Jump to content

[aiuto]motherboard no compatibile


alepartt
 Share

46 posts in this topic

Recommended Posts

eccomi qua-ho la cartella Snow_Leopard_Client_Server_10.6.2_SSE2_SSE3_Intel_AMD_by_Hazard.iso che contiene altre cartelle,il file ISO che sembra di 4.107.451 kb non si lascia scrivere su dvd se cerco di spostarlo la finestra dice che che è di 385 mb e si blocca-help

 

ho risolto installando winrar-ora provo l'intallazione

Link to comment
Share on other sites

ecco le news-l'installazione parte solo con -v busratio=17 però poi al riavvio ,nel boot chameleon,non c'è modo di farlo partire con nessuna flag si intravvede la schermata mela e poi riavvia.Avresti qualche consiglio del kernel vari kext e patch da spuntare in fase di installazione per la mia configurazione?ho messo il report qualche reply fà-grazie

Link to comment
Share on other sites

questo è il kernel panic della prima installazione spero si veda qualcosa.L'installazione con le spunte da te consigliate con kernel legacy

solo non c'è l'opzione chipset per intel ho provato con AHCI port-injector

 

al boot senza flag appare lamela un nanosecondo e riavvia

 

con -v busratio=17 mi da un kernel panic (cpu 0 caller 0x29c546)

 

con -v arch=1 busratio=17 panic diverso non fisso alla fine si scusano per l'inconveniente :)

 

ok mi ritiro vedremo domani

post-456923-1292377329_thumb.jpg

post-456923-1292377457_thumb.jpg

post-456923-1292378610_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Kernel panic su VoodooMonior, non riconosce il tuo processore.

Secondo me installare una distro è troppo difficile, bisogna azzeccare cosa spuntare ...e quando c'ingarri!

Io fossi in te mi procurerei Snow Leopard retail 10.6.3 più 3,4 cdboot diversi e farei delle prove.

E' un'assurdità NVEnabler per una gf240.

Link to comment
Share on other sites

buongiorno-vedendo nei kernel panic riferimenti al processore ho avviato con busratio=20 ed è partito :) adesso posso avviere in cpus=1 busratio=20

 

ovviamente non ho nessuna periferica funzionante giusto gli usb. prima di buttare dentro kext abbestia cosa mi conviene fare?ho sentito parlare del DSDT patcher del file smbios.plist

 

cosa mi consigli?

Link to comment
Share on other sites

vai in Library\Preferences\SystemConfiguration copia il com.apple.Boot.list sulla scrivania

lo apri con text utilitye ci aggiungi questa stringa

 

<key>Kernel Flags</key>

<string>busratio=21</string>

 

salvi e lo incolli in Extra

ripari i permessi da utility disco

riavvii e ti dovrebbe partire senza nessun flag

Link to comment
Share on other sites

no-le stringhe le ho inserite alla fine del file plist va bene?il file va messo nella cartella extra o nella extensions contenuta in essa?non mi va la scheda video devo inserire l'id in qualche file plist dei kext?mi sai dire piu o meno come?

Link to comment
Share on other sites

non le devi inserire alla fine

 

devi fare tipo questo

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>pcj_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string>busratio=13</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>y</string>

<key>Graphics Mode</key>

<string>1280x1024x32</string>

<key>Theme</key>

<string>Bullet</string>

<key>Timeout</key>

<string>30</string>

</dict>

</plist>

 

 

e il file va messo dentro la cartella Extra

e non Extensions

per la scheda video fai un altro post riguardante solo la scheda video cosi qualcuno ti aiuterà..io ho una Ati,di + non so con le nvidia

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...