Jump to content

[Aiuto]Problema Video Snow Leopard Retail


.Snake24.
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un'installazione di Snow Leopard Retail sul mio pc, in pratica è successo questo:

ho installato l'ultimo aggiornamento alla 10.6.5 e poco dopo ho notato che le animazioni di apertura e chiusura delle finestre andavano lente, così ho capito che erano saltati i kext della scheda video. Ho cambiato risoluzione e ora non riesco più a far partire Snow Leopard perché all'avvio rimane con schermata blu.

 

Mi servirebbe far partire Snow Leopard anche senza video visto che secondo me il problema si risolve rimettendo gli Nvenabler

 

Chiedo possibili soluzioni a voi esperti nella speranza di ricevere presto supporto ;)

Grazie mille

 

Ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

con -x parte? e da boot cd?

 

Partito con -x , ho reinstallato gli nvenabler dalla scure mode ma rimane comunque schermata blu

 

a questo punto ho pensato di rimettere la risoluzione di nuovo a 1280x1024 ma dalla secure mode l'unica risoluzione disponibile è 1024x768

 

Stesso problema da boot cd

Link to comment
Share on other sites

Partito con -x , ho reinstallato gli nvenabler dalla scure mode ma rimane comunque schermata blu

 

a questo punto ho pensato di rimettere la risoluzione di nuovo a 1280x1024 ma dalla secure mode l'unica risoluzione disponibile è 1024x768

 

Stesso problema da boot cd

prova con Graphics Mode=1280x1024x32

Link to comment
Share on other sites

ciao.

un altro utente ha avuto problemi con questa scheda ma che succede? Pare che andasse alla perfezione inserendola nel dsdt... hai voglia di provare se vada via dsdt? Basta mi passi il dsdt.aml che stai usando....

Link to comment
Share on other sites

ciao.

un altro utente ha avuto problemi con questa scheda ma che succede? Pare che andasse alla perfezione inserendola nel dsdt... hai voglia di provare se vada via dsdt? Basta mi passi il dsdt.aml che stai usando....

 

Ciao ho da poco provato a effettuare il ripristino da osx86tools e mi ha cancellato tutto, in compenso Snow parte ma con una risoluzione di 1440 mentre la mia è una 1920. Nel momento in cui vado a cambiare la risoluzione ottengo di nuovo il problema, ossia schermata blu fissa.

 

Se mi dici dove prendere il dsdt te lo passo volentieri :D

Link to comment
Share on other sites

apri il terminale da applicazioni/utility e scrivi

 

 

perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while(<CMD>) { chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=<([^>]*)>/) { $buff = $1; open(PIP, "|xxd -r -p > dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }'

 

lo trovi nella cartella utente

Link to comment
Share on other sites

apri il terminale da applicazioni/utility e scrivi

 

 

perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while(<CMD>) { chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=<([^>]*)>/) { $buff = $1; open(PIP, "|xxd -r -p > dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }'

 

lo trovi nella cartella utente

 

Ok digitato ciò che mi hai detto e questo è il dsdt.

 

dsdt.aml.zip

 

Ti prego aiutami, perché non so davvero come fare, sei rimasta la mia unica speranza.

Link to comment
Share on other sites

http://www.filesavr.com/NFRAWTK0239J319?reloaded=true

 

il com.apple.Boot.plist deve contenere (aggiungilo se non c'è) mettilo all'inizio almeno io ce l'ho inserito lì:

 

<key>Graphics Mode</key>

<string>1280x1024x32</string>

 

oppure passamelo che te lo modifico

 

*se quella è la tua risoluzione ottimale

 

Ciao la mia risoluzione ottimale è 1920x1080 se me lo aggiungi mi faresti un favore enorme :D ma poi come lo sostituisco a quello che ho già, basta che lo copio nella cartella utente??

 

Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando

Link to comment
Share on other sites

non hai una cartellla Extra nel disco dove hai installato Snow? se non l'hai creala subito... dentro alla cartella Extra ci metti il com.apple.Boot.plist e il dsdt.aml

con che metodo hai caricato snow leopard? puoi seguire quello in firma di buoo sarebbe perfetto... quali files hai installato?

Link to comment
Share on other sites

non hai una cartellla Extra nel disco dove hai installato Snow? se non l'hai creala subito... dentro alla cartella Extra ci metti il com.apple.Boot.plist e il dsdt.aml

con che metodo hai caricato snow leopard? puoi seguire quello in firma di buoo sarebbe perfetto... quali files hai installato?

 

Scuso ho sbagliato io a capire, si nel com.apple.boot.plist è presente la risoluzione video, nonostante abbia sostituito il tuo dsdt il problema persiste

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

provare non costa nulla io ti ho messo la tua ottimale e aggiunto qualche cosa...

 

http://www.filesavr.com/FDXG3I152YXD4XD?reloaded=true

 

Niente non va.

 

Devo necessariamente reinstallare mi sa.

Il problema è che ora non vedo più chameleon e quindi non posso entrare in secure mode come prima nè selezionare windows, come risolvo?? è abbastanza urgente

Link to comment
Share on other sites

prova a vedere se risolvi creandoti delle EFI string nel com.apple.Boot.plist per la tua scheda..un altro utente sotto consiglio di Giorgio mi pare che aveva risolto con un adattatore DVI/VGA...

 

Provato già con Efi string ma niente. Appena avrò tempo reinstallerò tutto.

Grazie comunque per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

hai pure windows sopra? perchè non lo hai detto subito... devi aggiungere pure

 

<key>Default Partition</key>

<string>hd(x,y)</string>

 

x numero disco = disco dove sta Windows

y numero partizione = partizione dove sta il sistema operativo

 

se devi scegliere devi mettere NO...ora e su SI per questo non si avvia

 

<key>Quiet Boot</key>

<string>No</string>

 

 

prova questo dsdt

http://www.filesavr.com/G993B0URI9QCDQZ?reloaded=true

Link to comment
Share on other sites

hai pure windows sopra? perchè non lo hai detto subito... devi aggiungere pure

 

<key>Default Partition</key>

<string>hd(x,y)</string>

 

x numero disco = disco dove sta Windows

y numero partizione = partizione dove sta il sistema operativo

 

se devi scegliere devi mettere NO...ora e su SI per questo non si avvia

 

<key>Quiet Boot</key>

<string>No</string>

 

 

prova questo dsdt

http://www.filesavr.com/G993B0URI9QCDQZ?reloaded=true

 

Ho risolto già per windows, ora non riesco a risolvere sempre la schermata blu all'avvio, il DSDT nuovo potrebbe risolvermi il problema?? perché a questo punto sono scettico sul DSDT....

 

Edit: Infatti ho provato il tuo DSDT ed ora ho Kernel Panic :D

Link to comment
Share on other sites

il dsdt è sempre il tuo...c'è aggiunta la parte grafica niente di speciale...quindi neanche il secondo non va?

fai una foto al monitor del kernel panic...

 

A questo punto preferisco formattare, il mio dubbio ora è....non è che formattando ho sempre lo stesso problema??

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Devo precisare ,almeno credo, che quando si parla di schermata blu si intende che il boot si ferma su una schermata azzurra lampeggiate in +chiara e + scura senza il puntatore del mouse.

 

Ed è proprio quello che mi sta tormentando su snow hazard infatti se parto con -X in safe boot lo schermo passa tranquillamente in mod.1360x768.

 

Per rimettere le cose a posto devo togliere la stringa alfanumerica dal Boot.plist con Efistudio ma naturalmente si riparte in 1024x768 senza Geforce 6200 :)

 

Provato di tutto....datemi una manooooooooo!!!!!!! :P

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...