Jump to content

[Aiuto] Problema installazione Snow Leopard


federico86
 Share

63 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti prima di aprire questo topic ho letto e messo in pratica, ma con scarsi risultati, poi ho chiesto in vari topic senza ottenere risposta.

come da regolamento ho messo la in firma la mia configurazione.

ho seguito la guida per la mia mobo (asus P5KC) di williamwallace ed ottengo il messaggio di errore CHECKSUM ERROR.

Ho seguito anche la guida di Giorgio e avviando il cd di boot ottengo il messaggio Still Waiting for Root Device.

Ho letto in un topic, che ci sono alcuni lettori IDE che danno problemi con il cid di boot, ma considerando la mia configurazione è solo un problema di lettore o può essere altro?

Preciso ho anche comprato la versione retail OSX.

 

Spero di essere aiutato.

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti prima di aprire questo topic ho letto e messo in pratica, ma con scarsi risultati, poi ho chiesto in vari topic senza ottenere risposta.

come da regolamento ho messo la in firma la mia configurazione.

ho seguito la guida per la mia mobo (asus P5KC) di williamwallace ed ottengo il messaggio di errore CHECKSUM ERROR.

Ho seguito anche la guida di Giorgio e avviando il cd di boot ottengo il messaggio Still Waiting for Root Device.

Ho letto in un topic, che ci sono alcuni lettori IDE che danno problemi con il cid di boot, ma considerando la mia configurazione è solo un problema di lettore o può essere altro?

Preciso ho anche comprato la versione retail OSX.

 

Spero di essere aiutato.

 

Federico

 

Usa un dvd SATA o esterno USB

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ieri mi è arrivato il dvd sata.

ho seguito la guida p5k chipset p35 di williamwallance, ho masterizzato i file "boot123" fatto il boot da dvd ma non ho ottenuto risultati.

poi ho masterizzato la versione universal e finalmente sono riuscito a visualizzare seleziona lingue, appena vado in utility disco per formattare e inizializzare la partizione in Mc Os esteso (journaled), (premetto che ho 2 hd uno da 320 dove ho 7 64 bit ultimate e un altro da 500 partizionato con 2 partizioni e su una delle 2 ho dati vari formattato quindi in ntfs.)

mi dice che è inpossibile modificare mappa di partizioni, come vado avanti?

Link to comment
Share on other sites

devi modificare la retail per mbr o formattare tutto in GUID

Ho completato l'installazione, ora ho avviato UNIVERSAL OSx86 INSTALLER come da guida di William, ma tra le GPU non trovo la mia 4890 come devo fare?

posso procedere e finire di installarlo in un secondo momento?

Link to comment
Share on other sites

sto impazzendo per capire come posso installare la scheda video.

spulciando il forum internazionale, mi sono imbattuto in un topic di un tipo che ha i kext per la gpu, li scarico e ottengo un pacchetto con 3 cartelle e 1 file.

http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi...hp/t221764.html

avvio OSx86 tools e sotto quando si seleziona la scheda grafica, clicco su browser ed apro il kext e lo carica, dopo un pò sulla schermata compaiono delle stringhe nere con scritte bianche (come quelle quando si avvia il boot), poi si blocca il sistema e sono costretto a riavviare e non riuscire ad accedere al sistema.

domani appena posso riformatto e riprovo, intanto se qualcuno di voi mi darebbe qualche dritta non sarebbe male....

grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Aggiorna a 10.6.5 togliendo lo sleepenabler (così non perdi tempo col graphics update ecc.) e poi vedi qui: http://netkas.org/?p=564 (solo un .pkg da installare :rolleyes: )

ciao io credevo che l'ultimo update era quello consigliato nella guida di William MacOSXUpdCombo10.5.7, quindi scarico dal sito della apple l'aggiornamento Mac OS X v10.6.5e installo il .pkg che mi hai consigliato?

quindi tenendo presente la guida devo sempre eseguire UNIVERSAL OSx86 INSTALLER?

o devo saltare qualche passaggio?

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa hai installato esattamente adesso? Leopard o Snow?

Se leopard la scheda video non è supportata, devi mettere snow leopard, se è snow leopard ( da 10.6 in su) aggiorna come ti ho detto senza seguire la guida.

alla fine ho installato solo il sistema Snow.

tu dici che se installo l'update funziona tutto? anche lan, audio, ecc....?

Link to comment
Share on other sites

alla fine ho installato solo il sistema.

tu dici che se installo l'update funziona tutto? anche lan, audio, ecc....?

 

Che versione hai installato???? 10.5.x o 10.6.x??? linka la guida, Williamwallance ne ha scritte tante...

Link to comment
Share on other sites

ma quella guida era per leopard..... comunque lascia perdere la guida e aggiorna a 10.6.5

ho installato l'update e il file pkg e non ho notato nessuna differenza.

ho riavviato con il cd boot e vado sull'icona mela per entrare in snow ma la schermata si blocca:

DSMOS has arrived

** Device in slot: SLOT--1 **

** Device in slot: SLOT--1 **

ACPI_SMC_PlatformPlugin: :pushCPU_CsTData - _CST evaluation failed

come si fa??

 

PS: mi sono dimenticato di togliere sleepenabler, /System/Library/Extensions/sleepenabler.kext è questo?

Link to comment
Share on other sites

appunto, toglilo e riprova ad avviare con -f

 

ho riformattato e reinstallato di nuovo snow.

Prima di installare l'aggiornamento ho cercato il file sleepenabler.kext (ora che ci penso, non è che è un file nascosto?) ma non l'ho trovato da nessuna parte.

ho installato l'update, poi la ricerca e niente, poi il .pkg ricerca e niente, questo file non si trova.

ora ho riavviato e mi trovo di nuovo allo stesso punto.

poi ogni riavvio è stato eseguito con il -f

ho provato anche da windows con MacDrive 8

Link to comment
Share on other sites

Posta una foto :)

giusto per ricapitolare una volta installato snow cosa devo fare?

eleminare prima lo sleepenabler (a propostito dove si trova??) o installare l'update 10.6.5?

comunque ho trovato una guida vhe forse fa al caso mio, la provo e vi faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...