Jump to content

[Info] Aggiornamento SnowLeo 10.6.4 su Asus P5B deluxe


videorly
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ho una mobo Asus P5b deluxe e ho installato SnowLeo, fino ad ora va una meraviglia. Vorrei però provare ad aggiornarlo almeno alla versione 10.6.4

 

Qualcuno di voi l'ha già testato sull'Hardware in firma??? (Da ricerche su forum non si evince)

Link to comment
Share on other sites

5 topic???????!!!!!!?!?!?!?!

comunque aggiornare è una sciocchezza e poi son 5 minuti al massimo a sistemare le periferiche...

Vai in system/library/extensions elimini sleepenabler.kext, avvii l'aggiornamento (meglio a 10.6.5) alla fine riavvii, metti lo sleepenabler 10.6.5 trascinandolo su kext utility ed è fatta.

Poi se non funziona qualcosa si sistema.

Link to comment
Share on other sites

Caro David

Grazie per la risposta. Mi scuso con la tutta la Community, ma ieri sera il server del forum dava qualche problema: mi compariva la scritta errore-riprova... e ho fatto un manicomio... purtroppo non riesco a cancellare i topic doppioni... altrimenti avrei già tolto il disturbo arrecato.

 

Per quanto riguarda l'aggiornamento alla versione 10.6.4, ieri sera l'ho avviato. Il problema che ora mi dà è nel riavvio... dopo infatti che riavvio mi compare la scritta su sfondo nero: "devi spegnere la macchina". Una volta spenta si avvia. Ho provato a visualizzare nella cartella extension, ma quando aggiunsi i kext, non spuntai appunto lo sleepenabler.kext, quindi nella cartella Extension non c'è questo file.

Come pensi che possa risolvere il problema???

Grazie mille e scusate per il disagio involontario arrecato al forum.

Link to comment
Share on other sites

C'è sicuramente lo sleepenabler, (non va spuntato) ordina i kext per nome e vedrai che lo trovi, cancellalo.

Se no avvia con -s

 

mount -uw / <invio>

 

cd /System/Library/Extensions <invio>

 

rm -rf SleepEnabler.kext <invio>

 

reboot <invio>

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille David, sei stao utilissimo e gentilissimo... ora Leopard va una bomba!!! :D

 

Volevo chiederti un altro consiglio: come mai in 'Dati software' la voce 'estensioni e kernel a 64 bit: NO'.

 

Il mo sistema gira a 32 bit??? Si può fare qualcosa???

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille David, sei stao utilissimo e gentilissimo... ora Leopard va una bomba!!! :)

 

Volevo chiederti un altro consiglio: come mai in 'Dati software' la voce 'estensioni e kernel a 64 bit: NO'.

 

Il mo sistema gira a 32 bit??? Si può fare qualcosa???

 

Sì, tenerlo così, è inutile avviarlo a 64bit con la configurazione che hai.

Link to comment
Share on other sites

Caro Mrmojorisin17,

grazie per la risposta... quindi 32 bit vanno bene... chi si accontenta... :blowup:

 

L'ultimo consiglio che vorrei chiedervi e poi (promesso) non vi scoccio più è una veloce panoramica di controllo al mio DSDT, potete aiutarmi???

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora, proverò il tuo consiglio... sperando di non combinare guai...

Per ora devo dire che la macchina va alla perfezione, mai dato problemi, tranne qualche rara volta al riavvio... ma no mi posso lamentare.

Grazie e buon lavoro!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...