provato ad avviare con:

 

cpus=1 -f (o il contrario non ricordo...)

cpus=1 busratio=21 -f (e anche -x)

cpus=1 busratio=21

 

 

ma non va..

 

mi da sempre la stringa still waiting for root device

Link to comment
Share on other sites

mi da sempre la stringa still waiting for root device

 

cambia kext, prova con appleintelpiixata, legacyintelata, ahcisatafix, superviaa (per ora sono quelli che mi vengono in mente, se cerchi controller ide ne trovi a centinaia)

Link to comment
Share on other sites

niente da fare,ho provato i kext da te citati,e altri trovati in rete...

Non so,mi conviene fare un post per richiedere dei kext nel forum inglese?

 

non lo so, ma è strano che un computer come il tuo non abbia AHCI...

Link to comment
Share on other sites

guarda nel mio caso ho installato con iATKOS S3v2 selezionando il kernel patchato di qoopz, video enabler natit (solo con quello andava bene), niente per l'audio (và installato una volta avviato l'os perché è un kext patchato apposta per l'alc275 dei vaio), quello per la tastieraPS2 e quello per le usb.

 

Ovviamente anche chamaleon.. ne ho provate tante, tanti cd di boot intermedi, tante distro, pure con l'originale.. l'unico metodo che nel mio caso ha funzionato è quello qui sopra, con meno kext possibili.

 

Vedi te, visto che una volta installato poi dovrai ancora smanettarci tanto penso convenga farsi un immagine della partizione tramite clonezilla e ripristinarla ogni volta che si manda tutto a donne di facili costumi, cosa che accade fin troppo facilmente!

Link to comment
Share on other sites

guarda nel mio caso ho installato con iATKOS S3v2 selezionando il kernel patchato di qoopz, video enabler natit (solo con quello andava bene), niente per l'audio (và installato una volta avviato l'os perché è un kext patchato apposta per l'alc275 dei vaio), quello per la tastieraPS2 e quello per le usb.

 

Ovviamente anche chamaleon.. ne ho provate tante, tanti cd di boot intermedi, tante distro, pure con l'originale.. l'unico metodo che nel mio caso ha funzionato è quello qui sopra, con meno kext possibili.

 

Vedi te, visto che una volta installato poi dovrai ancora smanettarci tanto penso convenga farsi un immagine della partizione tramite clonezilla e ripristinarla ogni volta che si manda tutto a donne di facili costumi, cosa che accade fin troppo facilmente!

 

grazie per le dritte,ora sto provando a installare tramite un hdd sata,se il problema era dell'ide,dovrei risolvere...stiamo a vedè! :P

Link to comment
Share on other sites

ho provato anche in un'altro portatile abilitando l'ahci,niente da fare,mi da sempre "still waiting for root device".. pazienza,ci rinuncio..

 

Ma l'altro portatile ha Hd o lettore ide??? Se c'è AHCI abilitato e lettore e hd sono SATA non è possibile che dia still waiting for root device.

Link to comment
Share on other sites

Ma l'altro portatile ha Hd o lettore ide??? Se c'è AHCI abilitato e lettore e hd sono SATA non è possibile che dia still waiting for root device.

ho provato il mio hdd esterno autoalimentato 2,5" usb (ergo un ide).

Su un portatile con ahci da bios abilitato,lancio il pc con hdd collegato e mi da errore..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...