Jump to content

Os x 10.4.6 sul mio pc x86

• Please log in to reply
40 replies to this topic

Mosfet

Mosfet

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 51 posts

Sigh io con Athlon X2 3800@2.6GHz
AsRock 939-DualSata2
2048Mb RAM DDR 520MHz
ATi X800 AGP
1 HDD PATA EIDE UDMA133 80GB (dove ho installato l'osx)
2 HDD SATA Seagate 160GB on Raid
...non riesco a fare il boot :) ho aperto 1 topic nella sezione appropriata in inglese, spero mi capiscano ;)
Qualcuno ita mi puo' aiutare?
Ho usato la "Jas" con le 3 patch (ho un A64 X2, quindi SS3).

Che pacchetti hai installato (vedi schermata sopra). Se avvii premendo F8 poi digitando -v (+ Invio) che errori ti da? O proprio non riesci ad avviare il Bootloader di Darwin?
PS: hai provato anche a disabilitare momentaneamente la scheda RAID?

@Gianluca: una schermata con le patch la trovi sopra. Se hai ancora problemi, fa sapere quali tentativi hai fatto.

Notizia a parte: JaS ha rilasciato la versione 10.4.7 del DVD su Demonoid che include il supporto per la serie X1000 di ATI.

Gianluca

Gianluca

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
Ciao mosfet i problemi ci sono ancora... se installo osx selezzionanto "amd, base system, amd sse2/3, amd decripter, ed il via sata ata" si 'installa tutto senza proble" se gli aggiungo il combo update 10.4.6 mi dice errore installazione riavviare non mi dice che tipo di errore io riavvio nel riavviare io ho tentato di fargli caricare osx facendogli partire il disco con -v per vedere gli errori, inizia a caricare osx alla fine si blocca e mi dice "still waiting for root device" va avanti all'infito ripetendomi sempre stil waiting.... e non carica nulla.

cosa puo essere???

ciao gianluca

PsYcHoK9

PsYcHoK9

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts

Che pacchetti hai installato (vedi schermata sopra). Se avvii premendo F8 poi digitando -v (+ Invio) che errori ti da? O proprio non riesci ad avviare il Bootloader di Darwin?
PS: hai provato anche a disabilitare momentaneamente la scheda RAID?

Grazie mille per la risposta! Ho passato tutta la notte e alla fine ho risolto con Hiren's Boot CD, attivando la l'unica partizione dell'hdd... ha cominciato a caricare ma alla fine schermata nera con la freccia del mouse che potevo muovere. La cosa pu esser dovuta al fatto che l'ho installato da VMWare? (su hard disk persistente).
Su VMWare di una lentezza mostruosa, nonostante il mio pc non sia proprio obsoleto (X2 2.7GHz).
Ho pensato che su modalit "pura" non funzionasse perch non avevo attivato "AMD_Enabler", e allora ho provato a copiarlo "bootando" il DVD di installazione (visto che non riesco a mountare il DVD da boot HDD) ma appena do' il comando "sudo. /patcher cpuid_patches.txt" mi da sempre e comunqune "Cannot read reference bytes from patch description file cpuid_patches.txt".
Mi puoi aiutare?

Notizia a parte: JaS ha rilasciato la versione 10.4.7 del DVD su Demonoid che include il supporto per la serie X1000 di ATI.

Ho letto che funziona solo su Intel, sbaglio?

Aiutatemi vi prego! :'(

Mosfet

Mosfet

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 51 posts

Ciao mosfet i problemi ci sono ancora... se installo osx selezzionanto "amd, base system, amd sse2/3, amd decripter, ed il via sata ata" si 'installa tutto senza proble" se gli aggiungo il combo update 10.4.6 mi dice errore installazione riavviare non mi dice che tipo di errore io riavvio nel riavviare io ho tentato di fargli caricare osx facendogli partire il disco con -v per vedere gli errori, inizia a caricare osx alla fine si blocca e mi dice "still waiting for root device" va avanti all'infito ripetendomi sempre stil waiting.... e non carica nulla.

cosa puo essere???
ciao gianluca

Quell'errore viene dato quando c' qualche problema con in Controlled IDE, come mancanza di driver opportuni oppure HD Serial-ATA.
Un modo sarebbe avviarlo da VMware (dove non ci sono problemi di driver), installarci i driver e avviarlo in modalit nativa.
Inoltre della release di JaS esiste un aggiornamento all'immagine del DVD che pesa 290.45 MB chiamato PPF1 che corregge alcuni errori.

Se vuoi fare altri tentativi prova cos
- Prima con 10.4.6.Combo.Update, AMD.BaseSystem e SSE2
- Poi prova anche aggiungendo a questo 10.4.6.SemZa.V1.2.AMD.Decrypts
- Poi se almeno uno di questi funziona, anche AMD.SSE3 (togliendo AMD.SSE2)

Grazie mille per la risposta! Ho passato tutta la notte e alla fine ho risolto con Hiren's Boot CD, attivando la l'unica partizione dell'hdd... ha cominciato a caricare ma alla fine schermata nera con la freccia del mouse che potevo muovere. La cosa pu esser dovuta al fatto che l'ho installato da VMWare? (su hard disk persistente).
Su VMWare di una lentezza mostruosa, nonostante il mio pc non sia proprio obsoleto (X2 2.7GHz).
Ho pensato che su modalit "pura" non funzionasse perch non avevo attivato "AMD_Enabler", e allora ho provato a copiarlo "bootando" il DVD di installazione (visto che non riesco a mountare il DVD da boot HDD) ma appena do' il comando "sudo. /patcher cpuid_patches.txt" mi da sempre e comunqune "Cannot read reference bytes from patch description file cpuid_patches.txt".
Mi puoi aiutare?
Ho letto che funziona solo su Intel, sbaglio?

Aiutatemi vi prego! :'(

Per le patch vale lo stesso che ho scritto per Gianluca. Ho guardato sull'HCL e sembra che abilitando il supporto all'SSE3 su un Athlon X2 mandi fuori combattimento il sistema operativo.

Poi per il discorso dell'AMD_Enabler so che serviva per una versione preliminare della 10.4.6 di JaS. Comunque questo quello che ho trovato a proposito, io non ho AMD quindi ne so ben poco

Notes to AMD users
AMD user will need to install from the 10.4.6 patches and on the first boot will need to do two things.

1)Repair your permission in the terminal

open a terminal and type in

diskutil repairpermissions /

2) Get the AMD_Enabler Included in this zip and run it on your os x install boot into -s and run the enabler.
To do this, boot into single user,
type mount -a and then go to the
folder where you have the AMD enabler and
type:
sudo ./patcher cpuid_patches.txt

Per la versione 10.4.7 di JaS mi riferivo al DVD che disponibile da due/tre giorni e non all'aggiornamento.

PsYcHoK9

PsYcHoK9

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts
Mosfet gentilissimo! :)
Grazie per le dritte,
le info su AMD_Enabler le avevo trovate anch'io ma non c stato verso di farlo funzionare, mi da sempre quell'errore "Cannot read reference bytes...etc" anche con un altra ISO,MacOSX_10.4.6DVDPATCHED_Myz, che in compenso sono riuscito a fare partire ma molto lenta e si ferma (come 1 freeze di mezzo secondo) per poi ripartire ogni tot secondi... (ad es. anche quando scrivo in terminale).

Gianluca

Gianluca

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
Mosfet... Grazie mille... vedro di provare a installare osx seguendo il tuo consiglio una domanda cosa succede se installo solo amd sse2 senza il 3 o viceversa???
Io ora ti sto scrivendo da osx 10.4.4 senza notare nessun problema di blocco o rallentamento, sono abituato a windows e questa versione viaggia 4 volte + veloce...
la volevo aggiornare solo perch uso programmi abobe e su questa versione vano lenti, una signorina del servizio clienti abobe mi ha detto che devo fare un aggiornamento di sicurezza per far camminare meglio i loro programmi...

ti rigranzio per il tempo datomi, sei stato gentilissimo...

ciao gianluca

PsYcHoK9

PsYcHoK9

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts

Mosfet... Grazie mille... vedro di provare a installare osx seguendo il tuo consiglio una domanda cosa succede se installo solo amd sse2 senza il 3 o viceversa???
Io ora ti sto scrivendo da osx 10.4.4 senza notare nessun problema di blocco o rallentamento, sono abituato a windows e questa versione viaggia 4 volte + veloce...
la volevo aggiornare solo perch uso programmi abobe e su questa versione vano lenti, una signorina del servizio clienti abobe mi ha detto che devo fare un aggiornamento di sicurezza per far camminare meglio i loro programmi...

ti rigranzio per il tempo datomi, sei stato gentilissimo...

ciao gianluca

A quanto pare c 1 mio clone in giro... anch'io mi chiamo Gianluca! :P
Ho visto che hai un sempron... e ti va veloce! Hai provato per caso anche la 10.4.6? Sapresti dirmi se hai notato rallentamenti?
Comunque ho letto da 1 p tutte le parti che devi installare o SSE2 o SSE3.
Mi potresti aiutare con l'AMD Enabler? Tu l'hai installato?

PsYcHoK9

PsYcHoK9

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts
Grandeeeeeeeee! Evviva OSX!!! Sono riuscito a scaricare la ppf1 patch di jas ed applicarla all'iso... et voila' ora va una scheggia! Non mi resta che far rilevavare:
SpeedTouch USB Modem (o comprarmi un router)
Scheda audio Live o integrata AC97
ATi X800 (almeno per la risoluzione e i refresh!!!)

Gianluca

Gianluca

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
PsYcHoK9 ciao... mi spiace deluderti ma la 4.6 non riesco ad installarla,
l'AMD Enabler???? sarebbe??? scusa la mia ignoranza ma io non ci capisco molto...
dicono che 4.6 sia un pi compatibile e stabile, io con mia 4.4 mi trovo molto bene faccio fatica a lavorare con i programmi commerciali della macro/abobe ma per il resto una bomba, se non erro dovrebbe avere anche il supporto 3d per nvidia.

ciao gianluca

PsYcHoK9

PsYcHoK9

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts
Ah, invece con la 10.4.6 avresti miglioramenti? Sono riuscito a risolvere i problemi pi grossi patchando con ppf-o-matic e la jas ppf1.

Per i driver video a quanto pare la cosa complicata, ho provato i 008 e come risultato ho ottenuto l'impossibilit di bootare in modalit native... ho seguito scrupolosamente la guida ma niente...

Mosfet

Mosfet

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 51 posts
Quella versione in particolare mi chiedo se funziona a qualcuno, mah...
Prova con altre versioni (006, 003, 005), se vuoi qualche dritta, io ho scritto QUESTO (forse meglio qualche post pi in basso).

Gianluca

Gianluca

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
Scusate cosa sarebbe jas ppf1????

ciao Gianluca

Mosfet

Mosfet

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 51 posts
Un aggiornamento della versione del DVD 10.4.6 di JaS che corregge alcuni errori che sono stati riscontrati.
La patch la trovi se cerchi PPF1 in giro e va applicata con un apposito programma all'immagine iso del DVD originario.

Gianluca

Gianluca

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
Ok Grazie... speriamo che con questa patch possa rivolvere il problema dell'aggiornamento...

Sapete dirmi dove posso trovare un driver oppure una patch per far riconoscere il mio hd sata "secondario" ad osx io ho un controller nvidia

grazie 1000 Gianluca

-=SaPhIrOt=-

-=SaPhIrOt=-

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts
hem..scusate l'intromissione ma da neo iscritto ho subito le mie domande..:blink:

Ordunque..
ho 3 hd...2 ide e 1 Sata
ho gi xp installato sul primo hd ide
Ho installato osx sul sata...

ok.. uso chain0 per il dual boot senza grossi problemi...

Il problema che l'hd sata sembra non vedere gli altri 2 hd ide...

Che fare?
le partizioni sugli altri hd sono tutte in NTFS....

HELP!!!
Grazie!

SaxMachine

SaxMachine

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,607 posts
  • Interests:Music...music...music...( I play the Saxophone ) and I'm a sys admin for job and passion.
Non hai dato le tue specifiche tecniche senza quelle non possiamo aiutarti.

PS ma perch hai postato qu e non hai fatto un topic nuovo?

-=SaPhIrOt=-

-=SaPhIrOt=-

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts
mah.. ho visto che si parlava di argomento simile e quindi ho preferito postare qui anzich aprire un post nuovo.. ecco tutto..:blink:

ma proceder all'apertura di uno nuovo cmq..

il mio pc :
asus p4p800 deluxe
p4 2,4 Ghz
nvidia geforce ti 4200
1GB ddr 400
masterizzatore sony
e lettore dvd toshiba

hard disks:
80 GB sul canale primario ide (partizione primaria con winzoz)
160 GB sul secondario ide
160 GB sul canale Sata

SaxMachine

SaxMachine

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,607 posts
  • Interests:Music...music...music...( I play the Saxophone ) and I'm a sys admin for job and passion.
Se ha il chipset SiS dovrebbe essere al contrario in teoria non dovrebbe vederti i due HD Sata...oltretutto non l'hd che vede gli altri hd quindi non capisco che vuoi dire!

-=SaPhIrOt=-

-=SaPhIrOt=-

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts
intendo che l'OS non vede gli hd sui canali ide..
quindi non posso accedere agli altri hd...

gino4ever

gino4ever

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts
Ragazzi io ho scaricato la iso, l'ho montata sul dvd, l'ho installata spuntando la patch, ma quando si riavvia devo lasciare il cd o toglierlo ?

(ho provato sia un modo ke l'altro ma nn va )

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy