Jump to content

installallare OSX 10.6.xx su intel D975XBX desktop board


giampaolo_ita
 Share

37 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao...

 

Vorrei installare osx 10.6 sul mio pc...ho il dvd di Snow pegasus e di hazard

 

Motherboard: D975xbx

Processor: Intel core 2 duo 2,66GHz

RAM: 2GB 2,67GHz

Grafic Card: Nvidia GeForce 8600 GT

 

Ho provato ad installarli ma con hazard quando dovrebbe partire dall'hard disk non parte, e mi parte windows nonostante abbia modificato il boot degli hard disk...con pegasus mi parte ma mi dice in modalità v "Null cpu power management"

 

Grazie

Giampaolo

Link to comment
Share on other sites

Ciao...

 

Vorrei installare osx 10.6 sul mio pc...ho il dvd di Snow pegasus e di hazard

 

Motherboard: D975xbx

Processor: Intel core 2 duo 2,66GHz

RAM: 2GB 2,67GHz

Grafic Card: Nvidia GeForce 8600 GT

 

Ho provato ad installarli ma con hazard quando dovrebbe partire dall'hard disk non parte, e mi parte windows nonostante abbia modificato il boot degli hard disk...con pegasus mi parte ma mi dice in modalità v "Null cpu power management"

 

Grazie

Giampaolo

Quindi con Hazard riesci a portare a termine l'installazione?

Link to comment
Share on other sites

si...ma appena tolgo il DVD finita l'installazione non parte, come se fosse vuoto e mi parte l'hard disk di windows...

 

Non essere tirchio nel dare informazioni.

 

Windows (quale?) e Snow sono sullo stesso HD? Hai selezionato il bootloader? Hai installato su partizione primaria e non logica? etc etc etc

Link to comment
Share on other sites

Non essere tirchio nel dare informazioni.

 

Windows (quale?) e Snow sono sullo stesso HD? Hai selezionato il bootloader? Hai installato su partizione primaria e non logica? etc etc etc

 

Uso windows xp ma è su un hard disk separato, in pratica ho tre HD:

nel 1 c'è windows

nel 2 ci sono i dati

il 3 l'ho formattato e ci ho installato macosx

 

ho provato ad installarlo con il dvd di hazard: si è installato ma al termine dell'installazione quando il computer si è riavviato ed ho selezionato l'hard disk 3 come disco di avvio non parte niente come se non ci fosse installato niente e quindi di conseguenza il computer parte dall'hard disk 1 dove trova un file di avvio che è quello di XP sp3...

ho provato ad installare con il dvd di pegasus e questo dopo l'installazione parte ma mi da l'errore:

"null cpu power management" e si ferma li

Link to comment
Share on other sites

Da bios hai selezionato il disco di Snow come disco di boot?

 

Chameleon non è in grado di bootare XP se è su un disco differente da quello ove è instalalto Chameleon.

 

 

Mi sa che prima di installare dovreste farvi una cultura minima su Hackintosh.

Link to comment
Share on other sites

ma il bootloader l hai selezionato?

 

rimetti il dvd di hazard dopo premi sempre F8 finchè arrivi alla schermata del bootloader e vedi se cè la partizione di snow... se si digiti -v e avvii

 

io ho messo il dvd e premendo F10 mi appare la schermata di boot:

 

Floppy

Unità ottica 1

Unità ottica 2

Hard disk 1 (windows)

Hard disk 3 (OSX)

Hard disk 2 (solo dati)

 

con F8 scelgo solo le opzioni delle modalità di avvio dal DVD se ho il DVD inserito, senza DVD inserito e premendo F10 io scelgo l'Hard Disk 3 per il boot ma con Hazard non parte.. e di conseguenza va su XP...

Link to comment
Share on other sites

non mi ha capito, devi fare il boot dal dvd di hazard, ma subito dopo il boot devi premere F8 per fermare il conto alla rovescia del bootloader e poi dovresti vedere le varie partizioni o dischi,con le freccette ti metti sopra alla partizione OSX e digiti sulla tastiera -v e dai invio

che versione di hazard hai usato?

cosa hai spuntato in fase si installazione?

Link to comment
Share on other sites

Da bios hai selezionato il disco di Snow come disco di boot?

 

Chameleon non è in grado di bootare XP se è su un disco differente da quello ove è instalalto Chameleon.

 

 

Mi sa che prima di installare dovreste farvi una cultura minima su Hackintosh.

 

guarda che a me non interessa di avere la richiesta ad ogni avvio di quale sistema operativo usare, a me va benissimo premere F10, andare nella schermata del BOOT del BIOS e selezionare l'hard disk che voglio usare, la mia idea è quella di non partizionare nessun disco... è come se ogni volta togliessi l'hard disk di windows se voglio accedere a OSX o il contrario... come se avessi due computer totalmente diversi...

 

non mi ha capito, devi fare il boot dal dvd di hazard, ma subito dopo il boot devi premere F8 per fermare il conto alla rovescia del bootloader e poi dovresti vedere le varie partizioni o dischi,con le freccette ti metti sopra alla partizione OSX e digiti sulla tastiera -v e dai invio

che versione di hazard hai usato?

cosa hai spuntato in fase si installazione?

 

direi che è meglio reinstallare tutto da capo... io adesso inserisco il dvd e faccio partire l'installazione, formatto l'hard disk e poi seleziono quello come destinazione per i file di sistema, poi clicco avanti e vado nelle opzioni di installazione e poi cosa scelgo???

Link to comment
Share on other sites

spunta

10.6.2

bootloader se cè chameleon

chipset ichx

se usi mouse e/o tastiera PS2 devi spuntare anche quella opzione

se cè spunta anche fakesmc

 

poi audio,video e rete non mettere nulla li metterai una volta che si sarà avviato snow

 

ho selezionato 10.6.2

chameleon quello più aggiornato

fakesmc

non trovo niente che assomigli a chipset ichx posso continuare senza???

 

ma che cosa è everest???

Link to comment
Share on other sites

seleziona tutti e due questi

 

Mac OS X 10.6.1;

Mac OS X 10.6.2

 

everest è un programma per window che serve per vedere tutti i componenti hardware del pc

appena finito di installare si è riavviato, con F10 dal menu del boot ho scelto l'Hard Disk 3 (quello di OSX) ma inaspettatamente si è messa a lavorare l'unità ottica io comunque ho premuto F8, ho scritto -v ed ho premuto invio...ala fine della lista di scritte si è avviata di nuovo la procedura di installazione io allora sono andato in utility disco ed ho visto che sul disco dove c'è installato OSX non è attivata la S.M.A.R.T. (non so se significa qualche cosa) sono andato sull'utility che permette di scegliere il disco di prossimo avvio e mi appare solo l'unità ottica e l'avvio tramite rete e non mi appare il disco dove c'è installato OSX, anche se nell'utility disco è presente...come se non si fosse installato niente...nell'utility disco sono andato in carica immagine ed ho visto che nell'hard disc ci sono i file del sistema operativo...mah

ho provato a togliere il DVD e se avvio dall'hard disk 3 non si avvia e mi si avvia XP dall'hd 2

cosa c'è che non va???

Link to comment
Share on other sites

appena finito di installare si è riavviato, con F10 dal menu del boot ho scelto l'Hard Disk 3 (quello di OSX) ma inaspettatamente si è messa a lavorare l'unità ottica io comunque ho premuto F8, ho scritto -v ed ho premuto invio...ala fine della lista di scritte si è avviata di nuovo la procedura di installazione io allora sono andato in utility disco ed ho visto che sul disco dove c'è installato OSX non è attivata la S.M.A.R.T. (non so se significa qualche cosa) sono andato sull'utility che permette di scegliere il disco di prossimo avvio e mi appare solo l'unità ottica e l'avvio tramite rete e non mi appare il disco dove c'è installato OSX, anche se nell'utility disco è presente...come se non si fosse installato niente...nell'utility disco sono andato in carica immagine ed ho visto che nell'hard disc ci sono i file del sistema operativo...mah

ho provato a togliere il DVD e se avvio dall'hard disk 3 non si avvia e mi si avvia XP dall'hd 2

cosa c'è che non va???

 

 

Credo che il tuo problema rimanga quello che avevo detto prima:

 

"Mi sa che prima di installare dovreste farvi una cultura minima su Hackintosh."

 

Finche fai delle cose senza capirne il significato, difficilmente riuscirai ad installare.

Link to comment
Share on other sites

Credo che il tuo problema rimanga quello che avevo detto prima:

 

"Mi sa che prima di installare dovreste farvi una cultura minima su Hackintosh."

 

Finche fai delle cose senza capirne il significato, difficilmente riuscirai ad installare.

 

ma che cosa c'è che non va??? perchè non parte??? non è che mi dia qualche errore...non parte proprio...mentre, come avevo detto all'inizio se installo con DVD pegasus parte e mi da errore...

 

comunque rispondendo in questo modo non è che mi aiuti tanto...perchè se ne sapessi qualche cosa di più non sarei qui a chiedere come si fa...ti pare??

Link to comment
Share on other sites

ma che cosa c'è che non va??? perchè non parte??? non è che mi dia qualche errore...non parte proprio...mentre, come avevo detto all'inizio se installo con DVD pegasus parte e mi da errore...

 

comunque rispondendo in questo modo non è che mi aiuti tanto...perchè se ne sapessi qualche cosa di più non sarei qui a chiedere come si fa...ti pare??

 

Intendevo che quando ho installato il mio primo Hackintosh avevo letto in giro per 2-3 mesi e sapevo cosa significava GUID GPT partizione attiva, bootloader etc e come funzionano.

 

E' assolutamente inutile che ti si aiuti a fare cose di cui, è evidente, non comprendi nulla (e non è una colpa, il problema è non avere l'umiltà di studiare).

Link to comment
Share on other sites

Giorgio voleva solo dire che ti dovevi documentare di piu..

comunque questa schermata la vedi ?

 

DSC01000.JPG

si vede quella schermata ma con solo una voce ed indica il DVD di hazard e non l'hard disk...è come se non mi vede l'hard disk...parte solo da DVD...

lascia stare la storia dei 3 hard disk, pensa che ce ne sia solo 1 dove voglio installare solo OSX questo è possibile?...senza bisogno di più partizioni...io credo di si...ma non capisco perchè il bios non mi riconosce l'hard disk come disco di avvio...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...