Jump to content

[Aiuto] Problema installazione Snow Leopard


federico86
 Share

63 posts in this topic

Recommended Posts

ho scaricato lizard ho selezionato la risoluzione nativa del monitor (ma non ho trovato il tasto per selezionare l'accelerazione grafica) e riavviato e non è cambiato niente, poi ho installato Chameleon e al riavvio mi da la mela con il divieto. dove sbaglio?

 

Nel boot cd ci sarà qualche kext per il chipset, qual'è il boot cd che stai usando? Con lizard ci deve essere graphic injection se in inglese, se no è accellerazione grafica da spuntare....

Link to comment
Share on other sites

Nel boot cd ci sarà qualche kext per il chipset, qual'è il boot cd che stai usando? Con lizard ci deve essere graphic injection se in inglese, se no è accellerazione grafica da spuntare....

universal cd di giorgio

 

 

EDIT: come mi comporto con il multi-boot? ho installato Win7

 

e se usassi questa guida? http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=194759

Link to comment
Share on other sites

universal cd di giorgio

 

 

EDIT: come mi comporto con il multi-boot? ho installato Win7

 

e se usassi questa guida? http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=194759

Copia la cartella extra del boot cd nella root del tuo disco e poi modifica il c.a.b.p., per i file .mkext puoi usare mkext tool per estrarre i kext.

Link to comment
Share on other sites

Copia la cartella extra del boot cd nella root del tuo disco e poi modifica il c.a.b.p., per i file .mkext puoi usare mkext tool per estrarre i kext.

EDIT: prima che mi rispondessi prima avevo scaricato il file della guida che ti ho l'indicato prima http://www.mediafire.com/?yydkmy4men5

avevo sostituito la cartella EXTRA e installato i kext, e al riavvio mi dava "Still waiting for root device"

poi ho fatto come mi hai detto ho inserito il file di boot e l'ho copiato nella root.

ora come devo modificare c.a.b.p? poi di quale .mkext parli?

scusami davvero tanto ma non sono per niente preparato sull'argomento (e credo che si era capito :) )

Link to comment
Share on other sites

EDIT: prima che mi rispondessi prima avevo scaricato il file della guida che ti ho l'indicato prima http://www.mediafire.com/?yydkmy4men5

avevo sostituito la cartella EXTRA e installato i kext, e al riavvio mi dava "Still waiting for root device"

poi ho fatto come mi hai detto ho inserito il file di boot e l'ho copiato nella root.

ora come devo modificare c.a.b.p? poi di quale .mkext parli?

scusami davvero tanto ma non sono per niente preparato sull'argomento (e credo che si era capito :rolleyes: )

up

Link to comment
Share on other sites

Scarica mkext tool, per il c.a.b.p. devi solo mettere il graphics enabler

EDIT: ho inserito nel c.a.b.p. che è nella cartella extra (copiata dal boot cd) <key>GraphicsEnabler<key> <string>Yes<string>.

poi quale file mkext devo installare quello che è nella cartella extra (copiata dal boot cd)

Link to comment
Share on other sites

EDIT: ho inserito nel c.a.b.p. che è nella cartella extra (copiata dal boot cd) <key>GraphicsEnabler<key> <string>Yes<string>.

poi quale file mkext devo installare quello che è nella cartella extra (copiata dal boot cd)

ho fatto una prova con quello che ho scritto sopra e mi è uscito questo

20110222232243_22022011151512x384.jpg

 

EDIT: per farlo avviare all'avvio ho dovuto mettere -f

EDIT 2: ora ho rimodificato il c.a.b.p. reinstallato i kext per ati 4890 e riavviato la schermata va in full screen ma resta azzurra

Link to comment
Share on other sites

ho fatto una prova con quello che ho scritto sopra e mi è uscito questo

20110222232243_22022011151512x384.jpg

 

EDIT: per farlo avviare all'avvio ho dovuto mettere -f

EDIT 2: ora ho rimodificato il c.a.b.p. reinstallato i kext per ati 4890 e riavviato la schermata va in full screen ma resta azzurra

up

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Credo sia un problema del kext, a quanto ho capito il vendor id e il revision id (quelli che vedi in system profiler) sono diversi da quelli nel tuo kext

avvia in -x (dovresti avere il fullscreen) e modifica il kext

mi era successa la stessa cosa con la mia scheda video

sperando di non aver detto una cavolata immane

Fosco

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

per la 4890: aggiorna a 10.6.6. installa l'exotic package di netkas per la versione 10.6.6. dovrebbe andare.se non funziona ancora prova a eliminare l'atiX2000...kext, in questo modo dovresti almeno ottenere la giusta risoluzione

Link to comment
Share on other sites

Credo sia un problema del kext, a quanto ho capito il vendor id e il revision id (quelli che vedi in system profiler) sono diversi da quelli nel tuo kext

avvia in -x (dovresti avere il fullscreen) e modifica il kext

mi era successa la stessa cosa con la mia scheda video

sperando di non aver detto una cavolata immane

Fosco

ho provato con -x ma non ottenevo il fullscreen.

ma poi come faccio a modificare il kext?

ho letto una guida per installare la mia stessa GPU e in un passaggio diceva di sostituire il file SleepEnabler.kext, ma io non riesco a trovare da nessuna parte, come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...