Jump to content

[Aiuto] Post installazione Snow Leopard Retail Acer AspireOne D250


leopitto
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi ho installato la retail si Snow 10.6.4 sul mio Acer AspireOne D250; volevo sapere quali kext mi consigliate di mettere:

Lan-> AtherosL1cEthernet

Audio -> ?

Wifi -> ?

Altri (tipo se devo abilitare lo sleep, o altro) -> ?

Video -> funziona, però quando attacco il netbook ad un monitor con cavo vga non si vede nulla...

 

Li installo con il Kext Helper b7 giusto? E in caso prima di installarli quali devo rimuovere?

 

Vi allego il report;

grazie :unsure:

report.txt

Link to comment
Share on other sites

ok grazie mille; gli ethernet li avevo trovati;

per installare gli audio devo prima rimuovere qualcosa?

riguardo il problema col cavo vga non sai nulla?

 

no, se c'è altro tipo voodoohda o applehda già presenti toglili, se no trascinalo su kext utility.

 

 

Col cavo vga se lo colleghi prima di accendere il pc funziona? se si è normale su hackintosh di solito. se non va non saprei, ma non credo sia la scheda video...

Link to comment
Share on other sites

no, se c'è altro tipo voodoohda o applehda già presenti toglili, se no trascinalo su kext utility.

 

 

Col cavo vga se lo colleghi prima di accendere il pc funziona? se si è normale su hackintosh di solito. se non va non saprei, ma non credo sia la scheda video...

 

no proprio in quel modo non va...

prima avevo la distro iAtkos 10.5.8 e funzionava bene collegando il vga prima di accendere il netbook;

ora con la retail di SL non va... non so perchè... mi sarebbe comodo così potrei collegare il netbook al monitor più grande; non è che devo installare il GMA950? Ho controllato nella cartella EXTRA e già c'è però...

 

P.S. non devo installare altri kext? tipo per lo sleep che non va; poi leggevo in giro dello speed, ma non so cos' è, potresti spiegarmelo?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

allora ho provato installando gli GMA950 ma niente, non si riesce collegarlo al monitor perchè all' avvio di Snow si vede tutto blu sul monitor;

Come abilito lo sleep?

Facendo aggiornamento software ho visto che è disponibile l' aggiornamento 10.6.5; non lo si può ancora installare vero???

Link to comment
Share on other sites

vai in S/L/E e cancella tutti i file che iniziano per AppleIntel tranne i 2 dedicati al processore

 

poi installa QUESTI kexts

 

per completezza installa l'ultimo CHAMELEON

 

e configura apple.boot.plist inserendo a mano o con lizard VBIOS=Yes GraphicsEnabler=Yes arch=i386 -legacy

Link to comment
Share on other sites

vai in S/L/E e cancella tutti i file che iniziano per AppleIntel tranne i 2 dedicati al processore

 

poi installa QUESTI kexts

 

per completezza installa l'ultimo CHAMELEON

 

e configura apple.boot.plist inserendo a mano o con lizard VBIOS=Yes GraphicsEnabler=Yes arch=i386 -legacy

ok grazie lo farò

nel frattempo, dato che ho letto nella tua firma che hai un dual boot, potresti guardare un attimo QUI per il mio problema con il doppio/triplo boot?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

salve, io ho un Packard Bell Dot.S/it 12.. che come caratteristiche hardware è spiaccicato al d250, vorrei mettere snow leopard 10.6.4 come il tuo.. ho letto tutti i post, ma non ho capito bene, lo avevo già installato ma mi dava errori con la scheda di rete, percaso tu hai risolto?.. e se non chiedo troppo potrei sapere qual'è la tua iso?? così me la procuro con tutti i kext..

 

 

 

 

P.S.: spero di essere in regola con il regolamento.. ihihi... ah.. e installo da dvd.. nn da usb.. Grazie in anticipo della risposta..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
salve, io ho un Packard Bell Dot.S/it 12.. che come caratteristiche hardware è spiaccicato al d250, vorrei mettere snow leopard 10.6.4 come il tuo.. ho letto tutti i post, ma non ho capito bene, lo avevo già installato ma mi dava errori con la scheda di rete, percaso tu hai risolto?.. e se non chiedo troppo potrei sapere qual'è la tua iso?? così me la procuro con tutti i kext..

 

 

 

 

P.S.: spero di essere in regola con il regolamento.. ihihi... ah.. e installo da dvd.. nn da usb.. Grazie in anticipo della risposta..

 

allora ragazzi ho cambiato un pò di cose, ed ho bisogno di aiuto:

-sono in MBR

-ho Windows XP sulla prima partizione

-ho Snow Leopard retail sulla seconda partizione

-ho una terza partizione su cui andrò ad installare ubuntu

 

Snow l' ho installato con il metodo del netbookbootmaker ed è andato tutto liscio, solo che all' accensione non mi compare chameleon, ma fa direttamente il boot di XP...

Se avvio il pc con l' usb su cui ho montato Snow, mi compare chameleon, e mi fa fare solo il boot di Snow, perchè se provo ad avviare XP il netbook si riavvia...

 

Ora mi chiedevo, cosa mi conviene fare? Installare una versione in particolare di chameleon, o installare ubuntu e vedere se con GRUB mi si avvia il tutto?

Link to comment
Share on other sites

Installa chameleon sulla partizione di snow (se c'è già meglio)

 

chameleon c'è già in teoria, ma all' avvio mi parte direttamente XP; ora provo a reinstallare snow.

 

poi un' altra cosa: perchè in MBR non mi fa installare l' aggiornamento 10.6.4? Mi dice "installazione non riuscita"... quando ero in GUID mi andava tutto liscio; gli aggiornamenti li ho sempre fatti avviando successivamente in netbookinstaller 200eccecc; questo metodo funziona per il 10.6.5? Perchè potrei provare direttamente con quest' ultimo.

Link to comment
Share on other sites

si si anche io ho fatto così; ma poi usi il netbookbootmaker o no?

 

io ho un notebook non un netbook quindi ho sistemato chameleon manualmente, sul mio serve solo fakesmc e i driver per il ps2 con chameleon rc5 per farla partire...

Link to comment
Share on other sites

e cosa mi consigli di fare sul netbook allora?

 

Prova ad aggiungere il kernel atombios e nel com.apple.boot.plist invece di mach_kernel mettere atom_kernel o il nome del kernel, mettere i kext di base e vedere se l'installazione si avvia.

Link to comment
Share on other sites

l' installazione si avvia con il netbookbootmaker, il problema sono gli aggiornamenti e chameleon...

Allora scarica il combo update e il kernel atom per 10.6.5, avvia in safe mode e avvia il combo update e dopo l'installazione sostituisci il kernel, prova così... comunque a me non ha mai dato problemi l'installazione su mbr.

Link to comment
Share on other sites

allora non so più cosa fare:

ho reinstallato la retail, dopo aver seguito la miniguida per MBR e usato netbookbootmaker;

installato la 10.6.5 combo/errore/netbook installer 201.../riavvio/schermata con lo sfondo e icona mouse in alto a sinistra che carica/compare icona mouse/carica/all' infinito; in più chameleon non compare al boot, mentre quando ero in GUID andava bene

 

il mio obiettivo per chi non lo avesse capito è un triplo boot tra xp, sl 10.6.5, ubuntu (il tutto per forza in MBR a quanto pare)

 

potete dirmi cosa fare? Io non so più dove mettere le mani...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...