Jump to content

[Risolto] problemi installazione varie distro


vergil1991
 Share

79 posts in this topic

Recommended Posts

La disperazione aumenta, credo di aver fatto ogni prova possibile ed imaginabile con ogni metodo, quello che si avvicina di piu è il dvd di snow universal ma si blocca su sto benedetto appledecrypt: starting e rimane così... tra l'altro non si trovano informazoni su questo errore...

Link to comment
Share on other sites

Ma adesso hai snow su hd esterno?

Se si vai nella sezione software e scarica chameleon rc5 e installalo sull'hd esterno o la chiavetta usb e fai partire il sistema da lì, così vediamo...

 

L'ho appena fatto con la RC5 va tutto bene però si blocca su ACPI System State: [s0 S3 S4 S5] (S3)

 

Potrei provare con altre versioni di osx ma quelle che ho a sentire in giro sono le piu compatibili... se si potesse fare in modo di mettere le porte sata in AHCI sarebbe un paso vanati ma dal bios è impossibile o almeno io non so come fare visto k manca l'opzione

Link to comment
Share on other sites

Niente ormai ci ho rinunciato... oggi vadi a prendere uan scheda madre ASROCK G31M-GS in modo da usare la guida di Giorgio_Multi visto che è tutto compatibile... Grazie a tutti per l'aiuto che avete provato a darmi probabilmente avrò qualche altro prolema e tornerò... grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Niente ormai ci ho rinunciato... oggi vadi a prendere uan scheda madre ASROCK G31M-GS in modo da usare la guida di Giorgio_Multi visto che è tutto compatibile... Grazie a tutti per l'aiuto che avete provato a darmi probabilmente avrò qualche altro prolema e tornerò... grazie ancora

Leggi meglio la guida, la motherboard non è compatibilissima, infatti la ho definita ostica, dovendola prendere nuova io ne sceglierei una meno problematica.

 

Il fatto che io sia riuscito ad installare non significa che sia alla portata di tutti, inoltre ci sono i problemi riferiti con le USB e occorre flashare il bios, in una scheda madre da prendere nuova io eviterei.

Link to comment
Share on other sites

Leggi meglio la guida, la motherboard non è compatibilissima, infatti la ho definita ostica, dovendola prendere nuova io ne sceglierei una meno problematica.

 

Il fatto che io sia riuscito ad installare non significa che sia alla portata di tutti, inoltre ci sono i problemi riferiti con le USB e occorre flashare il bios, in una scheda madre da prendere nuova io eviterei.

 

Lo so giorgio, il problema fondamentale è k sono veramente disperato... ho pagato poco fa una rata dell'università e ho pochissimi soldi da spendere... ora ho appena notato che la scheda madre g31 (quella delle tue guide) costa circa 45 euro nuova però avendo io solo moduli ram ddr3 dovrei comprare anche una ram nuova... in realtà non riesco a capire il perchè sia così ostico e complicato installare sulla mia... credo veramente che solo tu possa aiutarmi... quindi se ne hai voglia ti dico la mai situazione... ho almeno 20 boot cd in giro... di versione di snow ho iHazard, iAtkos S3V2, Snow universal, e la versione retail... ognuna mi da un errore diverso... ho l'HD in nell'attacco SATA 2 e il lettore DVD nell'attacco SATA 1... un HD esterno usb con la possibilità di ripristinarci l'immagine si snow dal mio snow virtualizzato... ho fatto ogni prova possibile ed immaginabile... oltretutt non ho problemi a flashare il bios con uno modificato se ce ne fosse bisogno. Sono al tuo completo servizio dimmi tutte le prove che devo fare e le farò le ripeterò pure piu di una volta se necessario in modo da darti un'idea... ah oltre al dvd SATA ne ho pure attaccato una IDE... le foto del mio bios ce l'hai.

 

Grazie in anticipo :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Lo so giorgio, il problema fondamentale è k sono veramente disperato... ho pagato poco fa una rata dell'università e ho pochissimi soldi da spendere... ora ho appena notato che la scheda madre g31 (quella delle tue guide) costa circa 45 euro nuova però avendo io solo moduli ram ddr3 dovrei comprare anche una ram nuova... in realtà non riesco a capire il perchè sia così ostico e complicato installare sulla mia... credo veramente che solo tu possa aiutarmi... quindi se ne hai voglia ti dico la mai situazione... ho almeno 20 boot cd in giro... di versione di snow ho iHazard, iAtkos S3V2, Snow universal, e la versione retail... ognuna mi da un errore diverso... ho l'HD in nell'attacco SATA 2 e il lettore DVD nell'attacco SATA 1... un HD esterno usb con la possibilità di ripristinarci l'immagine si snow dal mio snow virtualizzato... ho fatto ogni prova possibile ed immaginabile... oltretutt non ho problemi a flashare il bios con uno modificato se ce ne fosse bisogno. Sono al tuo completo servizio dimmi tutte le prove che devo fare e le farò le ripeterò pure piu di una volta se necessario in modo da darti un'idea... ah oltre al dvd SATA ne ho pure attaccato una IDE... le foto del mio bios ce l'hai.

 

Grazie in anticipo :thumbsup_anim:

Sulla tua scheda madre ormai abbiamo fatto tutti i tentativi. Dovrei averla sotomano per poter tentare qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

ma dal BIOS non si può proprio intervenire cambiando qualche impostazione?

 

Guarda credo di si, nel senso che non c'è l'opzione AHCI per quando vado su ata/ide configuration posso sceglire se mettere disabled, compatible, enhanced... di default c'è l'ultimo e mi vede il lettore dvd sata, quello ide e l'hd sata... se metto su compatible mi escono 3 opzioni:

-Pata Only (che non so come mi vede solo l'hard disk che è in SATA)

-Sata1, Sata2 (che mi vede il lettore sata e l'hd sata)

-Sata1, IDE 1 (che mi vede l'HD sata ma non il lettore DVD) in realtà ho abbastanza problemi nel riconoscere i vari SATA IDE dal bios...

 

Non so neanche piu che fare...

Link to comment
Share on other sites

hai provato a scollegare momentaneamente il lettore ide?

 

scollegare no lo disabilito dal bios

 

Come scheda video dite che va bene questa?

SCHEDA VIDEO PCI EXPRESS 8400GS 512MB GEFORCE CAPTIVA

 

come scheda madre invece puo andare bene una ASUS P5G41C-M LX DDR3 DDR2 775...

 

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

ho appena ordinato la scheda video, lunedi credo arrivi. Secondo te non c'è bisogno del bios moddato?

grazie ancora in anticipo

 

Che scheda video avevi ordinato?

 

 

comunque per la scheda madre dovresti cambiare anche la ram e poi P5Q e P5K sono le più supportate, vedi questa http://cgi.ebay.it/Scheda-madre-ASUS-P5Q3-...=item4cf4a4a0bc

 

se no tieni sempre presente gli altri modelli di P5Q soprattutto e anche di P5K

Link to comment
Share on other sites

PIccola nota pparentemente positiva... facendo altre migliaia di prove con i lkernel ho notato che disabilitando TTUTTO compreso audio lan usb e altre opzioni, ihazard mi bypassa il problem ACPI ma poi si blocca su waiting fot root uuid e una serie di numero... puo essere perchè ho lasciato abilitato solo il lettore dvd e nenache l'hd?

Link to comment
Share on other sites

PIccola nota pparentemente positiva... facendo altre migliaia di prove con i lkernel ho notato che disabilitando TTUTTO compreso audio lan usb e altre opzioni, ihazard mi bypassa il problem ACPI ma poi si blocca su waiting fot root uuid e una serie di numero... puo essere perchè ho lasciato abilitato solo il lettore dvd e nenache l'hd?

 

no, l'installazione parte anche senza hd... notizie da smith@@?

Link to comment
Share on other sites

no, l'installazione parte anche senza hd... notizie da smith@@?

 

ancora no gli ho mandato un pm spiegandogli la situazione, gli ho fornito tutti i link e gli ho spiegato i problemi... non mi ha ancora risposto quindi penso positivo che magari ci sta lavorando :( ora sto flashando hazard su usb in modo da provare a disabilitare anche il lettre dvd ed installare da usb

Link to comment
Share on other sites

ancora no gli ho mandato un pm spiegandogli la situazione, gli ho fornito tutti i link e gli ho spiegato i problemi... non mi ha ancora risposto quindi penso positivo che magari ci sta lavorando :( ora sto flashando hazard su usb in modo da provare a disabilitare anche il lettre dvd ed installare da usb

è da più di due giorni che non accede al forum adesso che vedo il suo profilo, avrà avuto da fare in questo periodo... comunque non credo che cambi molto disabilitare il lettore.

Link to comment
Share on other sites

è da più di due giorni che non accede al forum adesso che vedo il suo profilo, avrà avuto da fare in questo periodo... comunque non credo che cambi molto disabilitare il lettore.

 

Infatti non ho risolto niente xD aspetto la scheda videoche arriva lunedì... da li inizieranno nuove prove sperando pure di avere il bios moddato...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...