Jump to content

[Aiuto] Assemblare Hackintosh fascia media!


pollopollo
 Share

59 posts in this topic

Recommended Posts

una cpu usata.... è maltrattata solo quando viene overvoltata ( non semplicemente overclocckata). E' l'overvolt che riduce (in media) la vita della cpu, così come l'overvolt della scheda madre ne riduce la vita media (media). C'è chi ha cpu e mobo overvoltati e overclocckati da anni ed anni che ancora camminano benissimo ( sempre ben dissipati e non hanno mai subito grandi sbalzi di corente dall'impianto di casa).

E comunque una cpu ,che pure sia stata maltrattata, ma che funziona normalmente...non può mai creare danni alla mobo.

Grazie del chiarimento! ora di sicuro acquisterò componenti usati più tranquillamente!

riguardo siti in cui posso trovare mobo e processore usati avete consigli?

che ne pensate della P5QC?

Link to comment
Share on other sites

devi sempre valutare dagli indizi del venditore..per capire come ha trattato i componenti , come li ha dissipati ( ti vai a vedere le temp max della cpu sotto overclock ed il modello di dissipatore usato), che tipo di utilizzo ne ha fatto ( qui tidevi fidare) ecc.. .

La p5qc ha soltanto due slot per la ddr3 e 4 per la ddr2 (ovviamente non le puoi mischiare), poi ha audio alc1200 (non so su 10.6.6 come va, inoltre non so se necessita di un bios moddato (cerca nel forum).

Link to comment
Share on other sites

straquoto fwood ...

per quello consigliavo a mrmojorisin un q9550 .....di seconda mano ....

ti diro' io son ormai 2 anni che bazzico il mercatino di HW.....mi son preso una ati 4850 rivenduta dopo 2 settimane...la mobo che ho ora....un hd 2,5" .... ho fatto ad un amico una configurazione con una foxxcom ,e6400,2 gb cell shock, i miei 8 gb di ram ,il mio monitor xl2370 samsung trovato qua vicino ...ho ventuto il mio e8200 ,la mia vecchia 9600gt, ecc ecc...

ovviamente bisogna stare attenti a chi si ha di fronte..... cmq credo che il 95 % dei user sono onesti e seri....

Link to comment
Share on other sites

devi sempre valutare dagli indizi del venditore..per capire come ha trattato i componenti , come li ha dissipati ( ti vai a vedere le temp max della cpu sotto overclock ed il modello di dissipatore usato), che tipo di utilizzo ne ha fatto ( qui tidevi fidare) ecc.. .

La p5qc ha soltanto due slot per la ddr3 e 4 per la ddr2 (ovviamente non le puoi mischiare), poi ha audio alc1200 (non so su 10.6.6 come va, inoltre non so se necessita di un bios moddato (cerca nel forum).

 

Per il Bios va bene l'ultimo originale eventualmente c'è quello patched di smith@@, per l'audio io uso appleHDA 1.7.4.a1, io uso solo l'uscita quindi non saprei dire se funziona l'ingresso, per lo Stop, Riavvio, Spegni solo un Kext OpenHaltRestart.

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Per il Bios va bene l'ultimo originale eventualmente c'è quello patched di smith@@, per l'audio io uso appleHDA 1.7.4.a1, io uso solo l'uscita quindi non saprei dire se funziona l'ingresso, per lo Stop, Riavvio, Spegni solo un Kext OpenHaltRestart.

 

Bye

Ciao Bramante grazie per il tuo contributo a questa discussione :D ho visto che in firma hai un hack che rispecchia più o meno quello che vorrei assemblare io, come ti trovi con la Asus P5QC? è una buona mobo?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Bramante grazie per il tuo contributo a questa discussione :D ho visto che in firma hai un hack che rispecchia più o meno quello che vorrei assemblare io, come ti trovi con la Asus P5QC? è una buona mobo?

 

Diciamo che di quelle che ho in firma è la migliore, per l'uso che ne faccio io va più che bene, dipende da quello che tu ne vuoi fare.

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

dando un'occhiata veloce al nuovo l'ho trovata ad 86€ SS incluse dici che li vale?

 

 

bhe se volete a tutti i costi le ddr3 e volte continuare ad usare un socket 775...dando una veloce okkiata direi di si...pero' son sempre 86 euroz per una piattaforma cmq datata...

ripeto e cmq una considerazione personale.........

ho preso la mia in firma a 80 euroz di seconda mano ma sapevo quello che volevo (niente sbattimenti per osx dopo notti insonni con la mia vecchia p5k-pro) e volevo contunare ad usare la cpu e la ram che avevo gia preso un anno prima....

Link to comment
Share on other sites

A parte i problemi riscontarti da un sacco di utenti anche il fatto che è una scheda "ibrida", non mi tira la cosa.

Preferisco avere una MoBo che sfrutta a pieno una tecnologia ;)

E poi c'entra anche il fatto che adesso ho un sistema stabilissimo con la mia P5QD Turbo, niente più cartella E/E, sempre più sistema vanilla...

Link to comment
Share on other sites

A parte i problemi riscontarti da un sacco di utenti

Ho visto che Bramante comunque è riuscito ad installare la retail di snow

 

E poi c'entra anche il fatto che adesso ho un sistema stabilissimo con la mia P5QD Turbo, niente più cartella E/E, sempre più sistema vanilla...

cosa intendi con cartella E/E?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho trovato un amico che vende la Gigabyte ep45-ud3LR a 85€ (praticamente è nuova l'ha usata 2 settimane) il prezzo è pressoché identico alla p5qc... Voi dite che è meglio la Gigabyte o la asus? A parte la compatibilità con snow quali sono i pro della Gigabyte? Il flash della mobo (necessario sulla ep45-ud3LR ma non sulla p5qc) quanto è realmente rischioso? (quando ho flashato il bios della mia mobo non sapevo comportasse rischi ;)) in ultimo, dite che 85€ è un buon prezzo per la ep45-ud3LR?

Grazie delle risposte,

Riccardo.

Link to comment
Share on other sites

La gigabyte GA-EP45-UD3LR è una scheda di fascia medio bassa , seppur compatibile al 101% ( anche senza bios va che è un piacere)...sicuramente 85 euro E' UN FURTO!!!

Se pensi che ho pagato le mie due ep45-ds4 usate ( quasi al top di fascia e che hanno due firewire texas instruments + una interna, audio alc 889a, due lan, 12 usb, due pcie x8 + una x16 + 3x1 + 1 pci, bracket e-sata esterno, sistema di dissipazione con heatpipe in rame, dual bios, tasto clear Cmos, ecc) €72 l'una ( spese di spedizione incluse) . La GA-EP45-UD3LR ha alc 888 che necessita di un kext come l'889a, ma l'889a ( usando il bios moddato) viene perfettamente riconosciuto come alc 885 di apple e vi funzionano tutte le uscite ...credo anche in modalità surround, onestamente non so se lalc 888 funziona perfettamente pure come sorround...di sicuro va benissimo come stereo i/o .

La GA-EP45-UD3LR è una buona scheda..e che adotta l'ultima tecnologia Gigabyte "Ultra Durable 3" dei condensatori allo stato solido ( tecnologia che reputo nettamente superiore a quella adottata sulle asus di pari fascia...ma anche la gestione dei bios di gigabyte è superiore), le gigabyte non ti lasciano MAI, sono orologi svizzeri,

Resta il fatto che si tratta di una scheda di fascia media che non vale usata 85euro...assolutamente.

Pensa che io vendo le mie ep35-ds4 a 50/60 euro ,che pur avendo il chip precedente p35.. sono nettamente superiori per dotazione alla GA-EP45-UD3LR.

Il flash del bios è una fesseria inaudita, si fa in 25 secondi e non comporta rischi. I rischi ci sono se ti arriva uno sbalzo di corrente durante quei 25 secondi oppure se stacchi a crudo la pendrive usb mentre sta flashando. Ma le Gigabyte hanno comunque due bios, che anche dovesse succedere..puoi sempre ripristinare tutto.

Fai abbassare il prezzo al venditore, oppure cerca ancora...che con quella cifra ( spedizioni incluse) ci prendi, usata, una ep45 superiore.

 

EP45-DS4

gallery_2e86550ac3140b42bf69feb9383296f3.jpg

EP45-UD3LR

K0000005184.jpg

EP35-DS4 ( non esiste bios moddato)

LD0000620053_2.jpg

Link to comment
Share on other sites

ep45-ds4 ( sai quanto vale)

ep45-ud3 (grosso modo quando al ep45-ds4 ma dipende dalla revisione della ud3)

ep45-ud3r (qualche cosina in piu per via del raid max 5 euro in piu e dipende dalla revisione)

ep45-ud3p (max 90 euro spese di spedizione incluse)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...