Jump to content

[Consiglio ] BUDGET 400 euro - hackintosh Desktop


samu-mac
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Come da titolo vorrei farmi un fisso.. Questo è il budget.. Vorrei qualche consiglio!

 

 

Le mie idee:

 

Cpu: Intel core i5 o i7 ma non saprei quale configurazione..

Motherboard?! Asus le meglio compatibili?!

Video: fascia media.. Senza spendere un capitale

Hd 300-500 gb 7200 rpm

Scheda di rete!!?

Scheda audio?!?!

Qualche consiglio sul case?!

 

Grassie :D

Link to comment
Share on other sites

Per il case dai un'occhiata qua: ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Ciao Mr, che piacere risentirti! non so se ti ricordi di me :D

 

perfetto.. il case, insieme alla scheda audio\rete sono proprio quelli che mi danno idee zero.. ho sempre spaciugato su portatili precostruiti e vorrei andare a lavorare senza kext esterni ove possibile..

 

mi rimane un grosso dubbio... GYGABYTE o ASUS per le madri?

 

ho anche letto che per le i5 e i7 è stato testato ancora poco... vorrei capire quali sono le migliori configurazioni, magari stessi processori montati sui nuovi iMac??

Link to comment
Share on other sites

Certo che mi ricordo ;)

Se punti su i7 di MoBo compatibili ce ne sono (basta che dai un'occhiata nella sezione guida, una acasao quella di iFabio).

Non so però se con quel budget rientri nelle spese.

Scheda audio hai bisogno di qualcosa per fare musica? Se è così potresti chiedere a fwood ;)

Per la rete che preferisci, PCI o adattatore USB?

Link to comment
Share on other sites

Certo che mi ricordo ;)

Se punti su i7 di MoBo compatibili ce ne sono (basta che dai un'occhiata nella sezione guida, una acasao quella di iFabio).

Non so però se con quel budget rientri nelle spese.

Scheda audio hai bisogno di qualcosa per fare musica? Se è così potresti chiedere a fwood ;)

Per la rete che preferisci, PCI o adattatore USB?

 

guarda.. il budget è relativamente modificabile.. puntavo anche a trovare delle occasioni su ebay.. tipo oggi ho comprato un SSD x25 32nm da 160 gm G2 della intel a 180 euro nuovo xD

 

cercando qualche occasione e completandolo nel giro di qualche mese senza fretta speravo di rientrare in 400 eur..

 

CPU: le i7 mi piacevano.. ma le i5 erano più economiche e magari un buon compromesso.. ma forse meno diffuse?

si so che ci sono molti topic ma prima di lanciarmi in una ricerca specifica o studio complicato volevo qualche consiglio generale...^^

 

come scheda madre c'è qualche cosa veramente compatibile e relativamente economica? posso associarci i7 o i5 indifferentemente?

 

audio mi va bene qualcosa di fascia proprio bassa... ascolto musica da itunes e guardo film in streaming!

 

per la rete sarebbe di fianco al router.. quindi ethernet a gogo.. ma ho anche un usb wireless digicom.. che usavo col vecchio laptop in firma!

 

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=173990

Per l'audio non ti va bene quallo on board?

 

sisi ma infatti mi va benissimo la scheda audio integrata..

 

quindi per la scheda madre mi consigli la P6T delux?

 

Se in combo con l'i7 940 va benissimo sarebbe perfetta!

 

da quel che vedo l'installazione di leopard richiede molti più passaggi.. io sono interessato solo a Snow, e mi sembra che non faccia niente se non sistemare la LAN e vorrei capire se è davvero tutto a posto o.... dalla firma vedo comunque che indica un bios che sembra non patchato... quindi speedstep, sleep etc è tutto supportato nativamente?

 

per la scheda video forse ho anche meno pretese della sua quadro da 1,5 gb di ram dedicati xD ma è il problema minore quella :blowup:

 

 

sisi ma infatti mi va benissimo la scheda audio integrata..

 

quindi per la scheda madre mi consigli la P6T delux?

 

Se in combo con l'i7 940 va benissimo sarebbe perfetta!

 

da quel che vedo l'installazione di leopard richiede molti più passaggi.. io sono interessato solo a Snow, e mi sembra che non faccia niente se non sistemare la LAN e vorrei capire se è davvero tutto a posto o.... dalla firma vedo comunque che indica un bios che sembra non patchato... quindi speedstep, sleep etc è tutto supportato nativamente?

 

per la scheda video forse ho anche meno pretese della sua quadro da 1,5 gb di ram dedicati xD ma è il problema minore quella :rolleyes:

 

 

accipicchia il 940 costicchia.. è intercambiabile con altri core i5 o i7?

Link to comment
Share on other sites

Gira tutte le domande relative alla MoBo a iFabio che di sicuro ne sa più di me :blowup:

Per la CPU cercane un'altra, basta che sia i7 con Socket1366, gli i5 non vanno bene.

 

Grazie Mr sei stato d'aiuto :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...