Jump to content

[Aiuto] Kext Wifi Atheros ar5007eg


MrTraverso
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

Ho installato correttamente Snow Leopard 10.6 Sul mio Netbook Samsung nc10. Funziona tutto al 100% correttamente. Ho solo un problema. La wifi, o meglio, dovrei averla installata anche quella ma sulle impostazioni quando clicco su attiva Airport non si attiva niente. Qulcuno di voi mi sa dire se sbaglio qualcosa o qualche kext? io ho installato il kext (tramite kext helper) IO80211Family.kext.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

 

Ho installato correttamente Snow Leopard 10.6 Sul mio Netbook Samsung nc10. Funziona tutto al 100% correttamente. Ho solo un problema. La wifi, o meglio, dovrei averla installata anche quella ma sulle impostazioni quando clicco su attiva Airport non si attiva niente. Qulcuno di voi mi sa dire se sbaglio qualcosa o qualche kext? io ho installato il kext (tramite kext helper) IO80211Family.kext.

 

Grazie

 

 

leggi il post di cmalvi, devi fare l'upgrade almeno a 10.6.3 e poi usare il kext che ho linkato, dovrebbe andare :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao, innanzi tutto grazie per avermi risposto . Io ho la versione 10.6 ma l'ultima volta che ho provato ad aggiornare sono stato costretto a reinizializzare tutto quanto e reinstallare perchè dopo l'aggiornamento non mi partiva più snow leopard. Ora oltre al fatto che non vedo il tuo link ( scusa la mia ignoranza) c'è qualche cosa particolare che devo fare prima di aggiornare per evitare che mi si blocchi? Tieni anche presente che ho solo un hard disk interno partizionato in 3 ( partizione 1 recovery samsung ; partizione 2 snow leopard ; partizione 3 windows 7 ) con dual boot tra snow leopard e windows 7 .

 

Grazie di nuovo .

Link to comment
Share on other sites

Ciao, innanzi tutto grazie per avermi risposto . Io ho la versione 10.6 ma l'ultima volta che ho provato ad aggiornare sono stato costretto a reinizializzare tutto quanto e reinstallare perchè dopo l'aggiornamento non mi partiva più snow leopard. Ora oltre al fatto che non vedo il tuo link ( scusa la mia ignoranza) c'è qualche cosa particolare che devo fare prima di aggiornare per evitare che mi si blocchi? Tieni anche presente che ho solo un hard disk interno partizionato in 3 ( partizione 1 recovery samsung ; partizione 2 snow leopard ; partizione 3 windows 7 ) con dual boot tra snow leopard e windows 7 .

 

Grazie di nuovo .

 

aggiornare con netbook installer, segui i passi sulla guida per il samsung n310, la procedura di aggiornamento è la medesima. (supponendo, visto che scrivi in netbook, ch il tuo sia un netbook a processore atom)

Link to comment
Share on other sites

quale guida? non sono per niente pratico dei forum. Scusa

 

vai sulla funzione cerca del forum e nei parametri imposti:

keyword(mi sembra ci sia scritto cosi)=samsung n310

username(non mi ricordo cosa ci sia scritto di preciso)= cura

devi cercare tra i risultati un topic iniziato da cura con la tag guida

Link to comment
Share on other sites

Ciao Cura una domanda ma la tua Atheros e quella piccola piccola?? ed hai installato la 1390 su lo slot PCI aggiuntivo??

 

Perche io ho un KAV60 Packard Bell DOTS 10" e monta la Atheros 5007 microPCI io l'ho tolta e montato la Dell 1390 sullo slot PCI aggiuntivo sotto il netbook... e mi fa lo stesso problema di MrTraverso solo che la 1390 e compatibile pienamente con SL 1.0.6.3...

 

 

Se provo a montare il bios dell tuo netbook?? avresti il file da passarmi?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Cura una domanda ma la tua Atheros e quella piccola piccola?? ed hai installato la 1390 su lo slot PCI aggiuntivo??

 

Perche io ho un KAV60 Packard Bell DOTS 10" e monta la Atheros 5007 microPCI io l'ho tolta e montato la Dell 1390 sullo slot PCI aggiuntivo sotto il netbook... e mi fa lo stesso problema di MrTraverso solo che la 1390 e compatibile pienamente con SL 1.0.6.3...

 

 

Se provo a montare il bios dell tuo netbook?? avresti il file da passarmi?

 

Grazie

 

io ho un bios ami, non credo funzioni. Io la dell 1390 minipci l'ho messa nello slot da cui ho tolto la atheros... è andata al primo colpo come airport nativa senza nessun problema.

Link to comment
Share on other sites

io ho un bios ami, non credo funzioni. Io la dell 1390 minipci l'ho messa nello slot da cui ho tolto la atheros... è andata al primo colpo come airport nativa senza nessun problema.

 

Si il problema e che la mia Atheros e quella "Half Size Mini PCI" cioè meta di quella standard ed avendo una porta PCI aggiuntiva, ho tolto la mia piccola e ho ripassato i cavi delle antenne e le ho portate fino alla porta aggiuntiva, pero con il BIOS originale neanche la vedeva allora leggendo una guida lessi di aggiornare il BIOS con quello del'Asus D250. con quest'ultimo la vedeva ma non riuscivo ad accenderla. mi viene da pensare che quella porta aggiuntiva sia limitata!

 

Soluzioni??? ^_^

Link to comment
Share on other sites

Cura, Ho seguito la tua guida ed è filato tutto liscio. Adesso funziona tutto quanto ad esclusione della Wireless(prima non mi funzionava il microfono e lo sleep). Alla seconda risposta di questo topic mi hai scritto che avrei dovuto usare il kext che mi hai linkato, ma fai sempre riferimento alla guida? Perchè ho provato ad utilizzare quei kext ma non mi funziona. Ho l'icona della wifi ma non si attiva.

Link to comment
Share on other sites

In inglese ho letto di gente che è riuscita ad installarla. Pero il mio inglese non è sufficiente per seguire delle procedure particolari come quelle descritte sui forum (sempre di questo sito).

Ne approfitto per chiedere una cosa. Ma posso fare l'aggiornamento del mio pc fisso (quello in firma) come ho fatto con l'nc10 (usando netbook installer)? oppure c'è qualche procedura diversa da seguire?

Link to comment
Share on other sites

In inglese ho letto di gente che è riuscita ad installarla. Pero il mio inglese non è sufficiente per seguire delle procedure particolari come quelle descritte sui forum (sempre di questo sito).

Ne approfitto per chiedere una cosa. Ma posso fare l'aggiornamento del mio pc fisso (quello in firma) come ho fatto con l'nc10 (usando netbook installer)? oppure c'è qualche procedura diversa da seguire?

quella scheda è un mistero...

ripeto, sul 1005ha della mia ragazza funziona... a voi no eppure medesimo chipset, medesimo vendor id.

Sinceramente non so cosa pensare.

Per il fisso scordatelo, non puoi usare netbook installer!

Link to comment
Share on other sites

quella scheda è un mistero...

ripeto, sul 1005ha della mia ragazza funziona... a voi no eppure medesimo chipset, medesimo vendor id.

Sinceramente non so cosa pensare.

Per il fisso scordatelo, non puoi usare netbook installer!

 

 

Ma riesci a passarmi proprio il kext che ce sul computer della tua ragazza? perchè in giro ho letto che bisogna modificare il plist del kext cosa che io non ho fatto. Magari se mi passassi il tuo deve funzionare per forza.

 

Per l'aggiormento del fisso esiste una soluzione/guida o è impossibile?

Link to comment
Share on other sites

per modificare il plist,cerca una guida su come trovare il vendore id della tua scheda

 

per il fisso prima di aggiornare a 10.6.5 devi

vedere che kernel hai,se legacy devi procurarti legacy_kernel 10.5,se hai vanilla nulla

scaricare il combo update

avviare in safe mode con -v -x

togliere sleepenabler da Extra\Extensions e da System\Library\Extensions

fai partire l aggiornamento

dopo l aggiornamento,invece di riavviare,se hai legacy installi legacy_kernel 10.5 e le fix usb aggiornate

e riavvii

se al riavvio hai kernel panic,molto probabile per la scheda video,avvii con -v -x e reinstalli la scheda video

Link to comment
Share on other sites

per modificare il plist,cerca una guida su come trovare il vendore id della tua scheda

 

per il fisso prima di aggiornare a 10.6.5 devi

vedere che kernel hai,se legacy devi procurarti legacy_kernel 10.5,se hai vanilla nulla

scaricare il combo update

avviare in safe mode con -v -x

togliere sleepenabler da Extra\Extensions e da System\Library\Extensions

fai partire l aggiornamento

dopo l aggiornamento,invece di riavviare,se hai legacy installi legacy_kernel 10.5 e le fix usb aggiornate

e riavvii

se al riavvio hai kernel panic,molto probabile per la scheda video,avvii con -v -x e reinstalli la scheda video

 

Grande! Ora inzio a prepararti la statua, ma nel frattempo mi potresti anche dire come faccio a controllare che kernel ho?

Link to comment
Share on other sites

l'ho spiegato nel post di cmalvi come si arriva al file info.plist, dagli uno sguardo :huh:

 

 

Scusami ma sono un cretino non riesco a trovarlo! non riusciresti a girarmi il link della discussione?

 

Edit: Sono riuscito a trovare il post di cui parlavi, ma dato che la mia conoscenza in mac è pari alla mia conoscenza dell'arabo, mi potresti aiutare per msn?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...