Jump to content

[AIUTO] installazione Snow Leopard su Acer Aspire One AO531H

• Please log in to reply
87 replies to this topic

cmalvi

cmalvi

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 113 posts

il processore atom ha solo un core. per lo sleep devi creare un file dsdt.aml da mettere nella cartella general extension.
Per quanto riguarda il wi fi funziona solo se aggiorni alla 10.6.5.per aggiornare usa la procedura che spiego nella guida del samsung n310 (alla lettera o il netbook ti va in kernel panic).
Se non dovesse andare neanche così ti passo un kext da mettere in general extension che ti abiliterà il wifi (ma devi comunque aggiornare almeno a 10.6.3)

1 sulle informazioni del processore c'è scritto sconosciuto invece che atom. va bene lo stesso?
2 potresti spiegarmi come creo il file dsdt.aml perche non ne so niente
3 quando abbasso lo schermo mi si spegne. perche? per caso c'entra il funzionamento dello sleep?

cura

cura

Italian Squad Staff (InsanelyMacRocker)

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,397 posts

1 sulle informazioni del processore c'è scritto sconosciuto invece che atom. va bene lo stesso?
2 potresti spiegarmi come creo il file dsdt.aml perche non ne so niente
3 quando abbasso lo schermo mi si spegne. perche? per caso c'entra il funzionamento dello sleep?

allora, andando con ordine...
1)si, è normalissimo, funziona bene lo stesso anche se non identifica il nome.
2)scarica un programma che si chiama dsdtpatchergui (dsdt patcher gui...ma lo trovi scritto tutto attaccato) probabilmente lo trovi su kexts.com... funziona così: lo avvii e lui ti crea un dsdt.aml nella root (nome del tuo hard disk di snow leopard) lo devi trascinare sulla scrivania e rinominare maiuscolo cos' DSDT.aml (aml minuscolo) e lo metti, una volta rinominato, nella cartella gneral extension.
3)Normalissimo che succeda, il computer va in sleep ma non fa il wake, una volta messo a posto il dsdt dovrebbe funzionare anche il wake (cioè il risveglio dallo stato di sonno del pc).

cmalvi

cmalvi

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 113 posts
ora provo a fare quello che mi hai detto comunque ho fatto l'aggiornamento al 10.6.5 ma il wi-fi continua a non funzionare

EDIT:non riesco a usare quel programma mi dice "build failed" e poi dice che nel disco di destinazione c'è una sessione aperta (l'ho aperto dal mac e come disco di destinazione gli ho dato quello del mac)

EDIT2:sono riuscito a installare e pachare quel file spuntando l'opzione force patch però lo sleep continua a non funzionare perche?
esiste un modo per evitare la sospensione quando chiudo il coperchio come in windows e linux?

EDIT3:forse riesco a far funzionare la scheda di rete ma prima devo installare i kext per la scheda PCMCIA

cura

cura

• Members
  • 2,397 posts

ora provo a fare quello che mi hai detto comunque ho fatto l'aggiornamento al 10.6.5 ma il wi-fi continua a non funzionare

EDIT:non riesco a usare quel programma mi dice "build failed" e poi dice che nel disco di destinazione c'è una sessione aperta (l'ho aperto dal mac e come disco di destinazione gli ho dato quello del mac)

EDIT2:sono riuscito a installare e pachare quel file spuntando l'opzione force patch però lo sleep continua a non funzionare perche?
esiste un modo per evitare la sospensione quando chiudo il coperchio come in windows e linux?

EDIT3:forse riesco a far funzionare la scheda di rete ma prima devo installare i kext per la scheda PCMCIA

1) prova a far "correre" di nuovo netbook installer e lascia che sia lui ad eseguire la patch del dsdt (la spunta l'avevi tolta oppure te ne aveva crato uno lui?)
2)sostituisci a quello presente in general extension il file per il wifi con questo
3)cos'è la scheda pcmcia? Scusami, non credo di aver capito!

cmalvi

cmalvi

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 113 posts
1)gia fatto
2)lo avevo gia fatto in precedenza ma senza successo
3)cercando su internet avevo trovato i kext per la atheros e c'era scritto di usare prima KisMac in passive mode e poi airport.
Mentre mi carica i drive dell'atheros mi appare un messaggio che la sheda non puo funzionare perche manca la scheda PCMCIA (mancano i kext) e quindi no mi cerca le reti

cura

cura

• Members
  • 2,397 posts

1)gia fatto
2)lo avevo gia fatto in precedenza ma senza successo
3)cercando su internet avevo trovato i kext per la atheros e c'era scritto di usare prima KisMac in passive mode e poi airport.
Mentre mi carica i drive dell'atheros mi appare un messaggio che la sheda non puo funzionare perche manca la scheda PCMCIA (mancano i kext) e quindi no mi cerca le reti

hai fatto un cacciucco :P
kismac funziona solo su leopard e non su snow leopard!
credo tu debba fare un bel format, e riprovare in quella maniera...

cmalvi

cmalvi

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 113 posts

hai fatto un cacciucco ;)
kismac funziona solo su leopard e non su snow leopard!
credo tu debba fare un bel format, e riprovare in quella maniera...

gia fatto 2 volte ma non funziona lo stesso

cura

cura

• Members
  • 2,397 posts

gia fatto 2 volte ma non funziona lo stesso

2 domande:
1)dopo aver sostituito il kext della wireless utilizzi update extension per ricreare il file extension.mkext?
2)nel system profiler che cosa ti dice riguardo la scheda wireless, la rileva quantomeno inserita? c'è un id prodotto e id fornitore?

cmalvi

cmalvi

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 113 posts

2 domande:
1)dopo aver sostituito il kext della wireless utilizzi update extension per ricreare il file extension.mkext?
2)nel system profiler che cosa ti dice riguardo la scheda wireless, la rileva quantomeno inserita? c'è un id prodotto e id fornitore?

1)si
2)non la rileva....

EDIT:data la mia insistenza sul fatto dei due processori ho controllato su windows 7, su ubuntu e su xp e pare che il mio netbook abbia 2 processori.come faccio a fargli vedere anche l'altro?

cura

cura

• Members
  • 2,397 posts

1)si
2)non la rileva....

EDIT:data la mia insistenza sul fatto dei due processori ho controllato su windows 7, su ubuntu e su xp e pare che il mio netbook abbia 2 processori.come faccio a fargli vedere anche l'altro?

ho il tuo stesso processore e se vai sul sito della intel scoprirai che:

SPECIFICATIONS
Essentials
Status Launched
Launch Date Q2'08
Processor Number N270
# of Cores 1
# of Threads 2
Clock Speed 1.6 GHz
L2 Cache 512 KB
Bus/Core Ratio 12
FSB Speed 533 MHz
FSB Parity No
Instruction Set 32-bit
Instruction Set Extensions SSE2, SSE3, SSSE4
Embedded Options Available Yes
Supplemental SKU No
Lithography 45 nm
Max TDP 2.5 W
VID Voltage Range 0.9V-1.16

quindi vai tranquillo, come ti dicevo hai un solo core.

per lo sleep:
hai, tra le mopzioni del bios, queste tre voci "ebd" "s3wake" "Legacy usb?"

cmalvi

cmalvi

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 113 posts
no nessuna delle 3

scusa per l'insistenza a fine post ho caricato uno screenshot di linux che mostra i due processori

Attached Files

cura

cura

• Members
  • 2,397 posts

no nessuna delle 3

scusa per l'insistenza a fine post ho caricato uno screenshot di linux che mostra i due processori

ma sei sicuro che sia un n270? il tuo processore? Non è che è un 330 o simili?Sono gli unici atom dual core. Il processore n270, sicuro come l'inferno, è single core, dati presi dal sito intel.
a questo punto ci starebbe bene un bel report di everest per controllare l'esatta denominazione del processore. Hai sempre anche windows vero?Magari fai un report di everest e diamo una controllata :D

cmalvi

cmalvi

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 113 posts

ma sei sicuro che sia un n270? il tuo processore? Non è che è un 330 o simili?Sono gli unici atom dual core. Il processore n270, sicuro come l'inferno, è single core, dati presi dal sito intel.
a questo punto ci starebbe bene un bel report di everest per controllare l'esatta denominazione del processore. Hai sempre anche windows vero?Magari fai un report di everest e diamo una controllata :)

1)si ho windows però da quando ho installato snow leopard mi da errore da windows boot manager e non parte (lo avrei sistemato dopo aver finito con sl)
2)cos'è everest?
3)guarda l'immagine che ho caricato. è un n270 e me lo dice anche windows

Attached Files

cura

cura

• Members
  • 2,397 posts

1)si ho windows però da quando ho installato snow leopard mi da errore da windows boot manager e non parte (lo avrei sistemato dopo aver finito con sl)
2)cos'è everest?
3)guarda l'immagine che ho caricato. è un n270 e me lo dice anche windows

probabilmente sono i 2 trehad, in realtà il processore è un single core.

cmalvi

cmalvi

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 113 posts

probabilmente sono i 2 trehad, in realtà il processore è un single core.

a ok comunque ritornando al wifi i procedimenti e i kext che mi hai postato prima non hanno avuto esito positivo

cura

cura

• Members
  • 2,397 posts

a ok comunque ritornando al wifi i procedimenti e i kext che mi hai postato prima non hanno avuto esito positivo

tramite ubuntu recupera l'id prodotto.
poi fai click destro sul kext della wireless e seleziona mostra contenuto pacchetto.poi selezioni contents e troverai altri due kext all'interno. a questo punto fai di nuovo click destro sul primo (airportatheros) e di nuovo mostra contenUto pacchetto.troverai il file info.plist. guarda se convertendo il valore da esadecimale a decimale corrisponde con i valori di detto file.

cmalvi

cmalvi

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 113 posts

tramite ubuntu recupera l'id prodotto.
poi fai click destro sul kext della wireless e seleziona mostra contenuto pacchetto.poi selezioni contents e troverai altri due kext all'interno. a questo punto fai di nuovo click destro sul primo (airportatheros) e di nuovo mostra contenUto pacchetto.troverai il file info.plist. guarda se convertendo il valore da esadecimale a decimale corrisponde con i valori di detto file.

ho recuperato windows quindi se possibile farlo da 7 mi sarebbe piu comodo.
scusa la mia ignoranza ma non ho la minima idea di come si fa

cura

cura

• Members
  • 2,397 posts

ho recuperato windows quindi se possibile farlo da 7 mi sarebbe piu comodo.
scusa la mia ignoranza ma non ho la minima idea di come si fa

da windows non è possibile.
devi farlo da osx.
l'id del prodotto lo vedi cercando le proprietà della wireless da ubuntu. (o da windows)

cmalvi

cmalvi

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 113 posts

da windows non è possibile.
devi farlo da osx.
l'id del prodotto lo vedi cercando le proprietà della wireless da ubuntu. (o da windows)

in windows devo cercare id hardware giusto?

cura

cura

• Members
  • 2,397 posts

in windows devo cercare id hardware giusto?

sono due gli id, id prodotto e id produttore, ci serve quello del prodotto. Su google poi puoi cercare un convertitore online tra esadecimali (il valore che trovi) e decimali (il valore che ci serve). Ce ne sono diversi di siti che fanno questo tipo di conversione.
A quel punto possiamo vedere se dentro il kext della wireless e più precisamente dentro i file info.plist dei due "subkext" compare l'id prodotto della tua wireless e quindi svelare il mistero.
Il netbook della mia ragazza ha la stessa tua wireless ma con il kext che ho uppato funziona benissimo.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy