Jump to content

[Consiglio]Notebook compatibile Mac Os X


angelo255
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono entrato da poco nel "mondo" Mac...

Ho un pc fisso.... e sono riuscito a far girare quasi tutto(ho la scheda grafica ati hd 3450... e il mac non la digerisce in nessuna maniera)

Adesso sono in procinto di comprare un pc portatile...

Solo che non so su quale orientarmi....

Voi mi sapete orientare su quale devo andare e su quale non devo andare?

Mi hanno detto di andare sui pc con schede grafiche nvidia..

e di non andare sui pc hp... per via del wifi incompatibile...

Voi mi potete dire altro?

:(

Grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

il samsung ce l'hanno diversi miei colleghi e, premettendo che di computer ne so pochissimo, non mi piace affatto.. così come quasi tutti i prodotti samsung.

sarà l'età ma preferisco affidarmi a marchi consolidati nel settore e non a chi costruisce dal frigorifero al cellulare e il pc... senza contare che fanno pure le auto adesso (su base di altri marchi però)

 

mi ponevo la tua stessa domanda e alla fine ho preferito accettare un notebook di recupero usato giusto per quei 4 programmi a cui non posso rinunciare, così nel frattempo provo a smanettarci sopra per metterci osx e fra qualche mese quando me lo potro' permettere mi prenderò un mac book usato ma non troppoo chissà magari anche nuovo

Link to comment
Share on other sites

già. il mio problema è che devo prendere un portatile che il mio mi sta lasciando.

ora la domandona: quale prendere affinchè sia compatibile con hackintosh senza troppi problemi?

 

qui vedo che ognuno ha la sua rogna e spesso non se la leva dalle scatole, alcuni invece son fortunati...ma cmq non c'è modo di avere una lista di notebook con relativa lista di compatibilità/incompatibilità.

 

Il rischio quindi è quello di spendere 800-1000 euro per qualcosa che non sarà all'altezza, o magari proprio non funzionerà.

Non si riesce a fare una sezione ad hoc?

Per chi come me non ha un portatile da ravanare, ma ne dovrebbe acquistare proprio uno ex novo come si fa?

Link to comment
Share on other sites

ciao, sì avevo già visto il post 4 e mi orientavo su una spesa di circa 1000 euro (anche meno se possibile) ma essendo il panorama notebook parecchio vasto non saprei da che parte cercare.

Alcuni dicono Samsung, altri odiano HP, ho letto di alcuni Acer che erano good ma solo in parte.

 

in pratica non c'è una lista oggettiva su cui puntare, andando dal negozio di informatica e chiedendo un modello preciso.

chi mi dice poi che il tal modello che desidero, poi, non abbia l'impossibilità d'usare il wifi?

 

PS: cosa ho sbagliato da dovermi indicare il regolamento? ho usato un linguaggio moderato, non ho spammato, non ho pubblicato link e nemmeno offerte di lavoro.

mi manca la configurazione HW in firma, tuttavia sto proprio cercando un notebook per questo, non saprei che scriverci.

Link to comment
Share on other sites

scusa ma per spendere 1000 euro in un portatile perchè non prendi direttamente un macbook ??

se lo vuoi nuovo non ti costa molto di più e se lo prendi usato da qualche studio grafico oppure quelli 'km zero' spendi anche di meno.

 

e se poi non vuoi rinunciare al windows puoi sempre usare il boot camp

 

ovviamente dipende da cosa ci farai perchè per lavori di grafica 'estrema' e rendering professionale non ti basta un modello base, ma se è per questo non ti basta nemmeno nessuno dei sistemi prima citati

Link to comment
Share on other sites

esatto. per 1000 euro porti a casa un hardware decisamente prestante (e non un mac book air)

 

si vero. infatti dicevo che dipende cosa ci devi fare.

certo un macbook air non fa molto se per molto intendiamo grafica, rendering etc etc però per esperienza posso dire che anche il più scarso dei mac fa molto più di molti win.

 

parlando di sistemi fissi e non portatili ho un imac 22 senza troppe pretese, cioè con il semplice core duo (non il base ma quello subito dopo) e faccio le stesse cose e anche di più (anzi diciamo meglio che è il termine più esatto) che fa l'altro mio pc windows che ha come hardware un phenom 4core e una scheda video da 512.

ma la cosa migliore è che ho quasi dimenticato cosa sia la clessidra del mouse e soprattutto ho dimenticato cosa sia la schermata blu e i virus

 

penso comunque che per certi scopi non serve un mac, bello o brutto che sia, quindi appunto... dipende cosa ci devi fare e poi scegli :P

Link to comment
Share on other sites

da quanto ho capito...

nessuno e' compatibile al 100%

hehehehe

vai sulla scheda video nvidia...

il resto e' a caso!

=)

 

 

si, comprendo, ma perchè NON FARE una lista dei portatili/fissi che sono in giro con l'elenco delle compatibilità/incompatibilità?

 

Ora, io devo acquistarne uno e lasciarci 1000 euro circa.

 

Quale prendere? Su quale rischiare? Giusto mi darebbe parecchissima noia se ne prendo uno da 1050 euro che poi non ha il wifi che invece avrei perfettamente funzionante su uno da 900.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, sfrutto questa discussione visto che la mia domanda è pressoché identica (almeno evito di fare discussioni superflue).

 

Sto per acquistare un SONY VAIO EB3Z1E/BQ (le caratteristiche nello spoiler), è l'unico portatile che sono riuscito a trovare all'euronics sotto casa (posso prenderlo solo li perché attualmente fanno dei finanziamenti motlo convenienti).

Ho notato che la scheda video non è una NVIDIA, ma può andare comunque bene per Snow Leopard? le altre caratteristiche sono ottime, core i5, 4gb di ram, 500GB di HD...

 

Secondo voi conviene acquistare questo pc? lo userò molto con quasi tutti i software ADOBE (sviluppo grafica e web).

 

 

 

Tipo CPU Intel

Tipo di processore Intel i5

Nome Processore 460M

Velocità del processore in GHz 2.53

Capacità RAM in Mb 4096.00

Capacità hard-disk (GB) 500.00

Sistema operativo supportato Windows 7 Home Premium

Dimensione schermo (pollici) 15.60

Tipo di scheda Video ATI Mobility Radeon HD 5650 1G

Tipo di monitor LCD

Unità Ottica Combo Bluray

TV / Video card NO

Porta USB 3 USB

Wireless SI

 

riporto anche il link per le specifiche del sito ufficiale sony: http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpceb3z1e-bq

 

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...