Jump to content

[Aiuto] compatibilità Hardware


Nesh108
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi rivolgo a questa sezione dove spero di ricevere una risposta, nell'altra sezione mi è stato semplicemente cancellato il post, senza grazie o altro.

 

La mia domanda è riguardante i pezzi hardware per costruire un hackintosh da 0.

Infatti da oggi son tornato in Europa e ho in mente di farmi un bel pc fisso (ottime performance), e metterci una versione di hackintosh (l'avevo già fatto, poi mi son comprato un MBP e son andato all'estero).

Vorrei sapere che versione di hackintosh dovrei usare (facilità, stabilità, compatibilità..etc).

 

Vorrei avere un bel pc, visto che vorrei lavorarci con foto, video, programmazione etc..

Il bugdet non è un problema, ma non voglio strafare; nel senso che punto alla qualità/prezzo, non mi interessano pezzi stranuovi e sovraprezzati ma eccellenti di prestazioni.

Potete darmi una mano? Sono un po' fuori dal mercato e non sono aggiornato.

Sapere:

-MB

-Processore

-Scheda Video (GeForce sarebbe un'idea)

-Audio

-Scheda di rete

 

Fatemi sapere, chiedo qua perchè ho 2 settimane prima di lasciare nuovamente l'Italia e vorrei avere un'idea sui pezzi prima possibile.

Grazie in anticipo.

 

PS. Datemi 2-3 scelte per categoria, se possibile.

 

Nesh

Link to comment
Share on other sites

Dovresti sistemare il tag (nuovo regolamento), è per quello che è stato chiuso...

Comunque scheda madre direi Asus P6T se o deluxe e processore i7 920 magari o un altro i7, di scheda video una intorno ai 2GB della nvidia, per la scheda di rete o una wireless usb o pci, ma te la cavi con 15€ circa.

Dai un'occhiata qui, e qui per la scheda madre, per il processore vedi qui e qui e per la scheda video vedi questa o quest'altra

Questa è una configurazione decisamente di fascia alta, si può sempre scendere, ma se non hai problemi di spesa è meglio così ;)

Link to comment
Share on other sites

Il DVD ce l'ho, visto che ho un MBP e l'ho aggiornato.

e che dite di questa?

 

ASUS P7P55D-E Pro ATX Intel Motherboard

EVGA GeForce 9500 GT 01G-P3-N959-TR Video Card

Intel Core i7-860 2.8GHz LGA 1156 95W Quad-Core Processor

 

Vorrei capire se la compatibilità è completa alle marche compatibili (es. GeForce, Intel.. etc) o se dipende dal pezzo singolo.

Link to comment
Share on other sites

Il DVD ce l'ho, visto che ho un MBP e l'ho aggiornato.

e che dite di questa?

ASUS P7P55D-E Pro ATX Intel Motherboard

EVGA GeForce 9500 GT 01G-P3-N959-TR Video Card

Intel Core i7-860 2.8GHz LGA 1156 95W Quad-Core Processor

Vorrei capire se la compatibilità è completa alle marche compatibili (es. GeForce, Intel.. etc) o se dipende dal pezzo singolo.

 

Quella che ti ho passato io è superiore, è comunque compatibile anche questa, ma se ci devi fare montaggio video/foto è meglio una scheda video più performante come minimo, tipo una di quelle che ti ho linkato prima, per la marca l'importante è solo NON SCEGLIERE ASUS PER LA SCHEDA VIDEO.

Link to comment
Share on other sites

Dovresti sistemare il tag (nuovo regolamento), è per quello che è stato chiuso...

Comunque scheda madre direi Asus P6T se o deluxe e processore i7 920 magari o un altro i7, di scheda video una intorno ai 2GB della nvidia, per la scheda di rete o una wireless usb o pci, ma te la cavi con 15€ circa.

Dai un'occhiata qui, e qui per la scheda madre, per il processore vedi qui e qui e per la scheda video vedi questa o quest'altra

Questa è una configurazione decisamente di fascia alta, si può sempre scendere, ma se non hai problemi di spesa è meglio così :)

 

 

 

la prima scheda che hai segnalato ti fa usare 3 monitor???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...