Jump to content

[Aiuto] "Kernel panic" durante installazione nonostante bios moddato


Alfabl0s
 Share

62 posts in this topic

Recommended Posts

scaricati il combo updater e lo installi in safe mode(solo che dopo l aggiornamento prima di riavviare devi aggiornare il kernel) e se ti da problemi togliere lo sleepenabler

 

oppure prova ad aggiornarlo da software update ma sempre in safe mode(per lo meno a me andava in KP durante l installazione senza safe mode)

Cos'è il combo updater?

Cos'è il safe mode? come ci si entra?

Serve a qualcosa scaricare il cd aggiornato, entrare in /blabla bla e selezionare OSInstall.mpkg oppure il pacchetto per l'upgrade? Ovviamente da altra partizione...

Link to comment
Share on other sites

Mac OS X v10.6.4 - Aggiornamento combinato serve per aggiornare dalla 10.6 alla 10.6.4

 

safe mode è una modalità provvisoria e ci si entra digitando -x all avvio

Grazie :)

Nel frattempo io mi sono divertito a fare casini coi permessi: reinstallando ho voluto editare in un colpo solo (per non dover riavviare di nuovo una volta entrato in snow) com.apple.boot.plist per mettere graphicsenabler... e durante il caricamento di snow il sistema s'è accorto che qualche file aveva permessi sbagliati bloccandosi. Ora sto reinstallando, e spero di riuscire a modificare i permessi solo di quel file...

Link to comment
Share on other sites

ahahahha...mi fa piacere... buon divertimento allora :)

Purtroppo ho fatto un passo indietro: nonostante il kext in /extra/extensions non mi vede la tastiera (il mouse usb si, il trackpad no)

 

Edit: macello!

 

in 64bit non funzionano airport (non sono sicuro ma credo sia così), audio, trackpad e tastiera, batteria

in 32bit (boot con arch=i386) non funzionano audio e batteria...

 

Cosa mi perdo andando in 32 anzichè 64 a parte che funzionano molti programmi che in 64 non funzionerebbero?

Link to comment
Share on other sites

nn sono tanto esperto ma credo che andando in questo sito di KEXT: KEXTS, dovrebbero esserci tanti KEXT anche quelli audio e batteria, io consiglio VoodooHDA, io ho sempre usato questo e mi ha sempre funzionato

Era il posto più scontato eppure l'ultimo in cui ho cercato :P

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, riapro il topic perché ho un nuovo piccolo problema.

Dopo aver fatto la prova ad installare OS X 10.6 su HD esterno, ed aver visto che è molto stabile ed aggiornabile, ho deciso di metterlo su HD interno come sistema operativo principale.

 

Ora, dato che non ho capito che procedura bisogna fare per riuscire ad installarlo da pennetta senza ottenere la schermata grigia e il cursore bloccato in alto a sx, ho deciso di installarlo da una partizione su hd esterno su cui ho iatkos. Quindi ho:

Formattato l'HD interno in GUID

Preso l'immagine del DVD di installazione (build 10A432), montata, e utilizzato OSInstall.mpkg

PROBLEMA: L'installazione non va a buon fine se non mi metto di santa pazienza a dirgli ogni 2x3 che "Everyone" può "Read&Write" sull'HD di destinazione (quello interno del mio pc). Se non faccio questo ottengo: Installation failed - could not write some files on /Volumes/OSX (che è come ho chiamato l'hd interno del pc).

Ma d'altra parte, se lo faccio, al momento di avviare il sistema operativo con -v e arch=i386 (per via della compatibilità di alcuni kext) ottengo 3 stringhe che mi dicono "Dubious permissions on file:" (i tre file sono qualcosa tipo Launch Daemons, mach.init_id o simili) e il tutto si ferma cos' com'è. Ho provato a riparare i permessi dal disco di installazione di iatkos ma niente.

 

Altro piccolo problema: né PC-Efi né Chameleon rc5 funzionano se installati su HD interno (sull'esterno andavano benissimo). E' come se, riavviando, non ci fosse alcun bootloader; ho dovuto mettere chameleon rc3. Ma questo è un problema secondario...

 

Come posso risolvere questa questione dei permessi?

Può essermi utile in qualche modo "BatChmod"?

Grazie

antonio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...