Jump to content

[emulazione WII e GameCube] Dolphin nativo per OS X Snow Leopard


Mela quadrata
 Share

230 posts in this topic

Recommended Posts

Per chi volesse cimentarsi nei giochi del Nintendo Wii anche sul proprio Hackintosh,

ecco dove scaricare le versioni aggiornate del Dolphin emulator (ottimo emulatore Nintendo gamecube e WII per Windows/linux), ora compilato per girare nativamente anche su Snow Leopard...

 

Scaricabili in continuo aggiornamento di versione da QUI...

e QUI...

 

sotto potete vedere alcuni esempi:

 

NEW Super Mario Bros WII

macosxsuperamriowii.png

 

Marbles Balance Challenge

macmarbleskororimpawii.png

Link to comment
Share on other sites

molto figo!!!!!!!! :smoke:

 

per essere figo dipende dall'hackintosh posseduto... ;)

 

Le prestazioni possono variare da pc a pc, ma con un buon processore supportato da buona scheda video, si possono eguagliare le prestazioni del WII, migliorandone anche la grafica (filtri) e la risoluzione.

Link to comment
Share on other sites

mi ero preso male prima di quest estate,con tanto di controller e di barra per il movimento (nient'altro che led)

purtroppo i giochi non mi hanno preso benissimo e ho lasciato il pallino in mano ad un mio amico

lui invece ci gioca ancora adesso sul suo Hack :smoke:

Link to comment
Share on other sites

mi ero preso male prima di quest estate,con tanto di controller e di barra per il movimento (nient'altro che led)

 

anche io ho comprato a suo tempo (con windows) il controller wiimote + barra led usb, ma su OS X non posso che utilizzare il controller 360 con filo (emulando le posizioni ed i movimenti con il controller stesso), in quanto via bluetooth a differenza che con windows, il controller WII non mi viene correttamente riconosciuto/usato dall'emulatore.

 

Tu riuscivi ad utilizzarlo via bluetooth ed hackintosh?

Link to comment
Share on other sites

Tu riuscivi ad utilizzarlo via bluetooth ed hackintosh?

 

si,con la chiavetta della Trust (credo la 15542) nessun problema (quasi)

la barra a pile aveva solo dei led dentro....forse ne ho un altra in qualche cassetto!

 

peccato mi sia stufato presto

probabilmente era il dover bestemmiare ogni volta

per sistemare i vari settaggi tutte le sante volte

Link to comment
Share on other sites

si,con la chiavetta della Trust (credo la 15542) nessun problema (quasi)

 

il mio problema non è il bluetooth che non riconosce il controller, quello (lo stesso bluetooth usato con windows), mi riconosce e aggiunge il controller senza problemi, ma sembra che con queste versioni ricompilate per MAC l'emulatore non voglia saperne di utilizzarlo, una volta che il controller wii via bluetooth sia già collegato ad OS X...

 

qui sotto puoi vedere che il controller è riconosciuto e collegato con OS X, ma in game non è utilizzabile... :unsure:

 

bluetoohwii.png

Link to comment
Share on other sites

spettacolo,mai avuto quelle voci!

cacchio,io usavo un app che permetteva il riconoscimento del controller

e permetteva la configurazione (come dicevo,procedimento da rifare tutte le sante volte)

 

non farmi venire ancora voglia di usarlo ti prego

 

(trovato la barra per il controller)

Link to comment
Share on other sites

spettacolo,mai avuto quelle voci!

cacchio,io usavo un app che permetteva il riconoscimento del controller

e permetteva la configurazione (come dicevo,procedimento da rifare tutte le sante volte)

 

non farmi venire ancora voglia di usarlo ti prego

 

 

dopo qualche refresh del wiimote dall'apposito pannello di configurazione del dolphin, (tenendo premuti i tasti 1 e 2), il wiimote è riuscito ad andare!!!

Alex mi sa che ti tocca farti venire la voglia di nuovo... Super Mario Bross WII è divertimento puro, anche se a questo gioco preferirei giocarci con il gamepad 360 (molto più comodo), sempre che riesca a settare ad emulare anche le inclinazioni destra/sinistra del wiimote che in alcuni muri servono...

 

(ora provo l'accoppiata Wiimote + Nunchuck Wii)

 

PS: ci sono giochi WII che la barra a led puoi anche tenerla spenta (esempio SuperMario Bross wii) :(

Link to comment
Share on other sites

dopo qualche refresh del wiimote dall'apposito pannello di configurazione del dolphin, (tenendo premuti i tasti 1 e 2), il wiimote è riuscito ad andare!!!

Alex mi sa che ti tocca farti venire la voglia di nuovo... Super Mario Bross WII è divertimento puro, anche se a questo gioco preferirei giocarci con il gamepad 360 (molto più comodo), sempre che riesca a settare ad emulare anche le inclinazioni destra/sinistra del wiimote che in alcuni muri servono...

 

(ora provo l'accoppiata Wiimote + Nunchuck Wii)

 

PS: ci sono giochi WII che la barra a led puoi anche tenerla spenta (esempio SuperMario Bross wii) :(

 

VIA VIA Demonio tentatore :(

Link to comment
Share on other sites

VIA VIA Demonio tentatore :(

 

ma che dici?!? :D Lo faccio per te che a suo tempo hai speso i soldi per un controller ed una barra led tutt'ora inutilizzati...

Ora che l'emulatore è reperibile nativo per mac anche nelle ultime build, mi sembra giusto iniziare ad usarli... :(

 

PS: tra l'altro è stata appena rilasciata la revision 6413 dell'emulatore... :)

Link to comment
Share on other sites

L'avevo cercato a suo tempo st'emulatore senza averne mai trovato un buono, grazie delle info. Ora mi appresto a scaricarlo e provare se parte con qualche gioco che ho su dvd. Mal che vada dovrò prendermi un wiimote e la barra :(

Link to comment
Share on other sites

Alex3001! che fine hai fatto?!? :)

 

Intanto ecco anche un gioco Gamecube emulato alla perfezione dal dolphin su os X:

Army Men: Sarge's War

 

20101117-deyihfsh5xgqi223xbgibm7w24.render.png

 

rigorosamente giocato con gamepad 360... :)

 

Mela e come faccio a far funzionare il pad della 360 su osx???

Link to comment
Share on other sites

Grazie dele info. Avevo cercato e avevo trovato questo driver ma siccome leggevo che non era compatibile con snow leopard credevo che ci fosse qualche altro driver.

 

Non so dove tu abbia letto che non fosse compatibile, ma le ultime versioni sono compatibili anche con snow leopard avviato a 64bit ;)

 

Considera che io con Crossover, ho installato su MAC OS X anche Fifa 11 PC, e il gamepad mi permette di giocarci come su windows. (salvo qualche problema grafico di crossover (ombre giocatori che svolazzano ovunque, pubblico mancante e vsync non funzionante) con il gioco, che non c'entrano nulla con il gamepad :P )

 

Altro giochillo per WII veramente carino!

Ben fatto e originale, come i plattform 2d di un tempo, in vero stile nipponico!

Funziona al 100% (testato con r6430 del dolphin per mac os x)

 

Kirby's Epic Yarn

 

20101117-cu3teiwqmpmat1fb2yrbgy33jh.render.png

Link to comment
Share on other sites

scusate, ma per giocare al posto del wii mote si possono usare quelli compatibili non della nintendo?

e come si collegano al computer: con una chiavina bt usb?

Grazie delle info

 

 

In teoria si, se funzionano nel nintendo venendo riconosciuti come originali, dovrebbero essere riconosciuti come tali anche dall'emulatore, però non ho garanzie in quanto io uso il WIImote originale nintendo.

 

Il Wiimote viene riconosciuto tramite bluetooth, su windows, c'erano certe chiavette che non riconoscevano il wiimote, quelle micro della sitecom da euro 9.90 su windows funzionano, credo anche su mac osx, ma io uso il bluetooth integrato del portatile, sia in windows che in OS X e non ci sono stati problemi di riconoscimento da parte del bluetooth.

 

Intanto sono riuscito a far funzionare anche questa socculenta trilogia di giochi che ormai hanno compiuto 27 anni dalla loro uscita nelle vecchie sale giochi, i vecchi laser games delle sale giochi, di Don Bluth!!! -_-

 

Dragon's Lair Trilogy per WII

20101117-g64pwekmmwhkd5x99jy7paki4i.render.png

 

DRAGON'S LAIR

20101117-ju4hcdkwir6wdjab16219annb.render.png

 

DRAGON'S LAIR II: TIME WARP

20101117-mb2ge398xfm6xfhyd8ya485b7e.render.png

 

SPACE ACE

20101117-rdwmi9ewy775jdk5kknb4jwd7a.render.png

 

:)

 

 

ho provato mario kart..e devo dire che l'emulazione è davverro buona e fluida...il problema è che il processore sta perennemente sotto tortura! :blink:

 

Non so per quale motivo, ma mi ricordo dai tempi che provai la prima volta Dolphin (quando lo usavo con windows), che Super Mario Kart per WII, caricava parecchio il processore sotto emulazione... quelli che ho linkato finora provati su OS X non mi hanno dato l'impressione di caricarlo cosi tanto.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...