Jump to content

[Risolto]Problema avvio installazione con Chameleon RC5


pexta
 Share

51 posts in this topic

Recommended Posts

...come non detto, ho copiato nella cartella extension il file applehda.kext per abilitare l'audio, fatto l'aggiornamento alla versione 10.6.5 e al riavvio mi ritrovo un bel kernel panic che dice:

 

Sound assertion "0 != result" failed in "/SourceCache/AppleHDA/AppleHDA-199.4.12/AppleHDAEngine.cpp" at line 4855 goto handler

 

C'è una soluzione?

Link to comment
Share on other sites

:)

 

I kext non si copiano a mano nella cartella Extensions ma li si installano con kext helper.

Una cosa forse un po' strana è la seguente: perchè installare un kext per sovrascriverlo subito dopo con il comboupdate?

Link to comment
Share on other sites

Ecco stavo giusto leggendo che il combo update alla 10.6.5 sovrascrive alcuni kext :) . Dovevo fare l'update prima e sistemare i kext dopo?

 

:)

 

I kext non si copiano a mano nella cartella Extensions ma li si installano con kext helper.

Una cosa forse un po' strana è la seguente: perchè installare un kext per sovrascriverlo subito dopo con il comboupdate?

 

Ma qua sembra che bisogna farlo...

---------Sound---------

 

You probably want your sound to work too. This is an easy fix.

 

Download this modified AppleHDA kext - http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=70857

 

Now you'll want to copy that to /System/Library/Extensions/

 

The last step is to double click and run Kext Utility. It will repair permissions and generate a new kext cache file. Reboot and you're done.

 

Un ultima cosa: anche se installo i kext con kext helper, non avro di nuovo problemi nel momento in cui farò l'update? Perdona l'ignoranza

Link to comment
Share on other sites

Ecco stavo giusto leggendo che il combo update alla 10.6.5 sovrascrive alcuni kext :) . Dovevo fare l'update prima e sistemare i kext dopo?

 

 

 

Ma qua sembra che bisogna farlo...

---------Sound---------

 

You probably want your sound to work too. This is an easy fix.

 

Download this modified AppleHDA kext - http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=70857

 

Now you'll want to copy that to /System/Library/Extensions/

 

The last step is to double click and run Kext Utility. It will repair permissions and generate a new kext cache file. Reboot and you're done.

 

Un ultima cosa: anche se installo i kext con kext helper, non avro di nuovo problemi nel momento in cui farò l'update? Perdona l'ignoranza

 

 

Lascia stare l'audio, installa prima il comboupdate, successivamente basterà un comando al terminale per patchare il tuo AppleHDA.kext

Link to comment
Share on other sites

Lascia stare l'audio, installa prima il comboupdate, successivamente basterà un comando al terminale per patchare il tuo AppleHDA.kext

 

OK! Ho reinstallato da capo! Riscarico/Reinsallo il combo update. Prima ho installato l'aggiornamento dalla finestra "informazioni su questo Mac/ Aggiornamento software" forse conviene scaricare il file 10.6.5.dmg?

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho installato per prima cosa l'aggiornamento,

ho installato applehda.kext tramite kext helper (non sapendo con quale comando patchare il file),

riparato i permessi con kext Utility,

riavviato,

kernel panic!

Sono un genio! :D

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho installato per prima cosa l'aggiornamento,

ho installato applehda.kext tramite kext helper (non sapendo con quale comando patchare il file),

riparato i permessi con kext Utility,

riavviato,

kernel panic!

Sono un genio! :unsure:

 

 

Che tipo di panic?

Dopo il comboupdate riavvia prima e dopo con molta calma si risolve per l'audio.

Link to comment
Share on other sites

Che tipo di panic?

Dopo il comboupdate riavvia prima e dopo con molta calma si risolve per l'audio.

 

Eccomi! Ho effettuato l'update senza modificare nulla, ho rievviato con il solito -v -x GraphicsEnabler=No e questo è il panic:

post-702427-1294223746_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Perchè non provare :)

 

Posso fare il boot da chameleon, adesso sono nella fase preinstallazione. Qui ho a disposizione il terminale e l'utility disco...non so se possono essermi utili

 

Qualcuno consiglia di fare un backup di alcuni kext tipo: ATISupport.kext, ATIFramebuffer.kext,

ATI4800Controller.kext e AppleHDA.kext. Reinstalliamo tutto?

Link to comment
Share on other sites

Alla schermata del bootloader se selezioni l'hd dove hai installato Snow non riesci ad arrivare alla scrivania? (magari usando qualche flag)

 

Edit: Non ti so fire se fare il backup possa essere la soluzione. La miglior cosa credo sia questa:

Prima di installare il comboupdate devi seguire la guida http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=231768 e poi installare la combo.

Prova a chiedere li.

 

Tempo fa aiutai una ragazzo con la tua stessa scheda video usando questa guida http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=231756 con esito positivo,

solo che questa prevede l'aggiornamento alla 10.6.4 non se se aggiornando alla 10.6.5. funzionerà.

Link to comment
Share on other sites

Alla schermata del bootloader se selezioni l'hd dove hai installato Snow non riesci ad arrivare alla scrivania? (magari usando qualche flag)

 

1: Posso provare (non so che flag mettere però)

2: In tutto questo non ho ancora installato Chameleon sulla partizione, puo essere cio la causa dei miei problemi??(fino ad ora ho sempre avviato da pendrive)

Link to comment
Share on other sites

2: In tutto questo non ho ancora installato Chameleon sulla partizione, puo essere cio la causa dei miei problemi??(fino ad ora ho sempre avviato da pendrive)

 

Io non so come sia strutturata questa guida, ma un pacchetto installate questa guida non lo porta?

Link to comment
Share on other sites

Io non so come sia strutturata questa guida, ma un pacchetto installate questa guida non lo porta?

 

Allora, la guida dice che c'è la possibilità di installare chameleon se si vuole. Altrimenti si puo continuare a fare il boot da flashdrive (quella in cui ho ripristinato la retail). Adesso avendo letto che per far funzionare a dovere la Ati 5770 bisogna installa il bootloader di Kabyl (nella mia ignoranza più totale) ho pensato di installare direttamente quello anzichè chameleon (vuoi vedere che sono due cose diverse??? :) )

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...