Jump to content

[Aiuto]Problema Hazard Acer Aspire One


ilsupr3m
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

ho provato ad installare hazard sul netbook ma appena riavviato mi da subito kernel panic.

Durante l'installazione ho usato i seguenti parametri: intel atom kernel,Chameleon PC-EFI 10.3 Bootx86,VoodooBattery,SMBIOSResolver,Rosetta e Quicktime 7.

immaginezrd.jpg

 

Non capisco cosa sbaglio?

 

Grazie ancora,

Ciao

 

P.S: se il problema è hazard potrei recuperare il retail

 

EDIT: Sono riuscito ad evitare il kernel panic installando (I0ATAFamily fix) però mi si blocca alla schermata di registrazione (schermata grigia)

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

 

ho provato ad installare hazard sul netbook ma appena riavviato mi da subito kernel panic.

Durante l'installazione ho usato i seguenti parametri: intel atom kernel,Chameleon PC-EFI 10.3 Bootx86,VoodooBattery,SMBIOSResolver,Rosetta e Quicktime 7.

immaginezrd.jpg

 

Non capisco cosa sbaglio?

 

Grazie ancora,

Ciao

 

P.S: se il problema è hazard potrei recuperare il retail

 

EDIT: Sono riuscito ad evitare il kernel panic installando (I0ATAFamily fix) però mi si blocca alla schermata di registrazione (schermata grigia)

 

Se hai anche windows 7, prova ad installare anzichè il 10.3 il 10.5, e pensa a tutto lui per il dual boot, per quanto riguarda il kernel non ho mai provato ad utilizare quello pachato in hazard, io sul mio msi utilizavo retail 10.6.0 + kernel pachato da smith.

 

 

Se hai ancora problemi procurati una retail è molto meglio e l'installazione è molto più pulita.

Link to comment
Share on other sites

Adesso mi funziona tutto... sto iniziando a mettere i kext però ho visto che forse la mia scheda wi-fi non è compatibile....

 

EDIT: 1)Ho trovato questa guida per la scheda WI-FI (http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=51725) ma non ho capito come installarla dal terminale.

2)Ho notato che non mettendo il pc in carica all'avvio mi si riavvia cosa devo fare?

Qualcuno può aiutarmi?

 

Grazie ancora,

Angelo

Link to comment
Share on other sites

Finalmente!!! Adesso tutto è funzionante!!!! Ho anche aggiornato il sistema al 10.6.4

 

Ho solo un piccolo problema: quando stacco dall'alimentazione il mac mi si riavvia. Dal tasto di accensione si vede che va in stand-by però poi si riavvia. Ho installato VoodooBattery

 

Grazie dell'aiuto,

Angelo

Link to comment
Share on other sites

cmq io ho il netbook aspire one A110

e con chiavetta usb e netbookmaker ho installato la retail,e mi ha creato anche il DSDT

unica cosa che non va è il wireless ma ho una scheda di rete diversa dalla tua

 

ma poi alla fine hai messo la retail oppure la hazard? Perché con la retail e netbookmaker il dsdt viene compilato in automatico.

Io avevo un problema simile sul samsung n310 che ho risolto grazie ad un dsdt cucinato e trovato sul forum internazionale, vale la pena provare a cercare se qualcuno ha lo stesso problema con lo stesso netbook e vedere se hanno un dsdt più "raffinato" di quello liscio che compila netbookinstaller.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...