Jump to content

Nvidia, al top con GTX 580


cura
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

NVIDIA ha presentato ufficialmente sua ultima creazione, la tanto dibattuta GeForce GTX 580, che andrà rimpiazzare le attuali GeForce GTX 480. Nuovo punto di riferimento top di gamma della linea Fermi, la scheda VGA di Sunnyvale propone performance finalmente competitive, soprattutto per la grafica 3D via DirectX 11. L'unico vero dubbio riguarda i consumi effettivi, pericolosamente vicini ai 300 watt.

 

All'interno della scheda trovano conferma una serie di caratteristiche tecniche già trapelate nei mesi scorsi. La nuova GeForce è basata su GPU GF110 con 512 CUDA Core. Le frequenze sono 722 MHz per il clock grafico e 4408 MHz per quello della memoria. Il quantitativo di GDDR5 rimane lo stesso del precedente modello: 1536 megabyte.

 

Il nuovo dissipatore incluso, meno rumoroso e più efficiente, utilizza la tecnologia Vapor Chamber, già vista nelle Sapphire, per raffreddare i bollenti spiriti della scheda. Nella parte posteriore del sample mostrato troviamo due porte DVI e una HDMI ma i partner Nvidia potranno liberamente aggiungere anche l'uscita video DisplayPort.

 

articolo completo quì

 

fonte: punto-informatico.it

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...