Jump to content

(risolto) Errore aggiornamento Adobe Illustrator CS5


mauriziopasotti
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

da alcuni giorni Adobe ha rilasciato una serie di aggiornamenti della CS5

tutti andati a buon fine meno che quello di Illustrator che lo porta la versione alla 15.0.2

Io ho già verificato rimuovendo l'applicativo e reinstallandolo ma il risultato è il medesimo...

 

 

A nessuno è capitato o magari lo ha risolto?

grazie

Maurizio

post-511650-1291642180_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ciao Maurizio

parlo da profano e perdonami se dico una castroneria

è una cosa che si può installare a parte e manualmente?

magari puoi installarlo via pacifist

 

io così installavo aggiornamenti di sistema

che si bloccavano proprio alla fine

a presto

Link to comment
Share on other sites

premessa:

non stiamo parlando di warez o problemi relativi a copie pirata o quanto altro;

 

credo che il problema sia relativo a qualche plugin corrotto o comunque qualche file condiviso nella suite, almeno a me era per quel motivo, anche perchè disinstallando e reinstallando il programma incriminato (InDesign) mi dava lo stesso errore, ho disinstallato tutta la suite compresi plugin (non di terze parti) e preferenze, reinstallato e riaggiornato tutto senza problemi;

ora non so se anche nel vostro caso sia così e so anche quanto possa essere palloso reinstallare tutto, spero che risolviate ;)

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato, e solito errore di mauriziopasotti

 

Bye

 

 

premessa:

non stiamo parlando di warez o problemi relativi a copie pirata o quanto altro;

 

credo che il problema sia relativo a qualche plugin corrotto o comunque qualche file condiviso nella suite, almeno a me era per quel motivo, anche perchè disinstallando e reinstallando il programma incriminato (InDesign) mi dava lo stesso errore, ho disinstallato tutta la suite compresi plugin (non di terze parti) e preferenze, reinstallato e riaggiornato tutto senza problemi;

ora non so se anche nel vostro caso sia così e so anche quanto possa essere palloso reinstallare tutto, spero che risolviate ;)

 

Rasone ho risolto, purtroppo rimuovendo completamente la suite e reinstallandola (come da tuo consiglio), poi l'aggiornamento viene eseguito correttamente. (avevo lo stesso problema su entrambe le mie stazioni)

Ho cercato altre soluzioni ma nessuna funzionante e mi sono rassegnato ....

....Bramante mi spiace... unica soluzione... :( come dice Rasone "PALLOSA"

ciao grazie

(metto risolto nel titolo)

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Rasone ho risolto, purtroppo rimuovendo completamente la suite e reinstallandola (come da tuo consiglio), poi l'aggiornamento viene eseguito correttamente. (avevo lo stesso problema su entrambe le mie stazioni)

Ho cercato altre soluzioni ma nessuna funzionante e mi sono rassegnato ....

....Bramante mi spiace... unica soluzione... :D come dice Rasone "PALLOSA"

ciao grazie

(metto risolto nel titolo)

Maurizio

 

Per completezza d'informazione il seguente errore si verifica sia in ambiente Mac che Windows, Adobe Labs ci viene in aiuto elencando l'istruzioni per risolvere il problema:

 

http://labs.adobe.com/technologies/illustr...l5/install.html

 

 

Bye

 

p.s

 

Qualora non si riuscisse nel risolvere il problema come riportato da Adobe Labs, provate a disinstallare esclusivamente Illustrator, e successivamente installatelo nuovamente, per l'aggiornamento alla versione 15.0.2 scaricatela dal link di Adobe Labs.

Così facendo non ho dovuto installare nuovamente tutta la Suite di CS5 e Illustrator funziona correttamente ed è aggiornato.

Link to comment
Share on other sites

Per completezza d'informazione il seguente errore si verifica sia in ambiente Mac che Windows, Adobe Labs ci viene in aiuto elencando l'istruzioni per risolvere il problema:

 

http://labs.adobe.com/technologies/illustr...l5/install.html

 

 

Bye

 

p.s

 

Qualora non si riuscisse nel risolvere il problema come riportato da Adobe Labs, provate a disinstallare esclusivamente Illustrator, e successivamente installatelo nuovamente, per l'aggiornamento alla versione 15.0.2 scaricatela dal link di Adobe Labs.

Così facendo non ho dovuto installare nuovamente tutta la Suite di CS5 e Illustrator funziona correttamente ed è aggiornato.

 

Allora ragazzi, avendo due stazioni identiche in ufficio (e con un disco di bak con CCC ognuna) mi sono permesso un po di test:

La procedura Adobe funziona correttamente, ma dopo aver effettuato l'aggiornamento mi si è presentato anche quello do PS il quale, a differenza di Illustrator,i non e' andato a buon fine, con lo stesso problema....

con PS ho adottato la tecnica del rimuovi e reinstalla e questa volta (al contrario di quanto successo con Illustrator) la procedura è andata a buon fine.

Ieri è apparso l'aggiornamento per PR.... stesso problema.......

Rimosso, reinstallato e aggiornato tutta la suiteCS5 un oretta e si e' rimesso tutto ok...

 

Adobe o Hackintosh il problema?

Ciao Maurizio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...