Jump to content

[Guida] Installare Mac OS X 10.6 Retail su Packard Bell KAV60


12 posts in this topic

Recommended Posts

Siccome mancava una guida riguardo il Packard Bell KAV60, ho deciso di farne una io. Spero sia gradita :)

 

PackardBell_DOTS.jpg

 

 

 

Cosa Funziona:

 

- Risoluzione Nativa

- Touchpad (Senza "Colpetto click")

- Audio (Si risolve con KEXT)

- Ethernet (Si risolve con KEXT)

- Slot Memory Card

 

Tasti Fn Funzionanti

 

- Tasti Luminosità

- Tasti Volume (Compreso il tasto "Disabilita Audio")

- Tasto Disabilita Touchpad

- Tasto Spegni Schermo

 

Cosa Non Funziona

 

- Wireless

- Stop (Sospensione) (NON INSTALLATE il KEXT SleepEnabler poichè causa un Kernel Panic)

- Webcam

- è necessario avviare il Sistema Operativo da PenDrive con Snow Leopard persistente

 

Prerequisiti:

 

- Retail Mac OS X Snow Leopard 10.6 (senza Update Combo)

 

- Penna USB (Anche un HDD o scheda di memoria dovrebbe andare) da almeno 8 GB o superiore

 

- Kext Aggiuntivi (Reperibili su www.kexts.com - Consigliato)

 

- Un Mac o Hackintosh per installare la Retail su Penna

 

- Netbook Installer 0.8.3

 

- Circa 1 ora libera e un pò di pazienza.

 

 

 

 

Alcuni KEXTS:

 

 

Audio

 

Ethernet

 

 

 

Preparazione della Penna

 

Andate con il vostro Mac o Hackintosh su "Applicazioni" - "Utility" - "Utility Disco" -- Ora partizionate la Pennetta con "tabella delle partizioni GUID" -- Ora montate la vostra Retail di SL (se l'avete su HDD) e andate sul tab "Ripristina" e come sorgente impostate il volume montato della vostra Retail che sarà "Mac OS X Install DVD" e come Destinazione impostate la vostra Penna.

 

Ora attendete circa 30 minuti che il Mac installa sulla vostra Penna la Retail di SL. A fine installazione, aprite Netbook Installer e selezionate la vostra Penna contenente la Retail di SL. Patchatela disattivando tutto tranne Chamaleon 2,enlable extension e remove speep/hibernation file. A fine patch (ci vorranno circa 2 minuti) scollegate la Penna e collegatela al vostro piccolino :D

 

 

 

Si Inizia con L'installazione di Mac OS X 10.6!!

 

Inserita la Penna, avviate il vostor Netbook e premete ripetutamente il tasto F12 e ora selezionate il boot da Penna. Ora dovrebbe avviarsi da solo mostrando prima SL (Mac OS X Install DVD) e sotto una barra che indica il tempo. Aspettate che si avvia da solo e dopo circa 5 minuti o meno avrete il sistema caricato. Selezionate la lingua Italiana (ovvio :D ) ed ora procedete a Formattare il disco. Andate su "Utility" - "Utility Disco" e formattate in Mac OS esteso (Journaled) e impostate l'etichetta se volete (io ho messo Mac OS X) e cliccate su "Inizializza".

 

Ora chiudete "Utility Disco" e cliccate su "Continua" - Accettate il contratto - selezionate la partizione appena Inizializzata - cliccate su "Personalizza" e deselezionate i seguenti componenti superflui che occupano solo spazio inutile: - Font aggiuntivi ; "Lingue disponibili (l'Italiano non verrà rimosso perchè utilizzato) e se non vi serve, deselezionate pure Supporto stampante. Cliccate su "Ok" una volta finito ed infine cliccate su "Installa". Ora c'è da attendere circa 20 minuti come indicato. Attendete e se vi segnala che l'installazione non è andata buon fine perchè non è stato possibile installare il bootloader, voi riavviate che l'installer ha installato correttamente Mac OS X.

 

Ora siccome non avete un Bootloader nell'HDD, dovrete fare il boot sempre da Penna (una seccatura lo so, ma ci stò lavorando su per fare il boot normalmente da HDD). Riavviate e premete F12 e selezionate nuovamente il boot da Penna. Ora invece premete subito TAB e selezionate il volume contenente Mac OS X appena installato (nel mio caso: Mac OS X).Ora dovrebbe avviarsi senza problemi e assisterete al video introduttivo che vi saluta gentilmente ringraziandovi di aver comprato un Mac :) . Seguite il setup iniziale a avrete il Mac su questo "potente" Netbook! Installate i Kext con "Kext Helper" cosi il vostro Mac sarà operativo (non prorpio al 100% ma abbastanza operativo).

 

 

 

 

Se volete copiare questa guida, chiedetemelo e poi citatemi a fondo pagina. (preferirei che restase qui)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Scusa VicVance innanzi tutto grazie perche era da tempo che cercaovo una guida per questo piccolino!

 

Mi sta arrivando la scheda wireless DELL 1390 Airport quindi sto per fare la manovra di porting su questo piccolo..

 

pero il link della scheda Ethernet e down o almeno Knext.com da un errore cliccando sul link.

 

Sapresti dirmi il nome del Knext cosi eventualmento lo cerco da un'altra parte??

 

grazie in anticipo^_^

Link to comment
Share on other sites

Scusa VicVance innanzi tutto grazie perche era da tempo che cercaovo una guida per questo piccolino!

 

Mi sta arrivando la scheda wireless DELL 1390 Airport quindi sto per fare la manovra di porting su questo piccolo..

 

pero il link della scheda Ethernet e down o almeno Knext.com da un errore cliccando sul link.

 

Sapresti dirmi il nome del Knext cosi eventualmento lo cerco da un'altra parte??

 

grazie in anticipo^_^

 

Non è un problema di server. é solo necessaria la registrazione sul sito per poter scaricare i Kext. Prima si potevano scaricare senza registrazione.

Link to comment
Share on other sites

Non è un problema di server. é solo necessaria la registrazione sul sito per poter scaricare i Kext. Prima si potevano scaricare senza registrazione.

 

io sono registrato pero mi rida un'errore appena mi loggo.

 

''Your submission could not be processed because a security token was invalid.

 

If this occurred unexpectedly, please inform the administrator and describe the action you performed before you received this error.''

 

Il nome del Kext e uguale al nome fisico della scheda?

 

Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

Vic Scusa ho completato l'installazione correttamente solo che quando ho provato a riavviare arriva alla schermata BLU poi grigia e poi tutto schermo nero e sta fermo li ho provato con NetBook installer a installare chameleon pero con lui mi va in Reboot loop!!

 

 

HELP!!!

Link to comment
Share on other sites

io sono registrato pero mi rida un'errore appena mi loggo.

 

''Your submission could not be processed because a security token was invalid.

 

If this occurred unexpectedly, please inform the administrator and describe the action you performed before you received this error.''

 

Il nome del Kext e uguale al nome fisico della scheda?

 

Grazie!!

 

Il nome del Kext é Atheros_AR8132_for_GA_G31M_ES2L

 

Qui puoi trovare la pagina del kexts: http://www.kexts.com/view/533-atheros_ar81..._g31m_es2l.html

 

 

Riguardo l'avvio a me non ha dato questo problema. Magari prova con un altro installer vedendo le altre guide qui nel forum (a breve ne posterò alcuni qui cosi da agevolare la ricerca)

 

UPDATE: Prova ad installare sulla PenDrive il .pkg di Chameleon (Ultima versione) e vedi se ti parte il sistema operativo.

Link to comment
Share on other sites

Il nome del Kext é Atheros_AR8132_for_GA_G31M_ES2L

 

Qui puoi trovare la pagina del kexts: http://www.kexts.com/view/533-atheros_ar81..._g31m_es2l.html

 

 

Riguardo l'avvio a me non ha dato questo problema. Magari prova con un altro installer vedendo le altre guide qui nel forum (a breve ne posterò alcuni qui cosi da agevolare la ricerca)

 

UPDATE: Prova ad installare sulla PenDrive il .pkg di Chameleon (Ultima versione) e vedi se ti parte il sistema operativo.

 

Niene con chamelon va in KP.... ho rifatto da capo tutto e riavv con -v e alla fine no mi fa vedere neanche l filmato rimane bloccato su schermata grigia e per sbloccarlo devo premere il tasto power come se ogni volta che deve fare qualcosa aspetta il consenso dal tasto power ???? come e possibile!!! ora sto scaricando la release di iaktos 1.6.3...

 

Non so piu dove sbattere la testa!!

Link to comment
Share on other sites

Niene con chamelon va in KP.... ho rifatto da capo tutto e riavv con -v e alla fine no mi fa vedere neanche l filmato rimane bloccato su schermata grigia e per sbloccarlo devo premere il tasto power come se ogni volta che deve fare qualcosa aspetta il consenso dal tasto power ???? come e possibile!!! ora sto scaricando la release di iaktos 1.6.3...

 

Non so piu dove sbattere la testa!!

 

é strano che con la retail si manifesta questo problema. Eppure il modello di PC è identico al mio e pure la retail presumo (serve una retail liscia, senza aggiornamenti preinstallati come scritto). Non so cosa dirti al momento. Cmq vedi se con iAKtos risolvi.

Link to comment
Share on other sites

Siccome mancava una guida riguardo il Packard Bell KAV60, ho deciso di farne una io. Spero sia gradita :unsure:

 

PackardBell_DOTS.jpg

 

 

 

Cosa Funziona:

 

- Risoluzione Nativa

- Touchpad (Senza "Colpetto click")

- Audio (Si risolve con KEXT)

- Ethernet (Si risolve con KEXT)

- Slot Memory Card

 

Tasti Fn Funzionanti

 

- Tasti Luminosità

- Tasti Volume (Compreso il tasto "Disabilita Audio")

- Tasto Disabilita Touchpad

- Tasto Spegni Schermo

 

Cosa Non Funziona

 

- Wireless

- Stop (Sospensione) (NON INSTALLATE il KEXT SleepEnabler poichè causa un Kernel Panic)

- Webcam

- è necessario avviare il Sistema Operativo da PenDrive con Snow Leopard persistente

 

Prerequisiti:

 

- Retail Mac OS X Snow Leopard 10.6 (senza Update Combo)

 

- Penna USB (Anche un HDD o scheda di memoria dovrebbe andare) da almeno 8 GB o superiore

 

- Kext Aggiuntivi (Reperibili su www.kexts.com - Consigliato)

 

- Un Mac o Hackintosh per installare la Retail su Penna

 

- Netbook Installer 0.8.3

 

- Circa 1 ora libera e un pò di pazienza.

 

 

 

 

Alcuni KEXTS:

 

 

Audio

 

Ethernet

 

 

 

Preparazione della Penna

 

Andate con il vostro Mac o Hackintosh su "Applicazioni" - "Utility" - "Utility Disco" -- Ora partizionate la Pennetta con "tabella delle partizioni GUID" -- Ora montate la vostra Retail di SL (se l'avete su HDD) e andate sul tab "Ripristina" e come sorgente impostate il volume montato della vostra Retail che sarà "Mac OS X Install DVD" e come Destinazione impostate la vostra Penna.

 

Ora attendete circa 30 minuti che il Mac installa sulla vostra Penna la Retail di SL. A fine installazione, aprite Netbook Installer e selezionate la vostra Penna contenente la Retail di SL. Patchatela disattivando tutto tranne Chamaleon 2,enlable extension e remove speep/hibernation file. A fine patch (ci vorranno circa 2 minuti) scollegate la Penna e collegatela al vostro piccolino :D

 

 

 

Si Inizia con L'installazione di Mac OS X 10.6!!

 

Inserita la Penna, avviate il vostor Netbook e premete ripetutamente il tasto F12 e ora selezionate il boot da Penna. Ora dovrebbe avviarsi da solo mostrando prima SL (Mac OS X Install DVD) e sotto una barra che indica il tempo. Aspettate che si avvia da solo e dopo circa 5 minuti o meno avrete il sistema caricato. Selezionate la lingua Italiana (ovvio :D ) ed ora procedete a Formattare il disco. Andate su "Utility" - "Utility Disco" e formattate in Mac OS esteso (Journaled) e impostate l'etichetta se volete (io ho messo Mac OS X) e cliccate su "Inizializza".

 

Ora chiudete "Utility Disco" e cliccate su "Continua" - Accettate il contratto - selezionate la partizione appena Inizializzata - cliccate su "Personalizza" e deselezionate i seguenti componenti superflui che occupano solo spazio inutile: - Font aggiuntivi ; "Lingue disponibili (l'Italiano non verrà rimosso perchè utilizzato) e se non vi serve, deselezionate pure Supporto stampante. Cliccate su "Ok" una volta finito ed infine cliccate su "Installa". Ora c'è da attendere circa 20 minuti come indicato. Attendete e se vi segnala che l'installazione non è andata buon fine perchè non è stato possibile installare il bootloader, voi riavviate che l'installer ha installato correttamente Mac OS X.

 

Ora siccome non avete un Bootloader nell'HDD, dovrete fare il boot sempre da Penna (una seccatura lo so, ma ci stò lavorando su per fare il boot normalmente da HDD). Riavviate e premete F12 e selezionate nuovamente il boot da Penna. Ora invece premete subito TAB e selezionate il volume contenente Mac OS X appena installato (nel mio caso: Mac OS X).Ora dovrebbe avviarsi senza problemi e assisterete al video introduttivo che vi saluta gentilmente ringraziandovi di aver comprato un Mac :unsure: . Seguite il setup iniziale a avrete il Mac su questo "potente" Netbook! Installate i Kext con "Kext Helper" cosi il vostro Mac sarà operativo (non prorpio al 100% ma abbastanza operativo).

 

 

 

 

Se volete copiare questa guida, chiedetemelo e poi citatemi a fondo pagina. (preferirei che restase qui)

[grazie per la guida, ci avevo provato sul mio con gli stessi problemi ed una certa lentezza del sistema.

il wifi e' un bradcom1315 ?? io ho quello e mentre in Leo andava una bomba non c'e' verso in SL di farlo funzionare, avete una soluzione??

a proposito consiglio di cambiare il bios e metterci il 1.15 e' superiore anche se appare la schermata iniziale GIGABYTE, in effetti il GIGABYTE LT2023 e' un clone del PB dot s KAV60

saluti]

 

grazie per la guida, ci avevo provato sul mio con gli stessi problemi ed una certa lentezza del sistema.

il wifi e' un bradcom1315 ?? io ho quello e mentre in Leo andava una bomba non c'e' verso in SL di farlo funzionare, avete una soluzione??

a proposito consiglio di cambiare il bios e metterci il 1.15 e' superiore anche se appare la schermata iniziale GIGABYTE, in effetti il GIGABYTE LT2023 e' un clone del PB dot s KAV60

saluti

Link to comment
Share on other sites

grazie per la guida, ci avevo provato sul mio con gli stessi problemi ed una certa lentezza del sistema.

il wifi e' un bradcom1315 ?? io ho quello e mentre in Leo andava una bomba non c'e' verso in SL di farlo funzionare, avete una soluzione??

a proposito consiglio di cambiare il bios e metterci il 1.15 e' superiore anche se appare la schermata iniziale GIGABYTE, in effetti il GIGABYTE LT2023 e' un clone del PB dot s KAV60

saluti

 

La scheda Wireless dovrebbe essere quella ma non ne sono sicuro perché io non sono riuscito a farla andare.

 

Cmq alla fine i netbook hanno praticamente quasi tutti la stessa configurazione hardware o al massimo cambia giusto qualche componente.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...