Jump to content

[Aiuto] Acer aspire 5745PG


Hotni86
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

grazie della info, ci provo subito ;)

ma con il cd di boot poi posso avviare anche da penna usb?Perché non ho dvd dl a disposizione!

 

il forum credo abbia qualche problema, i topic li vedo distorti e i pulsanti si sono modificati, succede solo a me??? Comunque si, puoi benissimo avviare la usb...

Link to comment
Share on other sites

il forum credo abbia qualche problema, i topic li vedo distorti e i pulsanti si sono modificati, succede solo a me??? Comunque si, puoi benissimo avviare la usb...

no succede anche a me, è tutto sfasato.

al momento sto provando a fare un "numero" strano. Ho installato osx10.6.0 su usb esterno ide con l'ultima release di chameleon rc5, ho aggiornato a 10.6.5 e adesso provo a farlo partire da usb sul pc in questione, se tutto è ok formatto in guid e copio con carbon copycloneredit:

 

il primo tentativo pare bloccarsi a appleintelcpupowermanagement timed out...

Link to comment
Share on other sites

aggiungi legacyapplelpc.kext in extra/extensions

l'ho fatta più semplice :dev:

ho installato la 10.6.0 tramite myhack installer usando il chocolate kernel e si avvia alla perfezione. Non riconosce il caricabatterie ne l'audio ne la scheda video ne l'ethernet ne la firewire..in pratica nulla :D

però il sistema pare stabile e molto reattivo.

Adesso installo sul disco del pc e provo ad aggiornare a 10.6.5 usando l'ultima release di chameleon 2rc5 e vediamo che succede...

in teoria il supporto al core i5 dovrebbe esserci e magari tramite dsdt riesco a fargli vedere il caricabatterie. Sperem.

 

faccio un piccolo edit:

 

il sistema è installato e funzionante,

indicatore batteria ok tramite appleacpibatterymanager.kext

sleep non funzionante (neanche ci va, mette in stop il disco e si riavvia subito)

audio non funzionante (ho provato come letto sul foro international a mettere gli ultimi voodoohda 2.7.2 ma nulla, neanche dopo il tentato sleep.

aggiornamento a 10.6.5 per avere funzionante la scheda video: nulla, se aggiorno il pc direttamente con il combo update ho kernel panic prima della fine dell' installazione e se avvio dal disco usb mi dice che il disco interno del notebook non è adatto all'aggiornamento...

 

ho spulciato in giro ma nulla. Qaulche suggerimento ;) ???

Link to comment
Share on other sites

ma che vuol dire questo messaggio quando snow leopard parte senza disco di boot?

 

boot0: GPT

boot0: test

boot0: test

boot0: error

 

ho provato forse tutti i dischi di boot e una miriade diversi di chameleons

ma al restart senza disco di boot il messaggio è sempre lo stesso.

possibile che chameleons non s'installa mai?

 

mi da l'impressione che il problema sia un altro.

è un acer 5741G.

 

col disco boot parte ed è funzionante.

Link to comment
Share on other sites

faccio un piccolo edit:

 

il sistema è installato e funzionante,

indicatore batteria ok tramite appleacpibatterymanager.kext

sleep non funzionante (neanche ci va, mette in stop il disco e si riavvia subito)

audio non funzionante (ho provato come letto sul foro international a mettere gli ultimi voodoohda 2.7.2 ma nulla, neanche dopo il tentato sleep.

aggiornamento a 10.6.5 per avere funzionante la scheda video: nulla, se aggiorno il pc direttamente con il combo update ho kernel panic prima della fine dell' installazione e se avvio dal disco usb mi dice che il disco interno del notebook non è adatto all'aggiornamento...

 

ho spulciato in giro ma nulla. Qaulche suggerimento :rolleyes: ???

Per l'update elimina lo sleepenabler, scarica il combo update e riavvia in safe mode e da lì avvia l'aggiornamento, poi al riavvio usa -f, per l'audio non saprei...

Link to comment
Share on other sites

SAlve, qualcuno sa perchè dopo il boot, arrivato alla schermata bianca con la mela che si vede bene, successivamente i menù di scelta della lingua ecc si vedono di un grigio che non si capisce niente?..Grazie..

 

leggi il regolamento

Link to comment
Share on other sites

Per l'update elimina lo sleepenabler, scarica il combo update e riavvia in safe mode e da lì avvia l'aggiornamento, poi al riavvio usa -f, per l'audio non saprei...

 

no, era un problema di acpi_platformplugin.kext l'ho eliminato da s/l/e avviato con -f e l'aggiornamento è andato. Sono IMPOSSIBILI da far andare video (420m con fermi) neanche con l'iniezione da dsdt (il codice pubblicato nel foro internazionale è incompleto, se lo aggiungo al dsdt non lo compila...) e l'audio, il mio amico ha rinunciato. Peccato, è una macchina eccezionale, ad aver avuto una gpu meno rognosa sarebbe stato un hackintosh storico.

Link to comment
Share on other sites

un amico mi ha affibbiato un aspire 5745g da trasformare in hackintosh, voi a che punto siete con i lavori?

Il modello ha core i5 e gt420m.

Con installazione da penna usb qualcuno ha provato?Prima di razzare win7 e formattare tutto in guid chiedevo qualche info.

Per la scheda video c'è speranza?Altrimenti lascio perdere!

 

Il tuo amico probabilmente a il mio stesso netbook apparte il modello 5745g il mio è un 5745PG, i5 460m gt420 ho fatto un sacco di prove riuscendo ad installare solo la hazard 10.6.2 poi non c'è versi di passare oltre, o avere la grafica.

 

Cosa in più tu sei riuscito a fare l'aggiornamento cosa che a me non è mai riuscito.

 

Se sai dirmi qualcosa di più tu ben venga!

 

Unico modo per avviare -force 64 busratio=21

Link to comment
Share on other sites

Il tuo amico probabilmente a il mio stesso netbook apparte il modello 5745g il mio è un 5745PG, i5 460m gt420 ho fatto un sacco di prove riuscendo ad installare solo la hazard 10.6.2 poi non c'è versi di passare oltre, o avere la grafica.

 

Cosa in più tu sei riuscito a fare l'aggiornamento cosa che a me non è mai riuscito.

 

Se sai dirmi qualcosa di più tu ben venga!

 

Unico modo per avviare -force 64 busratio=21

 

per l'aggiornamento elimina questo kext (è dentro un'altro kext, ho trovato la procedura per eliminarlo sul forum di tonymac) : acpi_platformplugin.kext

in ogni caso a termine dell'aggiornamento si avviava una volta si e 20 no. Colpa della scheda video. Obiettivamente non ho provato ad installare il pacchetto di tonymac per la scheda video appena terminato l'aggiornamwnto, magari si sblocca qualcosa, se vuoi fare un tentativo dammi un feedback che magari parlo al mio amico di un tuo eventuale (e che ti auguro) successo.

Link to comment
Share on other sites

per l'aggiornamento elimina questo kext (è dentro un'altro kext, ho trovato la procedura per eliminarlo sul forum di tonymac) : acpi_platformplugin.kext

in ogni caso a termine dell'aggiornamento si avviava una volta si e 20 no. Colpa della scheda video. Obiettivamente non ho provato ad installare il pacchetto di tonymac per la scheda video appena terminato l'aggiornamwnto, magari si sblocca qualcosa, se vuoi fare un tentativo dammi un feedback che magari parlo al mio amico di un tuo eventuale (e che ti auguro) successo.

 

Ora come ora non ho i dischi dietro e nemmeno un hd da brasare per fare test e prove, appena mi procuro il tutto non mi arrendo e continuo a provare comunque sù altri forum mi pare proprio quello di tonymac un ragazzo con addirittura i7 (se non erro) stesso modello del nostro e scheda video uguale solo meno ram, era riuscito ha farlo girare, l'unica cosa erano audio e sleep, ma la grafica andava.

 

Dici che in un futuro usciranno aggiornamenti e si potrà fare qualcosa o rinuncio in primis?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Ora come ora non ho i dischi dietro e nemmeno un hd da brasare per fare test e prove, appena mi procuro il tutto non mi arrendo e continuo a provare comunque sù altri forum mi pare proprio quello di tonymac un ragazzo con addirittura i7 (se non erro) stesso modello del nostro e scheda video uguale solo meno ram, era riuscito ha farlo girare, l'unica cosa erano audio e sleep, ma la grafica andava.

 

Dici che in un futuro usciranno aggiornamenti e si potrà fare qualcosa o rinuncio in primis?

 

ti lascio un feedback,

sono riuscito ad avere un sistema funzionante e stabile con un modello simile al tuo che ha comprato mia sorella, corei5 e gt330m.

Sono riuscito ad aggiornare eliminando acpiplatformplugin.kext a 10.6.4 e adesso tramite il semplice graphics enabler ho la grafica perfetta. Pare più rognoso il suono, impossibile lo sleep e il trackpad funziona senza il"colpetto" (in pratica funziona come fosse un muose, solo con tasti destro e sinistro). La wireless è da cambiare però.

 

Metodo di installazione seguito:

 

penna usb con su myhack installer 1.1

installato 10.6.0 con chocolate kernel.

impossibile riavviare la 10.6.0 per colpa della grafica (schermo blu)

riavviato con -x usando [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].

eliminato il kext che da kernel panic

riparato i permessi

riavviato con -x e [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]

combo update a 10.6.4

installato myhackinstaller come bootloader (selezionato solo graphic enabler, kext per l'ethernet e c.a.b.p.)

voilà, funziona!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
ti lascio un feedback,

sono riuscito ad avere un sistema funzionante e stabile con un modello simile al tuo che ha comprato mia sorella, corei5 e gt330m.

Sono riuscito ad aggiornare eliminando acpiplatformplugin.kext a 10.6.4 e adesso tramite il semplice graphics enabler ho la grafica perfetta. Pare più rognoso il suono, impossibile lo sleep e il trackpad funziona senza il"colpetto" (in pratica funziona come fosse un muose, solo con tasti destro e sinistro). La wireless è da cambiare però.

 

Metodo di installazione seguito:

 

penna usb con su myhack installer 1.1

installato 10.6.0 con chocolate kernel.

impossibile riavviare la 10.6.0 per colpa della grafica (schermo blu)

riavviato con -x usando [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].

eliminato il kext che da kernel panic - > acpi_platformplugin.kext giusto?

riparato i permessi

riavviato con -x e [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]

combo update a 10.6.4

installato myhackinstaller come bootloader (selezionato solo graphic enabler, kext per l'ethernet e c.a.b.p. -> ovvero?)

voilà, funziona!

 

Speriamo di avere una retail 10.6.0 .. comunque sono a casa e provo, per l'i5 se non hai avuto problemi tu spero di non averli nemmeno io, ma per la grafica ...bho! vediamo dai!

 

il kext da eliminare incriminato sai di preciso dove lo trovo?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Speriamo di avere una retail 10.6.0 .. comunque sono a casa e provo, per l'i5 se non hai avuto problemi tu spero di non averli nemmeno io, ma per la grafica ...bho! vediamo dai!

 

il kext da eliminare incriminato sai di preciso dove lo trovo?

 

/System/Library/Extensions/IOPlatformPluginFamily.kext/(click destro mostra contenuto pacchetto)Contents/PlugIns/ACPI_SMC_PlatformPlugin.kext<--- da cancellare.

 

Il c.a.b.p--> com.apple.boot.plist ;)

 

In ogni caso è una causa persa, l'audio non funziona nemmeno con l'iniezione da dsdt che ho trovato sul sito di tonymac. Che stress.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
/System/Library/Extensions/IOPlatformPluginFamily.kext/(click destro mostra contenuto pacchetto)Contents/PlugIns/ACPI_SMC_PlatformPlugin.kext<--- da cancellare.

 

Il c.a.b.p--> com.apple.boot.plist ^_^

 

In ogni caso è una causa persa, l'audio non funziona nemmeno con l'iniezione da dsdt che ho trovato sul sito di tonymac. Che stress.

 

Ciao riprendo questo topic perchè anche io mi trovo nella situazione di kernel panic cercando di aggiornare alla 10.6.7 a causa dell' ACPI_platformPlugin.kext. Io ho un HP pavilion dv6-3150el dotato di:

 

-Processore: intel core i5 m460 2,53Ghz chipset intel hm55

-scheda madre : hp 144a bios helwett paccard

-chipset cheda madre:?????Intel corporation????????

-schermo : monitor generico plug and play

-scheda video :ati mobillity radeon hd 5650 1gb ram dedicato

-periferica audio: ati hight definition audio device

-scheda rete wi-fi : broadcom 43225 802.11 b g n

-lan: 10/100/100 gigabit ethernet lan

-hdd : 350 gb sata hdd7200 rpm

-drive ottico: hitachi hts 725032a9a364

-ram: 4096

 

Ho seguito la guida di tonymac utilizzando iBoot_legacy e la 10.6.0 Retail. L'installazione va a buon fine SENZA inserire parametri di boot particolare (Es. -v busratio=20).

Al termine dell'installazione mi trovo il sistema funzionante con Audio, Lan, TrackPad (funziona anche il "tap"), non riconosce il procio, il wireless e la scheda video.

Continuando a seguire la guida di tonymac, lui dice di aggiornare con la combo 10.6.7 facendo attenzione di tenere aperto [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url]. Solo che, poco prima del termine dell'aggiornamento mi viene fuori kernel panic a causa del ACPI_platform....

Se volessi provare ad eliminarlo cosa devo fare? Leggendo i post precedenti non ho capito se va rimosso dalla combo o dal sistema installato... potresti aiutarmi? Grazie!

 

Edit: provando ad eliminarlo dal sistema installato il problema rimane, non riesco ad aggiornare... adesso sto cercando come e se si può eliminare dalla combo...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
/System/Library/Extensions/IOPlatformPluginFamily.kext/(click destro mostra contenuto pacchetto)Contents/PlugIns/ACPI_SMC_PlatformPlugin.kext<--- da cancellare.

 

Il c.a.b.p--> com.apple.boot.plist :(

 

In ogni caso è una causa persa, l'audio non funziona nemmeno con l'iniezione da dsdt che ho trovato sul sito di tonymac. Che stress.

 

Per l'audio non mi interessa poi cosi tanto non ci andrei ad ascoltare brani musicali o fare cose multimediali quindi potrei utilizarlo anche castrato cosi.. senza audio.

 

Rispondo solamente adesso perchè sono stato un pò assente dal forum, comunque cancellando appunto ACPI_SMC_PlatformPlugin.kext non risolvo nulla.. o sbaglio qualcosa io?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...