Jump to content

Os x 10.4.6 sul mio pc x86


shatteringlass
 Share

40 posts in this topic

Recommended Posts

Innanzitutto buon pomeriggio a tutti gli utenti e a tutto lo staff di questo spettacolare forum..lo frequento da qualche giorno e oggi mi sono deciso ad iscrivermi...ovviamente perche mi sono deciso a scaricare un'iso dal ciuchino e di abbandonare (vabbè,lo metto da parte,dual boot ovviamente) il sistema di zio bill...fino ad adesso sto usando Windows Xp professional,non c'è male,ma per aver provato un iMac so per certo che osx è un altro pianeta...ora per questo passaggio ho bisogno della vostra assistenza...mi sono abbastanza documentato sempre sulle pagine internazionali di questa community, e ho fatto i primi passi: ho messo a scaricare l'iso patchata e mi sto preparando alla migrazione di sistema...ho "steso" una strategia per ciò che voglio fare.datemi le conferme,per favore,che tutto andrà liscio :D

 

1.alla conclusione dello scaricamento dell'iso "Mac Os X Tiger 10.4.6 X86-Hotiso Dl Sur Les Ng Teste Et C Est Ok Bootable Et Tout Inclu Le Nfo.rar" dal ciuchino (è giusta questa immagine spero!ditemi di si che altrimenti devo cercarne un'altra considerando che questa mi sta al 20%!!!) concludo la migrazione dei dati su supporti esterni e booto il pc dai floppy di Partition Magic 8.05 e elimino le partizioni esistenti.

 

2.creo due partizioni (anzi tre,una la uso come TEMPORANEA in FAT32 per spostare i dati da un SO all'altro visto che osx nn legge l'NTFS.ma per capire, la partizione di xp la faccio in NTFS,quella temporanea in fat 32...quella di osx la lascio non allocata (e ovviamente attiva)?ci penserò poi in fase di installazione a renderla HFS+?

 

3.riavvio e booto dal dvd di os x e seguo i passaggi applicando le patch necessarie

 

4.alla fine dell'installazione di osx controllo che tutto sia ok (alle sistemazioni secondarie penserò poi,e purtroppo per voi tornerò a chiedervi consigli :) ) e quindi riavvierò da cd di win xp per installarlo sulla partizione ntfs

 

5.ovviamente dovrò cambiare per questo passaggio la partizione attiva a favore della NTFS (per concludere l'installazione di win xp,poi rimetto tutto come prima per sfruttare il bootloader di osx Darwin)

 

6.piu o meno da questo punto me la saprò cavare...al massimo tornerò ad aiutarvi...un'ultima cosa:delucidazioni sulla mia componentistica hardware:andrà bene?ecco la lista:

 

Processore Intel Pentium 4 Prescott 3GhZ HT 1024kb cache 2°livello

Sk.Madre ASUS P4P800S-X

Chipset i865P/PE/G/i848P

Southbridge 82801EB (ICH5)

Supporto AGP 3.0 velocità bus 8x con sideband abilitato

DDRAM 1024mb in due banchi da 512 a 200MhZ

Chipset audio integrato SoundMAX Integrated Digital Audio

Sk.Video Ati Radeon 9600 256Mb

Hard Disk SATA Maxtor 6Y120M0 120Gb

 

in piu ho uno scanner e una stampante entrambi hp,spero andranno,quello è un problema minore..

 

non minore è invece la questione della navigazione in internet...uso un router ADSL ethernet e una scheda di rete integrata nella motherboard...il tutto gira sotto il protocollo DHCP...osx lo supporta o devo prepararmi ad abbandonarlo a favore dell'ip statico?aspetto risposte...

ho bisogno di aiuto :D ho solo 15 anni x favore :)

 

se avete bisogno di ulteriori delucidazioni per "emettere una sentenza" sul mio pc...io sono a disposizione ovviamente :D

a presto :dev:

Link to comment
Share on other sites

1 benvenuto

2 macos legge ntfs senza problemi

3 ti conviene che con partition magic crei solo spazio sul disco, la partizione la crei con diskpart(app gia in windows) l'howto per diskpart lo trovi nel wiki

4 per istallare macos mica devi formattare tutto il resto :dev: puoi ridimensionare tranquillamente una delle partizioni che hai gia

5 non so se il controller sata è supportato ma credo di si.. cerca nel wiki la lista di skede mamme compatibili

6 idem per la scheda di rete integrata. il dhcp funziona certo. non c'è solo sotto windows. se hai un router, internet non è un problema.. se hai un modem... forse

Link to comment
Share on other sites

1 benvenuto

2 macos legge ntfs senza problemi

3 ti conviene che con partition magic crei solo spazio sul disco, la partizione la crei con diskpart(app gia in windows) l'howto per diskpart lo trovi nel wiki

4 per istallare macos mica devi formattare tutto il resto :dev: puoi ridimensionare tranquillamente una delle partizioni che hai gia

5 non so se il controller sata è supportato ma credo di si.. cerca nel wiki la lista di skede mamme compatibili

6 idem per la scheda di rete integrata. il dhcp funziona certo. non c'è solo sotto windows. se hai un router, internet non è un problema.. se hai un modem... forse

ok quindi direi che posso continuare a scaricare l'iso che ho già iniziato no?cmq per la formattazione so che nn bisogna per forza formattare l'intero disco,ma io ne ho bisogno per motivi miei :) casini di xp :) cmq fatemi sapere grazie x la risp

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto :)

Credo che lord abbia già risposto chiaramente a tutte le domande, ma forse è meglio sistemare un paio di cose...

Non è detto che il boot di OSX funzioni bene. Potresti avere delle incompatibilità, ma di questo is parlerà dopo.

L'hardware non ho controllato, ma dovrebbe essere pienamente compatibile. Il SATA, da quanto vedo, è gestito da un chipset Intel, quindi non dovresti aver problemi con il setup.

La scheda di rete... non posso giurarci. Alcune integrate funzionano, altre no. Comunque, se funziona non ti devi far problemi: Mac OS X ha la gestione DHCP e vedrà benissimo il tuo router ethernet (parlo per esperienza personale :)).

Lord ti consiglia la procedura mista PartitionMagic - DiskPart, ma eventualmente mi risulta che tu possa fare tutto da partition magic. In tal caso, invece di creare spazio libero non allocato, allocalo come partizione FAT32. Fai attenzione a distinguerla da quella di scambio! A quel punto puoi avviare Mac OS X e dall'installazione, provvedere a inizializzare la partizione FAT32 destinata a OSX86 come partizione HFS+.

Uhm... credo di non aver tralasciato nulla :(

Sherry Haibara

P.S. Non sei il più giovane. Ho 14 anni :)

Link to comment
Share on other sites

P.S. Non sei il più giovane. Ho 14 anni ;)

caspita complimenti :) anche io l'anno scorso ho fatto da giovane marmotta ai niubbini nella comunità di ubuntu ed ero il piu giovane!!beh spero che saprai aiutarmi..io non sto nella pelle,non vedo l'ora di installare osx!allora che mi dici?dai un'occhiata al mio hardware se hai tempo e voglia...e soprattutto,l'iso che sto scaricando (si lo so,è un rar...) va bene per i miei scopi?anche solo x sentito dire,non pretendo che tu l'abbia provata...per la sk.video,poi,posso sfruttarla al massimo,vero?con quello che l'ho pagata :D per l'adsl,ho domandato dal momento che con linux ubuntu d.d. ho avuto dei problemini e ho dovuto abbandonare il progetto...il dhcp funzionava solo se gli andava...e allora nisba...ora voglio cimentarmi nell'osx...per la formattazione,si credo di poter fare tutto dal boot di partition magic,mi pare,anche senza diskpart...ma mi spiegate com'è sta cosa dell'NTFS?cioè mac osx la legge o no?e se la legge,la scrive pure?altrimenti devo farmi la partizione di scambio in fat32,come ho detto io no?fatemi sapere :)

 

p.s. @ sherry: di dove sei? è sl una curiosità

 

A presto sul forum..vi terrò aggiornati

Link to comment
Share on other sites

scusate se allungo il mio thread,ma devo dire che oggi ho fatto un giretto sulle varie sezioni del forum,e oltre ad essermi estremamente "attizzato" (seeee,ci vuole altro...ma devo ammettere che la apple ha il suo fascino...pur costando una cifra), mi sono estremamente confuso le idee...qualcuno si lamentava che una particolare iso scaricata non si installava,oppure non riconosceva la partizione creata,oppure andava rimasterizzata alla minima velocità supportata dal masterizzatore...insomma problemi di tutti i tipi...roba da far rizzare i capelli in testa anche ad uno che,come me,ha affrontato tutti i casini di Linux, la costruzione di un dual boot con grub e anche col loader di MS...insomma,ma trovare l'installazione che fa al proprio caso è proprio complicato?comincio a chiedermi se l'iso winrarrato che sto scaricando io andrà bene per me...conterrà la patch per il supporto delle istruzioni SSE3 (così mi sfrutto bene il mio procio...) e dei driver decenti per la mia adorata ATI (con linux i driver erano qualcosa di indecente...ho abbandonato anche x qll...)...insomma,vi prego di darmi conferma che ciò che io sto scaricando sia qualcosa di utile...qualcosa che io possa tranquillamente masterizzare per poi formattare senza trovarmi nei casini e con un nulla di fatto...mi troverò a dover semplicemente rimettere windox :P ?aspetto conferme,che ne ho bisogno :) scusate l'insistenza

 

EDIT: Cioè non posso crederci!! la mia fantastica ATI avrà dei problemi anche sull'osx!! risulta che la risoluzione massima ottenuta è 1024x768 con frequenza di refresh @ 60hZ...inaccettabile!!non c'è modo di ottenere performances migliori?ne ho bisogno,di rinunciare a un pc "mac-like" non se ne parla...dai,ditemi che si può :D

Link to comment
Share on other sites

L'iso sembrerebbe corretta, è la hotiso. Sto usando 10.4.6, ma ho usato un diverso DVD di partenza. La scheda video la puoi sfruttare al massimo con QE e CI, almeno a quanto ne so (ho una scheda nVidia, sigh :(). La questione dell'NTFS è molto semplice. Mac OS X lo legge, ma non lo scrive. Quindi una partizione di scambio è consigliata. :)

Sembra tutto in regola, i problemi del dual boot dovrebbero risolversi se usi Acronis OS Selector. In alternativa, potresti provare a configurare GRUB.

Di dove sono? Ehhh, sapessi ;)

Sherry Haibara

Link to comment
Share on other sites

Di dove sono? Ehhh, sapessi ;)

Sherry Haibara

dai che sono curioso..almeno dimmi se sei di roma come me!

 

Ad ogni modo,credo che proverò con Acronis Os Selector,che già l'ho usato per il mio triple boot WinXP-Ubuntu 6.06-Fedora Core5...il grub è laborioso da configurare,ci si fa l'abitudine,si,ma è estate e la pigrizia si è svegliata in me e allora viva l'automazione dell'os selector :)... ad ogni modo,riguardo la sk.video,ho paura che QE e CI nn siano supportati in ambiente osx...almeno da quanto leggo nel wiki riguardo la componentistica per 10.4.6...certo,se poi esiste il modo di sfruttarla al massimo installando dei driver o caricando delle estensioni,ditemelo...basta che non sia come la questione dei driver ATI per linux :( da pazzi :D comunque grazie a presto

Link to comment
Share on other sites

La scheda video funziona. La scritta che trovi:

"Doesn't need a patch. QE and CI doesn't work with 10.4.6, because Apple have made some changes to the ATI kexts. Use 10.4.5,10.4.4 or 10.4.3 instead" si riferisce al fatto che devi usare delle vecchie versioni dei driver (10.4.5, 10.4.4 o 10.4.3), che sono comunque compatibili, per ottenere QE e CI. :(

E comunque no, sono un bel po' più a nord :)

Sherry Haibara

Link to comment
Share on other sites

E comunque no, sono un bel po' più a nord :)

Sherry Haibara

E va bene,mi arrendo...la mia curiosità finisce qui :D pensavo di conoscerti, mi ricordavi un mio amico patito di mac qui a roma...ad ogni modo ;)

 

La scheda video funziona. La scritta che trovi:

"Doesn't need a patch. QE and CI doesn't work with 10.4.6, because Apple have made some changes to the ATI kexts. Use 10.4.5,10.4.4 or 10.4.3 instead" si riferisce al fatto che devi usare delle vecchie versioni dei driver (10.4.5, 10.4.4 o 10.4.3), che sono comunque compatibili, per ottenere QE e CI. :)

cioè vuol dire che installo normalmente osx e poi applico dei driver particolari presi dalle versioni passate (10.4.5/4/3)?ok,mi fido,sempre che abbia capito bene...

Ultima domandina:l'iso rarrata che sto scaricando è già patchata in modo che io devo solo installare le patch durante l'installazione scegliendo Customize oppure devo scaricarmi anche le patch?e se sono incluse,ci sono tutte quelle di cui ho bisogno (supporto SSE3 e cose varie che ora neanche so dirvi... :D ) grazie e scusate il disturbo...grazie Sherry, 6 un grande..e se tutto funzionerà sei un grande due volte :D (ovvio!!)

a presto sul forum

iFreddy_91

Link to comment
Share on other sites

Se vogliamo essere più precisi sulle patch della versione 10.4.6 HoTiso, anche se sarebbe più corretto chiamarla 10.4.6 JaS dato che l'immagine del DVD è la stessa anche se compressa, ecco una schermata dei pacchetti speciali:

 

18gg.jpg

Link to comment
Share on other sites

...anche se sarebbe più corretto chiamarla 10.4.6 JaS dato che l'immagine del DVD è la stessa anche se compressa...

hai ragione,ho controllato tra le fonti dell'immagine in download e alcune fonti risultano con nomi diversi e alcuni includono riferimenti a JaS...beh,vuol dire che andrà tutto bene,dato che la maggior parte delle persone che ho sentito non hanno avuto problemi con le iso di JaS...ad ogni modo,se hai/avete suggerimenti,previsioni da farmi per mettermi in guardia da problemi noti che incontrerò..io sono qui,non mi fate che un favore ovviamente ;) grazie ancora, a presto

iFreddy_91

Link to comment
Share on other sites

ecco fatto!!! ora sto tranquillamente girando su mac osx 10.4.6, e non ho problemi particolari...oddio,a dire il vero riconosce la mia sk.audio SoundMax come AC '97 e devo spostare il jack delle casse su Mic...a parte questo c'è il solito problema della ATi Radeon 9600 PRO...ho 256 mb, ma Darwin la riconosce solo come VESA 2.0 a 16mb per cui le prestazioni eccezionali vanno a farsi fregare..ora so che non è una richiesta facile né è la prima..ma io non ho mai trovato,pur avendo cercato a lungo,una vera e propria guida per abilitare il riconoscimento della mia scheda al 100% con QE e CI abilitati,ecc...voi sapete come si procede per fare questo? attendo risposta,grazie...e viva osX!!!

Link to comment
Share on other sites

Sigh io con Athlon X2 3800@2.6GHz

AsRock 939-DualSata2

2048Mb RAM DDR 520MHz

ATi X800 AGP

1 HDD PATA EIDE UDMA133 80GB (dove ho installato l'osx)

2 HDD SATA Seagate 160GB on Raid

...non riesco a fare il boot :P ho aperto 1 topic nella sezione appropriata in inglese, spero mi capiscano ;)

Qualcuno ita mi puo' aiutare?

Ho usato la "Jas" con le 3 patch (ho un A64 X2, quindi SS3).

Link to comment
Share on other sites

Scusate una cosa... anch'io ho scaricato iso di jas... ma una volta installato mi sono ritrovato la 10.4.4 e non la 10.4.6 come mai????

 

ciao gianluca

La iso di JaS è proprio la versione 10.4.4 che poi tu devi portare a 10.4.6 selezionando,nell'installazione iniziale durante la scelta delle patch,l'aggiornamento con i decrypts adatti al tuo processore (AMD o INTEL)...spero sia chiaro...per info,chiedere ;)

Link to comment
Share on other sites

io ho fatto come la stessa procedura che mi stai dicendo... faccio partire l'istallazione quando arriva al punto di installare premo ad hoc... gli scelo le pach per amd, seleziono anche 10.4.6 combo update parte l'installazione ma quando arriva alla fine mi dice "intallazione fallita o una cosa del genere" mi chiede di riavviare..

cosa puo essere

il mio pc è un amd 64bit septron con sse2 sse3 io ora ti scrivo da mac... l'unica installazione che riesco a fare senza il 10.4.6 update combo...

Link to comment
Share on other sites

io ho fatto come la stessa procedura che mi stai dicendo... faccio partire l'istallazione quando arriva al punto di installare premo ad hoc... gli scelo le pach per amd, seleziono anche 10.4.6 combo update parte l'installazione ma quando arriva alla fine mi dice "intallazione fallita o una cosa del genere" mi chiede di riavviare..

cosa puo essere

il mio pc è un amd 64bit septron con sse2 sse3 io ora ti scrivo da mac... l'unica installazione che riesco a fare senza il 10.4.6 update combo...

credo che per l'amd sia necessaria una doppia patch,quella base e quella con i decrypt appositi...ad ogni modo potrei star dicendo una cavolata visto che io ho INTEL,e non ho mai provato con AMD...xò potrebbe anche essere un errore dovuto all'incompatibilità del procio 64bit...sai,il supporto 64bit è previsto solo da Leopard in poi,non so se esistano patch adatte a supportarlo anche in Tiger..informati da chi ne sa piu di me...e ce ne sono tanti,per ora ;) a presto e buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

Sigh io con Athlon X2 3800@2.6GHz

AsRock 939-DualSata2

2048Mb RAM DDR 520MHz

ATi X800 AGP

1 HDD PATA EIDE UDMA133 80GB (dove ho installato l'osx)

2 HDD SATA Seagate 160GB on Raid

...non riesco a fare il boot :) ho aperto 1 topic nella sezione appropriata in inglese, spero mi capiscano ;)

Qualcuno ita mi puo' aiutare?

Ho usato la "Jas" con le 3 patch (ho un A64 X2, quindi SS3).

Che pacchetti hai installato (vedi schermata sopra). Se avvii premendo F8 poi digitando -v (+ Invio) che errori ti da? O proprio non riesci ad avviare il Bootloader di Darwin?

PS: hai provato anche a disabilitare momentaneamente la scheda RAID?

 

 

@Gianluca: una schermata con le patch la trovi sopra. Se hai ancora problemi, fa sapere quali tentativi hai fatto.

 

 

Notizia a parte: JaS ha rilasciato la versione 10.4.7 del DVD su Demonoid che include il supporto per la serie X1000 di ATI.

Link to comment
Share on other sites

Ciao mosfet i problemi ci sono ancora... se installo osx selezzionanto "amd, base system, amd sse2/3, amd decripter, ed il via sata ata" si 'installa tutto senza proble" se gli aggiungo il combo update 10.4.6 mi dice errore installazione riavviare non mi dice che tipo di errore io riavvio nel riavviare io ho tentato di fargli caricare osx facendogli partire il disco con -v per vedere gli errori, inizia a caricare osx alla fine si blocca e mi dice "still waiting for root device" va avanti all'infito ripetendomi sempre stil waiting.... e non carica nulla.

 

cosa puo essere???

 

 

ciao gianluca

Link to comment
Share on other sites

Che pacchetti hai installato (vedi schermata sopra). Se avvii premendo F8 poi digitando -v (+ Invio) che errori ti da? O proprio non riesci ad avviare il Bootloader di Darwin?

PS: hai provato anche a disabilitare momentaneamente la scheda RAID?

Grazie mille per la risposta! Ho passato tutta la notte e alla fine ho risolto con Hiren's Boot CD, attivando la l'unica partizione dell'hdd... ha cominciato a caricare ma alla fine schermata nera con la freccia del mouse che potevo muovere. La cosa può esser dovuta al fatto che l'ho installato da VMWare? (su hard disk persistente).

Su VMWare è di una lentezza mostruosa, nonostante il mio pc non sia proprio obsoleto (X2 2.7GHz).

Ho pensato che su modalità "pura" non funzionasse perché non avevo attivato "AMD_Enabler", e allora ho provato a copiarlo "bootando" il DVD di installazione (visto che non riesco a mountare il DVD da boot HDD) ma appena do' il comando "sudo. /patcher cpuid_patches.txt" mi da sempre e comunqune "Cannot read reference bytes from patch description file cpuid_patches.txt".

Mi puoi aiutare?

 

Notizia a parte: JaS ha rilasciato la versione 10.4.7 del DVD su Demonoid che include il supporto per la serie X1000 di ATI.

Ho letto che funziona solo su Intel, sbaglio?

 

Aiutatemi vi prego! :'(

Link to comment
Share on other sites

Ciao mosfet i problemi ci sono ancora... se installo osx selezzionanto "amd, base system, amd sse2/3, amd decripter, ed il via sata ata" si 'installa tutto senza proble" se gli aggiungo il combo update 10.4.6 mi dice errore installazione riavviare non mi dice che tipo di errore io riavvio nel riavviare io ho tentato di fargli caricare osx facendogli partire il disco con -v per vedere gli errori, inizia a caricare osx alla fine si blocca e mi dice "still waiting for root device" va avanti all'infito ripetendomi sempre stil waiting.... e non carica nulla.

 

cosa puo essere???

ciao gianluca

Quell'errore viene dato quando c'è qualche problema con in Controlled IDE, come mancanza di driver opportuni oppure HD Serial-ATA.

Un modo sarebbe avviarlo da VMware (dove non ci sono problemi di driver), installarci i driver e avviarlo in modalità nativa.

Inoltre della release di JaS esiste un aggiornamento all'immagine del DVD che pesa 290.45 MB chiamato PPF1 che corregge alcuni errori.

 

Se vuoi fare altri tentativi prova così

- Prima con 10.4.6.Combo.Update, AMD.BaseSystem e SSE2

- Poi prova anche aggiungendo a questo 10.4.6.SemZa.V1.2.AMD.Decrypts

- Poi se almeno uno di questi funziona, anche AMD.SSE3 (togliendo AMD.SSE2)

 

 

Grazie mille per la risposta! Ho passato tutta la notte e alla fine ho risolto con Hiren's Boot CD, attivando la l'unica partizione dell'hdd... ha cominciato a caricare ma alla fine schermata nera con la freccia del mouse che potevo muovere. La cosa può esser dovuta al fatto che l'ho installato da VMWare? (su hard disk persistente).

Su VMWare è di una lentezza mostruosa, nonostante il mio pc non sia proprio obsoleto (X2 2.7GHz).

Ho pensato che su modalità "pura" non funzionasse perché non avevo attivato "AMD_Enabler", e allora ho provato a copiarlo "bootando" il DVD di installazione (visto che non riesco a mountare il DVD da boot HDD) ma appena do' il comando "sudo. /patcher cpuid_patches.txt" mi da sempre e comunqune "Cannot read reference bytes from patch description file cpuid_patches.txt".

Mi puoi aiutare?

Ho letto che funziona solo su Intel, sbaglio?

 

Aiutatemi vi prego! :'(

Per le patch vale lo stesso che ho scritto per Gianluca. Ho guardato sull'HCL e sembra che abilitando il supporto all'SSE3 su un Athlon X2 mandi fuori combattimento il sistema operativo.

 

Poi per il discorso dell'AMD_Enabler so che serviva per una versione preliminare della 10.4.6 di JaS. Comunque questo è quello che ho trovato a proposito, io non ho AMD quindi ne so ben poco

 

Notes to AMD users

AMD user will need to install from the 10.4.6 patches and on the first boot will need to do two things.

 

1)Repair your permission in the terminal

 

open a terminal and type in

 

diskutil repairpermissions /

 

2) Get the AMD_Enabler Included in this zip and run it on your os x install boot into -s and run the enabler.

To do this, boot into single user,

type mount -a and then go to the

folder where you have the AMD enabler and

type:

sudo ./patcher cpuid_patches.txt

 

 

Per la versione 10.4.7 di JaS mi riferivo al DVD che è disponibile da due/tre giorni e non all'aggiornamento.

Link to comment
Share on other sites

Mosfet gentilissimo! :)

Grazie per le dritte,

le info su AMD_Enabler le avevo trovate anch'io ma non cè stato verso di farlo funzionare, mi da sempre quell'errore "Cannot read reference bytes...etc" anche con un altra ISO,MacOSX_10.4.6DVDPATCHED_Myz, che in compenso sono riuscito a fare partire ma è molto lenta e si ferma (come 1 freeze di mezzo secondo) per poi ripartire ogni tot secondi... (ad es. anche quando scrivo in terminale).

Link to comment
Share on other sites

Mosfet... Grazie mille... vedro di provare a installare osx seguendo il tuo consiglio una domanda cosa succede se installo solo amd sse2 senza il 3 o viceversa???

Io ora ti sto scrivendo da osx 10.4.4 senza notare nessun problema di blocco o rallentamento, sono abituato a windows e questa versione viaggia 4 volte + veloce...

la volevo aggiornare solo perchè uso programmi abobe e su questa versione vano lenti, una signorina del servizio clienti abobe mi ha detto che devo fare un aggiornamento di sicurezza per far camminare meglio i loro programmi...

 

ti rigranzio per il tempo datomi, sei stato gentilissimo...

 

ciao gianluca

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...