Jump to content

[Risolto] GTX 460 Fnzionante!Ma l'audio non va )-:

• Please log in to reply
36 replies to this topic

rakim

rakim

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
Mi piacerebbe sapere esattamente come hai fatto per far funzionare la scheda video...ho una asus gtx 465, provai le vecchie guide e ovviamente niente...col 10.6.5 volevo sapere se esegui le operazioni ke hai scritto proprio in quell'ordine e se fai altro. Che bootloader usi? ti sarei grato se mi scrivessi un po piu dettagliatamente la procedura che ha funzionato per te, grazie mille! :angel:

rakim

rakim

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
come non detto, sono riuscito a farla funzionare, ho installato i driver cuda e sia cinebench che opengl extension viewer la riconoscono come gtx 465. Solo che se vado in system profiler nn riconosce il modello e appare scritto 0Mb in vram...credo di aver capito che è solo una questione di scritte perchè comunque funziona tutto benissimo, ma per un fatto di precisione, qualcuno sa spiegarmi come fare? per esempio anche il processore q6600, altri programmi di terze parti lo riconoscono, system profiler lo vede come intel xeon..grazie in anticipo

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,695 posts

come non detto, sono riuscito a farla funzionare, ho installato i driver cuda e sia cinebench che opengl extension viewer la riconoscono come gtx 465. Solo che se vado in system profiler nn riconosce il modello e appare scritto 0Mb in vram...credo di aver capito che è solo una questione di scritte perchè comunque funziona tutto benissimo, ma per un fatto di precisione, qualcuno sa spiegarmi come fare? per esempio anche il processore q6600, altri programmi di terze parti lo riconoscono, system profiler lo vede come intel xeon..grazie in anticipo

E' uscito la prerelease 643 di Chameleon 2 RC5, esso contiene gli id per le "nuove" FERMI supportate dai nuovi driver nVidia sotto Snow Leopard 10.6.5.
Risolvi con GraphicsEnabler=Yes nel com.apple.Boot.plist in /Extra

Fabio

rakim

rakim

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
grazie mille, ho risolto usando il nuovo bootloader. Adesso mi rimane solo il problema del surriscaldamento: il pc è super ventilato, non lo uso per giocare ma ogni tanto mi piacerebbe lanciare WOW e noto che quando lo apro la scheda butta fuori aria bollente...so che è un argomento trito e ritrito... ma se qualcuno avesse risolto in qualche modo o trovato qualche programma per gestire la ventola e la temp della gpu gli farei la statua! :thumbsup_anim:

razzoCV

razzoCV

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 354 posts

grazie mille, ho risolto usando il nuovo bootloader. Adesso mi rimane solo il problema del surriscaldamento: il pc è super ventilato, non lo uso per giocare ma ogni tanto mi piacerebbe lanciare WOW e noto che quando lo apro la scheda butta fuori aria bollente...so che è un argomento trito e ritrito... ma se qualcuno avesse risolto in qualche modo o trovato qualche programma per gestire la ventola e la temp della gpu gli farei la statua! :)

Penso che dovresti editare il AppleGraphicsPoweMenagement.kext con il tuo ID della GPU.
Aspetta però la confermo di IFabio o di altri per procedere.

rakim

rakim

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
grazie, aspetto una conferma e nel caso mi spiegate bene come fare perchè come procedura mi è nuovo ammetto la mia niubbagine! :) Perchè in alternativa l'altra strada che ho trovato in giro è di usare l'Nvidia Bios Editor (nibitor)
e con quello modificare il bios della scheda video alzando il fan speed, anche se mi sembra una soluzione abbastanza grezza, la farei solo in assenza di alternative.

mattewre

mattewre

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 25 posts
Stesso problema dell'audio (ho una scheda madre diversa però)
Provo a seguire i passi suggeriti in questo thread.
Se avete una soluzione facile è gradita! :(

morfy

morfy

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 890 posts

E' uscito la prerelease 643 di Chameleon 2 RC5, esso contiene gli id per le "nuove" FERMI supportate dai nuovi driver nVidia sotto Snow Leopard 10.6.5.
Risolvi con GraphicsEnabler=Yes nel com.apple.Boot.plist in /Extra

Fabio

La mia cyclone non va. Non riesce a riconoscerla. Ora ho provato a fare un dump del bios, a installare i nuovi driver dal sito nvida per la serie 4xxx e messo Yes nel com.apple.plist. Speriamo bene...

morfy

morfy

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 890 posts
SOno in mezzo ad una strada: ho rovinato la partizione win perdendo tutto (ho provato con testdisk ma non ha combinato ninte di buono), perdipù la partizone osx è impazzita, ogni 2/3 freeza e per farla completa dal dock sono scomparsi tutti i programmi che avevo installato: sarà il caso di buttare tutto dalla finestra e mandare una volta per tutte i computers a quel paese????

razzoCV

razzoCV

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 354 posts

SOno in mezzo ad una strada: ho rovinato la partizione win perdendo tutto (ho provato con testdisk ma non ha combinato ninte di buono), perdipù la partizone osx è impazzita, ogni 2/3 freeza e per farla completa dal dock sono scomparsi tutti i programmi che avevo installato: sarà il caso di buttare tutto dalla finestra e mandare una volta per tutte i computers a quel paese????

Per i freeze è "normale" purtroppo...

morfy

morfy

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 890 posts

Per i freeze è "normale" purtroppo...

"normale" che rende un hack inutile...speriamo risolvano presto. C'è quando dura 1 ora, quando pochi minuti...
Oggi ho fatto tanto di quel danno...
Ora per finire ho pure riformattato la partizione windows: mi sa che passo definitivamente a mac e windows rimarrà solo un ricordo...

morfy

morfy

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 890 posts
Per usarlo sto facendo girare in loop u video con vlc e i freeze scompaiono.

Tempo trascorso dall'avvio: 2:14

Solitamente nel giro di qualche minuto si pianta, invece così dura!

morfy

morfy

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 890 posts
Ragazzi sotto lion DP4 sembra che la gtx460 che ho viene digerita senza avviare nessun video in loop. Sto up da 25 minuti e sembra andare na bellezza (su un hd esterno usb).
Attached File  Schermata_06_2455722_alle_22.51.45.png   19.3KB   3 downloadsAttached File  1.png   30.04KB   3 downloads

razzoCV

razzoCV

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 354 posts

Ragazzi sotto lion DP4 sembra che la gtx460 che ho viene digerita senza avviare nessun video in loop. Sto up da 25 minuti e sembra andare na bellezza (su un hd esterno usb).
Attached File  Schermata_06_2455722_alle_22.51.45.png   19.3KB   3 downloadsAttached File  1.png   30.04KB   3 downloads

Funziona OOTB,vero?

morfy

morfy

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 890 posts

Funziona OOTB,vero?

La cartella extra è uguale a quella di snow leopard, con graphics=yes nel com.boot.plist (o come a.. si chiama :rolleyes:)
Ora voglio fare un tentaivo: montare il kext di lion in snow vediamo cosa esce fuori...

razzoCV

razzoCV

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 354 posts

La cartella extra è uguale a quella di snow leopard, con graphics=yes nel com.boot.plist (o come a.. si chiama ;))
Ora voglio fare un tentaivo: montare il kext di lion in snow vediamo cosa esce fuori...

Con la DP3 ci ho provato e mandava tutto a Putt*ne xD

morfy

morfy

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 890 posts

Con la DP3 ci ho provato e mandava tutto a Putt*ne xD

Guarda l'ho appena installato pure sul mi o ssd principale dove c'era snow. Ho fatto l'upgrade e non ho perso niente. Ora usando vediamo cosa va e cosa non va.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy