Jump to content

[AIUTO] installazione Snow Leopard su Acer Aspire One AO531H


cmalvi
 Share

88 posts in this topic

Recommended Posts

1)gia fatto

2)lo avevo gia fatto in precedenza ma senza successo

3)cercando su internet avevo trovato i kext per la atheros e c'era scritto di usare prima KisMac in passive mode e poi airport.

Mentre mi carica i drive dell'atheros mi appare un messaggio che la sheda non puo funzionare perche manca la scheda PCMCIA (mancano i kext) e quindi no mi cerca le reti

 

hai fatto un cacciucco :P

kismac funziona solo su leopard e non su snow leopard!

credo tu debba fare un bel format, e riprovare in quella maniera...

Link to comment
Share on other sites

gia fatto 2 volte ma non funziona lo stesso

 

2 domande:

1)dopo aver sostituito il kext della wireless utilizzi update extension per ricreare il file extension.mkext?

2)nel system profiler che cosa ti dice riguardo la scheda wireless, la rileva quantomeno inserita? c'è un id prodotto e id fornitore?

Link to comment
Share on other sites

2 domande:

1)dopo aver sostituito il kext della wireless utilizzi update extension per ricreare il file extension.mkext?

2)nel system profiler che cosa ti dice riguardo la scheda wireless, la rileva quantomeno inserita? c'è un id prodotto e id fornitore?

 

1)si

2)non la rileva....

 

EDIT:data la mia insistenza sul fatto dei due processori ho controllato su windows 7, su ubuntu e su xp e pare che il mio netbook abbia 2 processori.come faccio a fargli vedere anche l'altro?

Link to comment
Share on other sites

1)si

2)non la rileva....

 

EDIT:data la mia insistenza sul fatto dei due processori ho controllato su windows 7, su ubuntu e su xp e pare che il mio netbook abbia 2 processori.come faccio a fargli vedere anche l'altro?

 

ho il tuo stesso processore e se vai sul sito della intel scoprirai che:

 

SPECIFICATIONS

Essentials

Status Launched

Launch Date Q2'08

Processor Number N270

# of Cores 1

# of Threads 2

Clock Speed 1.6 GHz

L2 Cache 512 KB

Bus/Core Ratio 12

FSB Speed 533 MHz

FSB Parity No

Instruction Set 32-bit

Instruction Set Extensions SSE2, SSE3, SSSE4

Embedded Options Available Yes

Supplemental SKU No

Lithography 45 nm

Max TDP 2.5 W

VID Voltage Range 0.9V-1.16

 

quindi vai tranquillo, come ti dicevo hai un solo core.

 

per lo sleep:

hai, tra le mopzioni del bios, queste tre voci "ebd" "s3wake" "Legacy usb?"

Link to comment
Share on other sites

no nessuna delle 3

 

scusa per l'insistenza a fine post ho caricato uno screenshot di linux che mostra i due processori

 

ma sei sicuro che sia un n270? il tuo processore? Non è che è un 330 o simili?Sono gli unici atom dual core. Il processore n270, sicuro come l'inferno, è single core, dati presi dal sito intel.

a questo punto ci starebbe bene un bel report di everest per controllare l'esatta denominazione del processore. Hai sempre anche windows vero?Magari fai un report di everest e diamo una controllata :D

Link to comment
Share on other sites

ma sei sicuro che sia un n270? il tuo processore? Non è che è un 330 o simili?Sono gli unici atom dual core. Il processore n270, sicuro come l'inferno, è single core, dati presi dal sito intel.

a questo punto ci starebbe bene un bel report di everest per controllare l'esatta denominazione del processore. Hai sempre anche windows vero?Magari fai un report di everest e diamo una controllata :)

 

1)si ho windows però da quando ho installato snow leopard mi da errore da windows boot manager e non parte (lo avrei sistemato dopo aver finito con sl)

2)cos'è everest?

3)guarda l'immagine che ho caricato. è un n270 e me lo dice anche windows

post-697744-1291913063_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

1)si ho windows però da quando ho installato snow leopard mi da errore da windows boot manager e non parte (lo avrei sistemato dopo aver finito con sl)

2)cos'è everest?

3)guarda l'immagine che ho caricato. è un n270 e me lo dice anche windows

 

probabilmente sono i 2 trehad, in realtà il processore è un single core.

Link to comment
Share on other sites

a ok comunque ritornando al wifi i procedimenti e i kext che mi hai postato prima non hanno avuto esito positivo

tramite ubuntu recupera l'id prodotto.

poi fai click destro sul kext della wireless e seleziona mostra contenuto pacchetto.poi selezioni contents e troverai altri due kext all'interno. a questo punto fai di nuovo click destro sul primo (airportatheros) e di nuovo mostra contenUto pacchetto.troverai il file info.plist. guarda se convertendo il valore da esadecimale a decimale corrisponde con i valori di detto file.

Link to comment
Share on other sites

tramite ubuntu recupera l'id prodotto.

poi fai click destro sul kext della wireless e seleziona mostra contenuto pacchetto.poi selezioni contents e troverai altri due kext all'interno. a questo punto fai di nuovo click destro sul primo (airportatheros) e di nuovo mostra contenUto pacchetto.troverai il file info.plist. guarda se convertendo il valore da esadecimale a decimale corrisponde con i valori di detto file.

 

ho recuperato windows quindi se possibile farlo da 7 mi sarebbe piu comodo.

scusa la mia ignoranza ma non ho la minima idea di come si fa

Link to comment
Share on other sites

ho recuperato windows quindi se possibile farlo da 7 mi sarebbe piu comodo.

scusa la mia ignoranza ma non ho la minima idea di come si fa

da windows non è possibile.

devi farlo da osx.

l'id del prodotto lo vedi cercando le proprietà della wireless da ubuntu. (o da windows)

Link to comment
Share on other sites

in windows devo cercare id hardware giusto?

sono due gli id, id prodotto e id produttore, ci serve quello del prodotto. Su google poi puoi cercare un convertitore online tra esadecimali (il valore che trovi) e decimali (il valore che ci serve). Ce ne sono diversi di siti che fanno questo tipo di conversione.

A quel punto possiamo vedere se dentro il kext della wireless e più precisamente dentro i file info.plist dei due "subkext" compare l'id prodotto della tua wireless e quindi svelare il mistero.

Il netbook della mia ragazza ha la stessa tua wireless ma con il kext che ho uppato funziona benissimo.

Link to comment
Share on other sites

sono due gli id, id prodotto e id produttore, ci serve quello del prodotto. Su google poi puoi cercare un convertitore online tra esadecimali (il valore che trovi) e decimali (il valore che ci serve). Ce ne sono diversi di siti che fanno questo tipo di conversione.

A quel punto possiamo vedere se dentro il kext della wireless e più precisamente dentro i file info.plist dei due "subkext" compare l'id prodotto della tua wireless e quindi svelare il mistero.

Il netbook della mia ragazza ha la stessa tua wireless ma con il kext che ho uppato funziona benissimo.

 

da windows posso vedere i seguenti id:id hardware, id compatibili, id contenitore di base, id contenitore, id dispositivo corrente.

quale devo prendere io?

Link to comment
Share on other sites

da windows posso vedere i seguenti id:id hardware, id compatibili, id contenitore di base, id contenitore, id dispositivo corrente.

quale devo prendere io?

 

mentre da ubuntu che id vedi? Comunque dovrebbe essere su win id dispositivo.

Link to comment
Share on other sites

mentre da ubuntu che id vedi? Comunque dovrebbe essere su win id dispositivo.

 

id dispositivo = pci\ven_168c&dev_001c&subsys_e00d105b

adesso guardo su ubuntu

 

EDIT:dove devo guardare su ubuntu?

EDIT2:sono riuscito a far funzionare la scheda ethernet grazie a un post che ho trovato sul forum ma il wireless continua a non funzionar.

allego il kext per l'ethernet nel caso servisse a qualcuno.

ho notato che l'hard disk interno ha l'icona di un hard disk rimovibile (fascia gialla) e non quello di un disco fisso (icona di un hard disk) perche?

AttansicL1eEthernet_0418_64.zip

Link to comment
Share on other sites

id dispositivo = pci\ven_168c&dev_001c&subsys_e00d105b

adesso guardo su ubuntu

 

EDIT:dove devo guardare su ubuntu?

EDIT2:sono riuscito a far funzionare la scheda ethernet grazie a un post che ho trovato sul forum ma il wireless continua a non funzionar.

allego il kext per l'ethernet nel caso servisse a qualcuno.

ho notato che l'hard disk interno ha l'icona di un hard disk rimovibile (fascia gialla) e non quello di un disco fisso (icona di un hard disk) perche?

 

problema antico e, quasi, puramente cosmetico. Se la cerchi c'è una fix apposita (cerca orange disk fix).

ok, il codice è quello che ci serve e guardando dentro il kext mi pare che ci sia...non capisco come sia possibile che il kext non funzioni.

guarda tu stesso, è lo stesso identificativo.

kext.png

Link to comment
Share on other sites

problema antico e, quasi, puramente cosmetico. Se la cerchi c'è una fix apposita (cerca orange disk fix).

ok, il codice è quello che ci serve e guardando dentro il kext mi pare che ci sia...non capisco come sia possibile che il kext non funzioni.

guarda tu stesso, è lo stesso identificativo.

kext.png

 

ho provato a reinstallare il kext ma niente.

quello che hai installato tu è quello che hai uppato su msn?

Link to comment
Share on other sites

ho provato a reinstallare il kext ma niente.

quello che hai installato tu è quello che hai uppato su msn?

 

si, è quello °_° giuro che sono allibito.

Mandami il tuo contatto per pm, magari provo a passartelo per msn, vediamo se va.

Link to comment
Share on other sites

si, è quello °_° giuro che sono allibito.

Mandami il tuo contatto per pm, magari provo a passartelo per msn, vediamo se va.

 

ti ho inviato il contatto per pm

 

Sono riuscito a far vedere la scheda wireless a snow leopard installando un kext che ho trovato sul forum in un post inglese (l'ho allego a fine post a chi servisse) ma mi dice che è disattivata e se clicco su attiva airport non me la attiva perche?

IO80211Family.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

ti ho inviato il contatto per pm

 

Sono riuscito a far vedere la scheda wireless a snow leopard installando un kext che ho trovato sul forum in un post inglese (l'ho allego a fine post a chi servisse) ma mi dice che è disattivata e se clicco su attiva airport non me la attiva perche?

 

non saprei, lo hai messo in system library extension oppure in extra?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...