Jump to content

[Risolto] GTX 460 Fnzionante!Ma l'audio non va )-:


razzoCV
 Share

37 posts in this topic

Recommended Posts

Allora con la combinazione 10.6.5+Nuovi diver Nvidia+Graphics Enabler la scheda funziona con QE/CI :rolleyes:

Però L'audio non va come risolvere?In preferenze/Audio vede solo l'HDMI.

La scheda Audio è quella firma e uso i VoodooHDA.

Link to comment
Share on other sites

su una P5ql epu vanno tutti e due quelli sopra parliamo sempre di via vt 1708s?

hai provato a mettergli dentro l'ID .. lo pigli da gestione perfieriche di windows..

 

prova questo

http://www.filesavr.com/V29Y2DE4E4XYQ72?reloaded=true

Ho provato ad aggiungere l'ID,ma niente...Tutta colpa di questa 460 :rolleyes:

Non è possibile usare un'AppleHDA Patchato o una modifica nel DSDT?

Link to comment
Share on other sites

Si,ora le GTX 460/470/480 e penso 450 e 580 vanno su Snow 10.6.5 grazie a i nuovi driver nVidia.

QE/CI ok e cambio di risoluzione,ma non va il Dualmonitor,funzionano VGA e HDMI(DVI non testata).

 

Grazie se riesco mi metto alla ricerca di una gtx 460 con almeno 768mb per sostituire la grande 8800gt che con gli hack va d'amore e d'accordo!

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi con Cinebench è normale che faccia 20 FPS?

Per l'audio sto valutando di comprare una scheda audio USB(su eBay ne ho trovata una a meno di 5€ xD)Secondo voi funziona?

In questi giorni mi faccio un giro in qualche negozio cinese e vedo se la riesco a trovare...

Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe sapere esattamente come hai fatto per far funzionare la scheda video...ho una asus gtx 465, provai le vecchie guide e ovviamente niente...col 10.6.5 volevo sapere se esegui le operazioni ke hai scritto proprio in quell'ordine e se fai altro. Che bootloader usi? ti sarei grato se mi scrivessi un po piu dettagliatamente la procedura che ha funzionato per te, grazie mille! :angel:

Link to comment
Share on other sites

come non detto, sono riuscito a farla funzionare, ho installato i driver cuda e sia cinebench che opengl extension viewer la riconoscono come gtx 465. Solo che se vado in system profiler nn riconosce il modello e appare scritto 0Mb in vram...credo di aver capito che è solo una questione di scritte perchè comunque funziona tutto benissimo, ma per un fatto di precisione, qualcuno sa spiegarmi come fare? per esempio anche il processore q6600, altri programmi di terze parti lo riconoscono, system profiler lo vede come intel xeon..grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

come non detto, sono riuscito a farla funzionare, ho installato i driver cuda e sia cinebench che opengl extension viewer la riconoscono come gtx 465. Solo che se vado in system profiler nn riconosce il modello e appare scritto 0Mb in vram...credo di aver capito che è solo una questione di scritte perchè comunque funziona tutto benissimo, ma per un fatto di precisione, qualcuno sa spiegarmi come fare? per esempio anche il processore q6600, altri programmi di terze parti lo riconoscono, system profiler lo vede come intel xeon..grazie in anticipo

 

E' uscito la prerelease 643 di Chameleon 2 RC5, esso contiene gli id per le "nuove" FERMI supportate dai nuovi driver nVidia sotto Snow Leopard 10.6.5.

Risolvi con GraphicsEnabler=Yes nel com.apple.Boot.plist in /Extra

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

grazie mille, ho risolto usando il nuovo bootloader. Adesso mi rimane solo il problema del surriscaldamento: il pc è super ventilato, non lo uso per giocare ma ogni tanto mi piacerebbe lanciare WOW e noto che quando lo apro la scheda butta fuori aria bollente...so che è un argomento trito e ritrito... ma se qualcuno avesse risolto in qualche modo o trovato qualche programma per gestire la ventola e la temp della gpu gli farei la statua! :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

grazie mille, ho risolto usando il nuovo bootloader. Adesso mi rimane solo il problema del surriscaldamento: il pc è super ventilato, non lo uso per giocare ma ogni tanto mi piacerebbe lanciare WOW e noto che quando lo apro la scheda butta fuori aria bollente...so che è un argomento trito e ritrito... ma se qualcuno avesse risolto in qualche modo o trovato qualche programma per gestire la ventola e la temp della gpu gli farei la statua! :)

Penso che dovresti editare il AppleGraphicsPoweMenagement.kext con il tuo ID della GPU.

Aspetta però la confermo di IFabio o di altri per procedere.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...