Jump to content

[Aiuto] Installazione SL non parte.


Kin93
 Share

44 posts in this topic

Recommended Posts

Come da titolo. Ho provato con la Hazard, e si blocca. Ho provato con l'[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] di TonyMac + DVD Retail, e mi da l'errore

EBIOS read error
Error 0x09
1ee458 Sectors 0

 

Come fare?

Link to comment
Share on other sites

prova ad avviare con -x [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], comunque ebios read error è normale, devi aspettare.

hazard cosa fa? se si blocca posta l'immagine con -v.

Link to comment
Share on other sites

In che senso normale? Ho aspettato 20 minuti, e stava ancora descrivendo settori. Hazard non si bloccherà mica per la scheda grafica?

 

una distro ci mette da 20 a 35 minuti a caricare tutto, ancora di più sui pc vecchi, lascialo stare almeno per una mezz'ora, la retail si blocca per la scheda video, non hazard (come ho scritto prima).

 

 

comunque installa la retail che è meglio (avviando con -x dall'[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]), ebios read error non è un errore e appare quasi sempre con quasi tutti i boot cd, dopo un minuto torna l'interfaccia grafica del boot cd.

Link to comment
Share on other sites

ebios read error non è un errore e appare quasi sempre con quasi tutti i boot cd, dopo un minuto torna l'interfaccia grafica del boot cd.

 

Si, il fatto è che non è un minuto, ma almeno 20, e continua a descrivere "settori". Per la Hazard ora riproverò lasciandogli più tempo.

Link to comment
Share on other sites

PS: Non avevo specificato che con le distro non è che si blocca, ma lo schermo mi da "No Signal" e rimane nero. Distro provate sia Hazard sia Iatkos

 

PPS: Avevo già installato SL una volta, utilizzando sempre Hazard, con successo. E da allora ho cambiato solo scheda video e ram.

 

PPPS: Forse una soluzione potrebbe essere di reinstallare la vecchia scheda video (8800GT), installare SL e poi rimettere la HD 5750.

Link to comment
Share on other sites

E' una nuova installazione, come faccio ad eliminarle dal DVD? In che cartella si trovano?

 

Dopo aver installato alla schermata del bootloader scrivi

 

mount -uw /

 

rm -rf /system/library/extensions/ATIRadeonX3000.kext

 

rm -rf /system/library/extensions/ATI5000Controller.kext

 

exit

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, scrivo qui perchè anche a me non parte l'installazione... ovvero inserisco il dvd,

carica, appena appare lo schermo bianco con la mela il pc si riavvia...

questo me lo fa con iaktos v3 s2, ideneb 1.6 mentre strano caso con ideneb 1.3 l'installazione parte, ma poi non ho i kernel e i kext che mi servono...

 

ovviamente nel bios ho già provveduto ad abilitare ahci (anche se mi disattivo il raid 0 cosi per windows 7 vero?), sleep mode s3....

 

il pc è descritto in firma.... spero che abbiate dei suggerimenti perchè veramente non riesco a capire come mai mi fa sto scherzo...

 

p.s. ho 2 hd in raid0 dove faccio girare win7, ma ho un altro hd sata II dedicato a mac os...

 

piccolo edit di aggiornamento:

sto installando iaktos su virtualbox... l'installazione procede senza problemi.... quindi il dvd è ok... sbaglio qualcosa nel bios?

Link to comment
Share on other sites

cercare mai? prova a scrivere su google busratio i7 930...

 

secondi scrivo perchè non cerco??

allora prova a vedere un pò... stranamente in tutte le guide che ho trovato che si prla di bus ratio, si parla della p6t deluxe come mobo, e della installazione della retail... io starei installando iaktos, e tutte le guide che ho letto non parlano di scrivere bus ratio ecc... in base al processore... cmq, siccome non mi costa nulla provare lo farò... almeno potrò chiederti scusa :)

Link to comment
Share on other sites

cercare mai? prova a scrivere su google busratio i7 930...

 

ho messo al boot di charmeleon -v -cpus=1 busratio=21

e così il dvd parte... anche se molto lentamente, la cosa strana però è che quando finisco di personalizzare e clicco installa mi dice rimanente 18 minuti e poi... basta... si ferma così... adirittura il cd smette di girare... ho aspettato anche 2 ore ma nulla... rimane così

Link to comment
Share on other sites

ho messo al boot di charmeleon -v -cpus=1 busratio=21

e così il dvd parte... anche se molto lentamente, la cosa strana però è che quando finisco di personalizzare e clicco installa mi dice rimanente 18 minuti e poi... basta... si ferma così... adirittura il cd smette di girare... ho aspettato anche 2 ore ma nulla... rimane così

 

reinserisci il dvd e continua senza andare su personalizza e senza formattare, l'installazione continua da dove si era fermata... boh, ma solitamente succede così solo su vm o con distro vecchie...

Link to comment
Share on other sites

inquietante... ormai sto provando tutte le sistro possibili... ognuna mi fa una cosa diversa...

sono tornato alla iaktos v3 s2, che almeno il menù installazione me lo fa vedere cmq ricapitolo quello che ho fatto

 

bios:

dischi sata in AHCI

sata1 hd x Mac

sata2 lettore DVD

suspend mode S3 only

legacy USB disattivato

 

al boot digito.

- v - cpus=1 busratio=21

 

e qui ideneb 1.6 e hazard mi danno una scritta che ho fatto la foto ma essendo da iPhone non riesco a upparvela

iaktos procede ma si pianta all'inizio dell'installazione sistematicamente...

 

comincio a perdere le speranze....

post-696860-1291375674_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

allora.. ho disattivato il jmicron controller dal bios e...

ora vi sto scrivendo dal mio hackintosh ;)

 

il sistema operativo c'è, ora mi rimane da mettere i vari kext per audio e video... vi farò sapere!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...