Jump to content

[Risolto]Problema avvio installazione con Chameleon RC5


pexta
 Share

51 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti e complimenti per il forum! Spero di essere nella sezione giusta. Da un paio di giorni sto provando a installare Snow Leopard (questa è la guida che sto seguendo http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=189052) sul pc che vedete in firma ma, dopo aver creato la flashdrive avviabile tramite chameleon rc5 e dopo aver settato il bios come da guida, quando vado ad avviare il pc, ottengo un trattino basso lampeggiante su fondo nero. Questi sono i passi che ho seguito:

 

1:Aggiornamento bios alla versione 0808

2:Formattazione flashdrive utilizzando "GUID partition scheme"

3:Ripristino del disco Snow leopard versione 10.6.3 su flashdrive

4:Installazione Chameleon RC5 cone le impostazioni standard (quelle della guida)

5:Copia dei kext nella cartella "extension"

6:Copia dei file DSDT.aml e com.apple.boot.plist nella cartella extra

7:Riparazione permessi della cartella extension tramite kext utility

8:Impostazioni varie bios: SATA come AHCI, disabilitazione J-Micron, Priorità avvio su flashdrive

 

9:Pc piantato sul trattino basso lampeggiante.

 

Qualche idea?? Devo modificare qualcosa sul file com.apple.boot.plist? Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Io credo che la miglior cosa si di chiedere li nella guida, magari questa cosa è capitata a qualche altra persona.

 

Si, ho letto tutto il topic ed è capitato ad altre due persone almeno. Ho cercato di tradurre, ma da quel che ho capito non hanno trovato la soluzione.

 

@papugo

 

Provo con la RC4 e vi faccio sapere!

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere l'RC4 peggioreresti solo le cose.

 

Quando avvio da flashdrive la schermata del chameleon viene fuori?

Provato ad avviare con -v ? ..esce qualche scritta strana?

 

quando avvio da flashdrive in un istante esce fuori una schermata nera con l'underscore (_) intermittente, non posso scrivere nulla solo riavviare.

Link to comment
Share on other sites

Quindi stai dicendo che il bootloader non funziona!

Forse sbagli nel creare la flashdrive bootabile, prova rifarla.

 

Si, chameleon non parte. Ho rifatto la flashdrive tre volte. Rispetto alle immagini della guida accadono un paio di cose differenti:

 

1: La flashdrive rinominata come "installer", nel mio caso, mantiene il suo nome inalterato anche dopo il ripristino del sistema su di esso. Nella guida invece (da cio che si vede dalle immagini dei vari step) nella fase in cui si sceglie la destinazione in cui Chameleon deve installarsi, la flashdrive si chiama magicamente "Mac Os install DVD".

2:Dopo l'installazione di Chameleon (sempre nelle immagini dei vari step) fa la comparsa all'interno della flashdrive un file che si chiama "boot". Nel mio caso invece il file si visualizza solo modificando le impostazioni di sistema in modo da visualizzare i files nascosti.

Link to comment
Share on other sites

se prima installi chameleon sulla chiavetta e poi ripristini l immagine di snow senza togliere la spunta su inizializza,ti formatta la chiavetta quindi chameleon te lo toglie.... prova solo a reinstallasre chameleon sulla chiavetta che hai preparato

Link to comment
Share on other sites

se prima installi chameleon sulla chiavetta e poi ripristini l immagine di snow senza togliere la spunta su inizializza,ti formatta la chiavetta quindi chameleon te lo toglie.... prova solo a reinstallasre chameleon sulla chiavetta che hai preparato

 

Chameleon l'ho installato solo dopo aver ripristinato snow leopard sulla flashdrive, quindi il problema non dovrebbe sussistere.

Link to comment
Share on other sites

Ok. La versione che ho usato fino ad ora è la RC5 r643. Domani provo con la RC5 r568 e ti faccio sapere.

 

 

Non cambierà assolutamente nulla. Hai provato a seguire una guida per creare una pennetta bootabile?

Link to comment
Share on other sites

Non cambierà assolutamente nulla. Hai provato a seguire una guida per creare una pennetta bootabile?

 

Sto cercando in giro, trovo solo roba in inglese e nella maggior parte dei casi sono specifiche per alcune schede madri. Quando non sono specifiche sono uguali a quella che sto seguendo :unsure: ...continuo a cercare.

Link to comment
Share on other sites

vai in guide che cè

e comunque anche io ho installato da chiavetta con questa guida

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=191871

 

e mi è partito,ma occhio che installa una marea di kext in Extra\Extensions e installa anche il kernel

quindi fatti il backup della cartella Extra e del kernel che ci hai messo se la usi

oppure ho provato anche chamelon che sta qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=202099

e il boot me la fatto ugualmente, l unico chameleon che non mi ha mai funzionato è stato proprio RC5

Link to comment
Share on other sites

Ok ragazzi Chameleon è partito!!

 

@buoo: inizialmente volevo installare chameleon partendo dai binari, ma la sfiga viene da tutti i fronti: nel mac che stavo usando non era stata impostata una password quindi non potevo usare il terminale con i diritti di amministratore.

 

Poi ho installato Chameleon RC5 r629 ed ha funzionato!!

 

Ho avviato usando i comandi -v -x e l'installazione si ferma nel punto che vedete nell'immagine in allegato.

post-702427-1294075134_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Penso proprio che a questo punto non avrai altri problemi, basta seguire la guida.

Per la scheda video neanche avrai grossi problemi, con il bootloader di kabyl risolverai velocemente

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...