Jump to content

[Aiuto] Installazione su acer aspire 5315


fago88
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

allora puoi provare snow osx universal....tramite retail adesso inserisci il cd boot-132 e dopo che ti ha caricato chameleon o comunque il bootloader estrai il cd di boot-132 e inserisci snow leopard retail

scusami se ti rompo le balle...ma voglio mettere un bel RISOLTO a questo topic...ascolta..io ho messo il cd di osx universal, ho installato...poi al riavvio pero non riesco a farlo bootare..cosa devo fare? ho messo il cd bot-132..gli ho detto hard disk scrivendo 80..mi ha visto l'hd e poi premuto invio..schermata grigiastra...e niente...anche hazard fa cosi..dove sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Dimmi i pacchetti che installi così vediamo se possono essere quelli a creare questo problema

 

Appena torno a casa te li eleco tutti i pacchetti...grazie mille intanto

Link to comment
Share on other sites

Dimmi i pacchetti che installi così vediamo se possono essere quelli a creare questo problema

 

Provando ad installare Hazard 10.6.3 seleziono questi pacchetti:

Mac_OS_X_10.6.1

Mac_OS_X_10.6.2

Chameleon RC3_PCEFI_10.5

kernel: vuoto

Graphic Drivers: vuoto

Audio Driver: VoodooHDA

Network: Athereos FIx

Laptop_Support: AppleACPIBatteryManager

MaCam

VoodooBattery

VoodooPower

Voodoo Monitor

VoodoPower

VoodooPs2TrackPad

SATA_ATA_Fix: IOATAFamily_Fix

 

ma quando finisce l'installazione non riesce a bootare..

spero che sia stato chiaro

saluti

Antonio

Link to comment
Share on other sites

Provando ad installare Hazard 10.6.3 seleziono questi pacchetti:

Mac_OS_X_10.6.1

Mac_OS_X_10.6.2

Chameleon RC3_PCEFI_10.5

kernel: vuoto

Graphic Drivers: vuoto

Audio Driver: VoodooHDA

Network: Athereos FIx

Laptop_Support: AppleACPIBatteryManager

MaCam

VoodooBattery

VoodooPower

Voodoo Monitor

VoodoPower

VoodooPs2TrackPad

SATA_ATA_Fix: IOATAFamily_Fix

 

ma quando finisce l'installazione non riesce a bootare..

spero che sia stato chiaro

saluti

Antonio

 

Eccoci...allora...Riepilogo:

 

Ho installato iDeneb 10.5.6 e va benissimo..lo lascio cosi...al limite lo aggiorno alla 10.5.8

Il wireless l'ho sistemato con una chiavetta usb della sitecom modello WL-353 nano fantastica!

L'audio funziona

 

Problemi:

- il processore sembra essere eccessivamente sotto sforzo anche se le temperature vanno bene..ci mette un attimo ad arrivare al 100%

- Nelle impostazioni di rete invece di avere Airport ho una rete Ethernet come mai non me la vede come wireless anche se funziona alla grande?

-credo che lo sleep non funzioni..o meglio..ho provato a settare il risparmio energetico..ho lasciato il pc li senza toccarlo..sono tornato ed era bloccato...potrebbe essere? adesso ho disattivato il risparmio energetico e sembra andare bene...

 

saluti

 

Antonio

Link to comment
Share on other sites

Guarda pure a me la rileva come Ethernet la chiavetta è normale per la cpu, per lo sleep se ti va in blocco significa che funziona e devi premere il tasto di spegnimento per 1 o 2 sec per riattivarlo, per quanto riguarda la cpu è normale che vada un pò sotto sforzo perché non è dual core e quindi va un pò in panne con osx

Link to comment
Share on other sites

Guarda pure a me la rileva come Ethernet la chiavetta è normale per la cpu, per lo sleep se ti va in blocco significa che funziona e devi premere il tasto di spegnimento per 1 o 2 sec per riattivarlo, per quanto riguarda la cpu è normale che vada un pò sotto sforzo perché non è dual core e quindi va un pò in panne con osx

è che quando si è bloccato c'era lo sfondo..le icone ecc...il mouse si muoveva ma non potevo cliccare su niente...è normale?

Link to comment
Share on other sites

è che quando si è bloccato c'era lo sfondo..le icone ecc...il mouse si muoveva ma non potevo cliccare su niente...è normale?

 

mi sono dimenticato di dirti..per la webcam c'è qualcosa che si puo fare?

Link to comment
Share on other sites

Allora per lo sleep non è normale perché se si muove il cursore allora è davvero strano......per la webcam che modello specifico hai?? io non ricordo cosa aveva il mio aspire 5315

 

Nella webcam c'è scritto crystal Eye..una cosa piu importante dello sleep e della webcam è lo spegnimento..mi sono accorto che quando spengo rimane la lucina ancora accesa nel led del simbolino a luce..dove c'è anche l'indicatore della batteria..clicco poi una volta il tasto spegni e si spegne...posso fare qualcosa? cmq ho provato ha fare STOP e si blocca... ;)

Link to comment
Share on other sites

Nella webcam c'è scritto crystal Eye..una cosa piu importante dello sleep e della webcam è lo spegnimento..mi sono accorto che quando spengo rimane la lucina ancora accesa nel led del simbolino a luce..dove c'è anche l'indicatore della batteria..clicco poi una volta il tasto spegni e si spegne...posso fare qualcosa? cmq ho provato ha fare STOP e si blocca... :D

 

Anche lo spegnimento ho risolto grazie ad una guida trovata che fixa il kext audio...ora mi rimane lo STOP che non va...per il resto è perfetto! almeno per ora...mi conviene aggiornare alla 10.5.8? ho provato un paio di volta a farlo è andata bene...pero non so se ho dei miglioramenti o rischio di appesantirlo e basta..cosa mi consigliate?

 

saluti

 

Antonio

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglio di lasciarlo così tanto se funziona tutto non serve aggiornare

 

Ho installato safari 5 e non ho capito perche ora quando lo accendo gira la rotellina e non parte mai..mentre con -x parte tranquillamente...ho eliminato anche safari..riparato i permessi ma ninente da fare..non parte..cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...