Jump to content

[info] netbook x snow leo


massi1978
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

ciao

ragazi googolando un po' sono andato alla ricerca del miglior netbook compatibile con SL ma sinceramente non e' che ho trovato nulla dipreciso....

Vi chiedo: qual'e' il miglior nrtbook come caratteristice e compatibilita' per installare SL?

samsung n310

asus eeepc 1005ha

hp mini 110

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi intrometto, ma faccio qui alcune mie domande, visto che ho intenzione anche io di prendere un netbook:

- Tra quelli elencati quale consigliate?

- Snow leopard funziona bene e fluido? ci sono delle controindicazioni?

- Come stiamo messi come potenza? programmi tipo la suite adobe (photoshop,dremwaver ecc...) riuscirebbero a girare ?

- Consigliate di prendere un netbook oppure sono soldi sprecati?

 

Io lo vorrei prendere per utilizzarlo quotidianamente, sopratutto la sera per consultare la posta e qualche blog, senza accendere il fisso, e aver un minimo di portabilità, ma potrebbe capitare qalche volta di utilizzare qualche programma un po più pesante, la scelta giusta?

 

 

Accetto qualsiasi consiglio.Grazie.

Link to comment
Share on other sites

dunque:

uso quotidiano: ottimo acquisto, snow leo gira fluido, l'esperienza web (a parte lo schermo formato mignon) è soddisfacente, i programmi base (word exel power point, la suite i life) girano benissimo.

Uso harcore: scordati la virtualizzazione, i processori atom non la supportano quindi niente wmwarefusion et similia (ma puoi sempre fare un bel dual boot).

Uso professionale: NO, photoshop, dreamwaver et similia sono un po' pesucci da usare. So di gente che ci fa girare autocad sotto windows ma non è esattamente il campo di applicazione di un netbook. Sono pensati per la navigazione, l'ascolto di musica, vedere film in dvx...non per lavori a cui computer ben più potenti sono molto più adatti.

 

Quale acquistare?

Dei tre che ho indicato funziona tutto (wireless, ethernet, sleep, wake, spegnimento). Dell'asus 1005ha e del samsung la wireless funziona out of the box solo dopo aver aggiornato a 10.6.5 (cosa peraltro ormai banale). Hardware e prezzo si equivalgono, conta, diciamo, una questione di estetica.

 

Io ho preso il samsung n310 per il prezzo basso e la forma, mi piaceva. La mia ragazza ha preso il 1005ha e i benchmark sono identici...

sul mini 110 non ho esperienza diretta ma ci sono tonnellate di guide :blink:

Per esperienza mia direi samsung, rapporto qualità materiali e prezzo ottimo.

Link to comment
Share on other sites

ok ti ringrazio, sei stato molto chiaro, tra quelli elencati anche a me come estetica mi attira di più il samsung, resto ancora un po indeciso se prendere un netbook oppure aggiornare la mia attuale configurazione.Nel frattempo inizio a mettere un annuncio sul forum, puo essere che qualcuno vende il suo, un ultima domanda quale sarebbe un prezzo giusto di un usato?

Link to comment
Share on other sites

Non so di preciso se hanno fatto diverse edizione dell'n310 [perchè dopo quello che è successo mi sorge il dubbio] ma quello che ho una acquistato a luglio ed uno a novembre l'aggiornamento al 10.6.5 ancora non lo digeriscono bene...

Se cmq vuoi rischiare c'è qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=237216 la guida fatta da Cura completa ed esaustiva <_<

 

Buon acquisto e scelta!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...