Jump to content

Installazione iDeneb v 1.5.1 su HP dv6000


diablo147
 Share

160 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti vorrei provare ad utilizzare un sistema Apple, quindi per prima cosa ho fatto delle ricerche e ho capito che per installare un sistema apple su un pc ci vuole un versione modificata.

HO scaricata iDeneb_v1.5.1_OSX86_v10.5.7 e l'ho montata su un DVD, poi ho creato una partizione sul disco rigido da 10gb e l'ho lasciato non allocata (quindi priva di file system), poi riavvio il pc con il disco di ideneb all'interno e mi parte un conto alla rovescia e io clicco un tasto qulasiasi, il pc va su una schermata bianca con una mela e un cerchietto di caricamento rimane per circa 5-6 secs e poi quella schermata viene coperta da alcune scritte nere (Please contact the voodoo Kernel etc etc.....) da li non posso andare avanti.

La versione che ho scelto è giusta ?????

Il modello del pc è HP DV6635el, a cui è stata ampliata la ram e il disco fisso.

Come posso risolvere il problema è continuare l'installazione ?

Spero in una vostra risposta.

Link to comment
Share on other sites

si - sarebbe ' ovvero il punto interrogativo senza il tasto maiuscolo

edit:cmq non è una combinazione diversa per i notebook dopo che hai installato metti la tastiera italiana e funziona normalmente...prima dell installazione ti usa la combinazione della tastiera americana

Link to comment
Share on other sites

si - sarebbe ' ovvero il punto interrogativo senza il tasto maiuscolo

edit:cmq non è una combinazione diversa per i notebook dopo che hai installato metti la tastiera italiana e funziona normalmente...prima dell installazione ti usa la combinazione della tastiera americana

 

dopo vai tentavi ho capito che l' = si fa digitando ì cosi il pc mi va su una schermata nera con delle scritte bianche e dopo 3 minuti circa mi da questa scritta finale

Apple RTL8169ethernet:eterneth adress 00:1b e poi continua però di lì mi permette di scrivere...

Link to comment
Share on other sites

hai fatto con -v cpus=1

 

?

 

posta una foto del blocco

Purtroppo non ho modo di farti una foto decente, posso solo dire che in quello righe mi ripete un errore

Sam multimedia: read or write failed, sense_KEY = 0x03, Asc = 0x14 Ascq= 0x05

e poi termina con l'errore Apple RTL8169Ethernet: Ethernet adress 00 ...........

se basta altrimenti troverò il modo di fare una foto decente

Link to comment
Share on other sites

prova digitando

 

-v arch=i386

 

se non va posta la foto....

 

anche con quel comando da vari errori, cmq ho scaricato iatkos, ho masterizzato e il pc rimane sulla schermata bianca con il cerchietto di caricamento per 3 minuti dopo va su una schermata con un cerchietto arcobaleno (credo sia il puntatore stile mac), poi di li va su una schermata bianca (scura) con un cerchietto di caricamento e il notebook si spegne, cosa potrebbe essere ?

Link to comment
Share on other sites

Scusate quest'errore cosa vuol dire

CPU HALTED IT'S NOW SAFE TO TURN OFF YOUR COMPUTER

Grazie

non continuare con lo stesso dvd (rischi di fondere qualcosa), riprendi ideneb e disabilita tutto quello che puoi da bios e metti la modalità sata su AHCI, comunque sei sicuro di aver aspettato abbastanza? ci vogliono 20-30 minuti per caricare l'intero dvd se non di più, lo devi lasciare per un bel pò...

Link to comment
Share on other sites

non continuare con lo stesso dvd (rischi di fondere qualcosa), riprendi ideneb e disabilita tutto quello che puoi da bios e metti la modalità sata su AHCI, comunque sei sicuro di aver aspettato abbastanza? ci vogliono 20-30 minuti per caricare l'intero dvd se non di più, lo devi lasciare per un bel pò...

Ciao, purtroppo il mio notebook hp dv6000 ha il bios totalmente blindato, non posso disabilitare assolutamente nulla, riprenderò la iso di ideneb, cmq io quando faccio l'installazione con ideneb e gli do il comando -v mi compare una schermata piena di scritta, papugo mi ha detto di postare la foto di quelle scritte, ma purtroppo non vengono foto buone, non si capisce nulla.....

Quindi mi sa che assemblerò un pc pentium 4 e proverò lì un sistema mac.......

Per quanto riguarda l'ahci, se non erro dovrebbe riguardare i driver sata e tempo fa x eseguire il downgrade da vista a xp dovetti modificare la iso di xp e integrare i driver sata in base al mio chip e riuscii a installare il sistema...

Link to comment
Share on other sites

Riassunto della situazione

Dovrei postare la foto del blocco che mi da digitando -v ma non ho la macchina fotografica che faccia una foto decente delle scritte.

Il bios del notebook è blindato, non posso attivare l'ahci (CREDO SIA QUESTO CHE MI IMPEDISCE L'INSTALLAZIONE).

A questo punto mi sa che devo lasciar perdere e continuare con i sistema Windows :):D:wacko:

Oramai sono settimane che ci sbatto su ma niente.

Se qualcuno sa come potrei risolvere può scrivere qui sotto

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un'altra piccola prova

risulatato quest'errore

Please contact the voodoo kernel dev-team with a photo the information printed below, along with a description of your system configuration and what you were doing for the inconvenience

 

Panic (CPU called 0x002d950d) : "nfs_boot_init failet with 6\n"@/voodoo kernel/ xnu-1228.7.58/bsd/nfs/nfs-vsops. c :851

Debugger called <panic>

 

Backtrace (CPU 0), Frame :

Return address ( 4 botential Args on stack)

 

0x3b49f8c8 : 0x12b08c (0x45bcf0 0x3b49f8fc 0x133119 0x0)

0x3b49f918 : 0x2d950d (0x4852bc 0x6 0x4d 3c208 0x8000)

0x3b49fd68 : 0x1de9fc (0x5056b90 0x5328f40 0x63c24c 0x1)

0x3b49fea8 : 05e9401 (0x66a7f0 0x10 0x66a7e8 0x3b49ffc8c)

0x3b49ffa8 : 0x137c8c (0x0 0x3fb 55a5e 0x137 c13 0x259d5e4a)

0x3b49ffc8 : 0x19f0dc (0x0 0xffffffff 0x01a202a 0x0)

 

backtrace terminated-invalid frame pointer =

 

Bsd process name corresponding to current thread kernel_task

 

Mac os version

Not yet set

 

Kernel version

Darwin kernel version

9.5.0 : sat Dec 6 19:39 54

 

ist 2008; voodoo; Release 10

 

Xnu-1228.7.58/ Build/ OBJ/Release_i386

 

Quest'errore potrebbe servire ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Iso masterizzata con nero express 9 a 2x, proveò con lettore esterno a eseguire l'installazione.

Ho tolto anche il banco da 2gb di ram, ma stesso errore.

puo essere che il sistema non è pienamente compatibile con il mio hardware ?

Vendo spesso Error FireWire in quelle scritte.

Link to comment
Share on other sites

il FireWire lo puoi disabilitare dal bios?

riesci a leggere l ultima scritta prima del kernel panic?

comunque di nero 9 non mi fido tanto è meglio imgburn a bassa velocità

Dal bios posso solo modificare il boot e mettere al password al bios, altro non posso modificare.

l'ultima scritta che mi da è Apple RTL8169Ethernet: Ethernet adress 00.....

dopo di che computer morto devo spegnerlo forzatamente non posso neanche estrarre il disco.

Ho letto che la scheda wi-fi intel che monta il mio pc nn è compatibile con i S.O. leopard, quindi potrebbe essere lei a creare problemi.

Se la smonto fisicamente ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...