Jump to content

[info] hardware equivalente di imac Core i5 a 2,8GHz


indaco
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti mi sono innamorato dell' imac Core i5 a 2,8GHz e vorrei assemblarlo visto i prezzi improponibili.premetto che non ho esperienza con questo sistema,ma sono capace di assemblare un pc .vorrei dei consigli per acquistare tutto il necessario con un budget di circa 500€ ,per poter installare snow leopard senza problemi.che mi riconosca tutto alla perfezione....

vorrei avere un dual boot win 7 e snow leopard.

ho pensato ad un

processore : Intel Core i5 a 2,8GHz

 

scheda madre : ? non ho idea asus o gigabyte

 

sheda video : ATI Radeon HD 5750 con 1GB o modello migliore

 

ram : 8 gb (2da4) corsair o kingstone?

 

hd : 1 tb non ho idea marca e modello

 

masterizzatore: non ho idea marca e modello

 

alimentatore: 800w non ho idea marca e modello

 

monitor : LED 22" PHILIPS 221EL2SB 5ms 16:9 FULL-HD (gia in mio possesso)

 

cosa ne pensate? accetto volentieri tutti i consigli di voi esperti.ringrazio in anticipo tutte le persone che vorranno aiutarmi a realizzare il mio desiderio,ve ne sarò molto grato.

Link to comment
Share on other sites

io con 521,40 ho preso per un amico:

GA-P55-UD3L (al negozio dove vado avevano solo questa che era compatibile con snow), core i5 750, 4 gb 1333 Hyper X Kingstone, Nvidia GT430 Zotac, alimentatore OCZ 600W, HDD WD Caviar Green 500gb, poi il mio amico si è invasato ed è arrivato a 600 euri con dissipatore e case :D installato snow modificato il dsdt, tutto funzionante, l'audio è un po rognosetto con l'appleHDA ma col voodooHDA funziona una meraviglia, almeno quando aggiorna non mi stressa la vita :D

Link to comment
Share on other sites

io con 521,40 ho preso per un amico:

GA-P55-UD3L (al negozio dove vado avevano solo questa che era compatibile con snow), core i5 750, 4 gb 1333 Hyper X Kingstone, Nvidia GT430 Zotac, alimentatore OCZ 600W, HDD WD Caviar Green 500gb, poi il mio amico si è invasato ed è arrivato a 600 euri con dissipatore e case :D installato snow modificato il dsdt, tutto funzionante, l'audio è un po rognosetto con l'appleHDA ma col voodooHDA funziona una meraviglia, almeno quando aggiorna non mi stressa la vita :D

 

grazie per la risposta. credo che questa scheda non ha uscita dvi ma solo vga,non vorrei perdere risoluzione con il monitor sopra indicato.

scusami ma non so cosa sia il dsdt ne appleHDA e tantomeno voodooHDA,magari sarà pure una cavolata,ma ho eperienza solo in campo win.

Link to comment
Share on other sites

ma dici la gt 430? ha HDMI, DisplayPort e DVI, appleHDA è il driver originale apple per l'audio, il VoodooHDA è creato apposta per gli Hackintosh, tanto per non prolungarsi in descrizioni complicate; il dsdt è lungo da spiegare, sul forum, nella sezione Faq trovi tutto, comunque compilando il dsdt eviti di usare altri "driver" modificati per avere un sistema il più originale possibile, non posso starti a spiegare perchè sarebbero pagine e pagine da scrivere;

non so se tu vuoi solo una config simile ad un imac per usarci lo stesso win ed avere la compatibilità con OS X in caso capissi il funzionamento di tutte ste cose che ora ti sembrano arabo :D

Link to comment
Share on other sites

ma dici la gt 430? ha HDMI, DisplayPort e DVI, appleHDA è il driver originale apple per l'audio, il VoodooHDA è creato apposta per gli Hackintosh, tanto per non prolungarsi in descrizioni complicate; il dsdt è lungo da spiegare, sul forum, nella sezione Faq trovi tutto, comunque compilando il dsdt eviti di usare altri "driver" modificati per avere un sistema il più originale possibile, non posso starti a spiegare perchè sarebbero pagine e pagine da scrivere;

non so se tu vuoi solo una config simile ad un imac per usarci lo stesso win ed avere la compatibilità con OS X in caso capissi il funzionamento di tutte ste cose che ora ti sembrano arabo :)

 

no scusami era riferito alla scheda madre,non avevo considerato che devo mettere una scheda video.sei stato chiarissimo per il resto.voglio una configurazione pari a imac ma vorrei far girare anche il win 7 in dual boot.ma diciamo che in primis voglio usare il mac.grazie

Link to comment
Share on other sites

se proprio vuoi clonarlo, come scheda madre devi prendere una p55 con audio realtek alc889, come scheda video non so di preciso quale abbia l'imac, ma basta guardare le specifiche su sito apple, se no, per andare a colpo sicuro, cerca su google "customac" e dovrebbe indirizzarti sul sito di tonymac dove ci sono le varie configurazioni con il cd di boot per installare snow originale senza sbattimenti :)

Link to comment
Share on other sites

se proprio vuoi clonarlo, come scheda madre devi prendere una p55 con audio realtek alc889, come scheda video non so di preciso quale abbia l'imac, ma basta guardare le specifiche su sito apple, se no, per andare a colpo sicuro, cerca su google "customac" e dovrebbe indirizzarti sul sito di tonymac dove ci sono le varie configurazioni con il cd di boot per installare snow originale senza sbattimenti ;)

 

non voglio clonarlo a tutti i costi,l'importante che non ho problemi,tutto qua.ho trovato questa configurazione e non mi sembra male

Budget Power Build 1Core i5 750 - Gigabyte GA-P55M-UD4 Micro-ATX - NVIDIA 9800 GT 1GB - 4GB G.SKILL DDR3

Link to comment
Share on other sites

Io con qualcosina in più andrei su un i7 860 + Asus p6t se (la differenza è intorno ai 40€).

 

sarei disposto anche un i7 860 + asusp6t se,il problema è solo che non vorrei avere rogne nell'istallazione,come citavo prima.non so se questo hardware è gia testato e funzionante.grazie

Link to comment
Share on other sites

se scegli hardware già testato, non hai che da leggere solo le rispettive guide o commenti dei vari utenti, il resto lo farà la tua esperienza anche io per due spicci in più prenderei l'i7 860, bata basarsi sulle varie esperienze degli utenti, per questo ti dicevo di vedere sul sito di tonymac, proprio perchè è tutto già testato dai vari utenti

Link to comment
Share on other sites

sarei disposto anche un i7 860 + asusp6t se,il problema è solo che non vorrei avere rogne nell'istallazione,come citavo prima.non so se questo hardware è gia testato e funzionante.grazie

Guarda qui

la differenza dovrebbe essere minima con la p6t deluxe e l'i7 860 supporta il vanilla dal 10.6.4, con l'[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] di tonymac l'installazione dovrebbe essere una sciocchezza...

vedi anche qui

Link to comment
Share on other sites

grazie per i consigli, ho simulato una configurazione su ecommerce. trovata sul sito di tonymac,CustoMac Pro 2010 ditemi cosa me pensate

Gigabyte GA-X58A-UD3R (rev. 2.0) 1366 169,90

INTEL CORE i7 LGA1366 930 2.8Ghz BOX 218,00

Gigabyte GV-R577UD-1GD Radeon HD 5770 1024MB DDR5 131,00

Corsair DDR3 8GB (2 x 4GB) 1600MHz XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 125,00

Samsung Spinpoint F3 1TB Sata2 7200RPM 32MB HD103SJ 47,00

SONY-NEC OPTIARC AD7260S-0B BLACK OEM 24X24X12X Bulk 22,00

 

siamo a 712,90EUR un po sopra il mio budget .laconfigurazione mi sembra stratestata.

ora vedo di fare una simulazione con l'asus pt6.

Link to comment
Share on other sites

Gigabyte GA-X58A-UD3R

con questa scheda madre (e tutte quelle con socket 1366)ti conviene sfruttare il triple channel,ovvero:

3 o 6 banchi di RAM uguali :)

ha ok grazie terro in considerazione. ;) del resto che ti sembra questa configurazione????

Link to comment
Share on other sites

Mi accodo a questo thread visto che le mie idee sono più o meno le stesse.

 

Con 500-600€ riesco a fare la configurazione customac base riportata su tonymac senza nessun sbattimento e con un'installazione veloce?

 

Core i5 750 - Gigabyte GA-P55M-UD4 Micro-ATX - NVIDIA 9800 GT 1GB - 4GB G.SKILL DDR3

 

L'unica cosa è che ho già una Radeon HD 5770 1 gb gddr5, che è montata anche in computer apple, posso sostituirla alla 9800 senza problemi? L'alimentatore va bene il mio Cooler Master GX550W? Vorrei utilizzare 6 gb di ram (o 8, ma sfrutta il triple channel vero?) e il case l'ho già.

 

Non mi dispiacerebbe avere anche un ssd, se rientra nel budget ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao,

un po' in ordine sparso:

-quella CPU(e quella scheda madre) hanno socket LGA1156 pertanto niente triple channel,ergo: RAM a multipli di due.

-per l'alimentatore sei a posto

-per la scheda video hd 5770 dovresti essere a posto (sul wiki la segnalano compatibile 10.6.5)

-somma prezzi/SSD....san google! ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao,

un po' in ordine sparso:

-quella CPU(e quella scheda madre) hanno socket LGA1156 pertanto niente triple channel,ergo: RAM a multipli di due.

-per l'alimentatore sei a posto

-per la scheda video hd 5770 dovresti essere a posto (sul wiki la segnalano compatibile 10.6.5)

-somma prezzi/SSD....san google! ;)

Ciao, la realtà è che sono decisamente ignorante e dunque volevo comprare componenti che mi assicurassero un'installazione di os x veloce senza complicazioni, perciò stavo puntando ad un CustoMac.

 

Il CustoMac riportato prima monta la 9800, sempre su Tonymac si trova questo CustoMac più aggiornato con processore i7 e 5770, però penso che anche togliendo scheda video-ali-case andrei a superare i 500/600 euro.

 

Dunque, se io vado a comprare un i5 750 (che poi, basterà per fare del video editing amatoriale e fluido?) con la scheda madre Gigabyte GA-P55M-UD4 Micro-ATX ma invece della 9800 metto la 5770 come scheda video, avrò ancora un CustoMac compatibilissimo e semplice per installare os x o dovrò fare tanti più passaggi con il rischio di non riuscire a far nulla e dover installare solo windows 7?

 

Perchè, nel caso diventasse difficile, preferirei prendere con la stessa cifra un esacore amd e una scheda madre amd anche se non potrò installare os x, sarò comunque tranquillo per il video editing grazie ai due core in più.

 

Illuminatemi :)

Link to comment
Share on other sites

No, con la 5570 complichi un pò le cose, di fatto funziona ma è più difficile abilitare l'accellerazione, a mio parere i7 860 + p6t se è la cosa migliore, magari come video una nvidia tipo la gt 330 da 2GB vedi qui così sarebbe al limite del budget, ma molto più performante dell'i5.

Link to comment
Share on other sites

No, con la 5570 complichi un pò le cose, di fatto funziona ma è più difficile abilitare l'accellerazione, a mio parere i7 860 + p6t se è la cosa migliore, magari come video una nvidia tipo la gt 330 da 2GB vedi qui così sarebbe al limite del budget, ma molto più performante dell'i5.

5570 o 5770? Io ho la seconda :) Nel caso parlassi della 5770, si complica di molto? Sarebbe decisamente fastidioso dover cambiare la scheda video, mi ci trovo molto bene e non la rivenderei ad un prezzo adeguato... e poi è montata di serie nei mac pro, dovrebbe essere decisamente compatibile!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...