Jump to content

[AIUTO] iDeneb 1.4 boot error (ho provato di tutto)


DJ_Jedi
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Allora sono riuscito ad installare correttamente iDeneb 1.4 sul desktop in firma, cioè la stessa distro che avevo provato lo scorso anno e che andava perfettamente, in fase di installazione ho selezionato Voodoo Kernel, Seatbelt fix, i driver audio video e chipset e basta (dovrei aver messo la stessa roba l'ultima volta), all'avvio con Chameleon kernel panic. Allora ho cercato sul forum e ho trovato che l'errore potrebbe essere imputabile al seatbelt e quindi ho formattato e l'ho reinstallata senza ma il risultato è lo stesso. Ho provato a bootare con -v -x e non ho nessun errore prima del kp quindi non so cosa pensare. Vi posto la foto del panic sperando che possiate aiutarmi:

panic.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Provo a cambiare kernel e a mettere quella patch per AMD, anche se non capisco perchè senza aver fatto nessuna modifica al PC (se non avere 7 installato al posto di Vista) mi vada in kernel panic con la stessa configurazione funzionante lo scorso anno.

Link to comment
Share on other sites

Allora sono riuscito a bootare cambiando hdd di installazione, ma sembra che i problemi non finiscano mai: dopo 10 minuti di mela arrivo ad una schermata di un bellissimo azzurro e da lì non si muove. Adesso provo a reinstallare senza kext video ma poi come faccio? Ho bisogno del CI/QE perché devo provare Photoshop.

La scheda venne riconosciuta subito con i kext installati dalla iDeneb 1.4 la scorsa volta :)

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo è troppo tardi: ho reinstallato e ora all'avvio ricevo

boot0: MBR

boot0: done

boot1: error

Ora provo a mettere il flag boot solo sulla partizione di OSX, sperando che poi parta Windows.

Altrimenti suggerimenti?

 

EDIT: allora ho tentato col flag solo su OSX ma niente, ho reinstallato e dato il boot direttamente dall'HDD dove è installato come l'unica volta che si è avviato ma nada, allora ho provato ad avviarlo dal DVD di iDeneb ma quando scade il timer non vedo altro di bootabile se non il DVD stesso. Altra reinstallazione, ma ancora niente, ormai l'avrò installato 20 volte (seriamente), aiutatemi :P

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...