Jump to content

[Aiuto] PACKARD BELL TJ65, installazione iDeneb 10.5.4


artikus
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, dunque, avrei bisogno di chiarirmi un attimino le idee..

Ho cambiato pc, prima avevo un hp dv6 con leopard installato, funzionante al 100% con iPc.

 

Ora ho comprato questo Packard Bell TJ 65 DT002IT con le seguenti caratteristiche by Everest:

 

Computer:

Tipo computer ACPI x64-based PC (Mobile)

Sistema operativo Microsoft Windows 7 Ultimate

Service pack -

Internet Explorer 8.0.7600.16385

DirectX DirectX 11.0

Nome computer ANDREA-PC

Nome utente Andrea

Dominio Andrea-PC

Data / Ora 2010-10-29 / 18:47

 

Scheda madre:

Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T6400, 2000 MHz (10 x 200)

Nome scheda madre Packard Bell SJV50MV

Chipset scheda madre Intel Cantiga PM45

Memoria di sistema 4090 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM)

DIMM1: Nanya NT2GT64U8HD0BN-3C 2 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)

DIMM3: Nanya NT2GT64U8HD0BN-3C 2 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)

Tipo BIOS Phoenix (04/03/09)

 

Scheda video:

Adattatore video NVIDIA GeForce G 105M (512 MB)

Adattatore video NVIDIA GeForce G 105M (512 MB)

Acceleratore 3D nVIDIA GeForce G 105M

Schermo AU Optronics B156XW02 V0 [15.6" LCD]

 

Multimedia:

Periferica audio Conexant Cx20561 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-3]

Periferica audio nVIDIA HDMI @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-3]

 

Archiviazione:

Controller IDE Controller ATA seriale standard AHCI 1.0

Controller di archiviazione MagicISO SCSI Host Controller

Unità disco ST9250315AS ATA Device (250 GB, 5400 RPM, SATA-II)

Unità disco WD Elements 1023 USB Device (465 GB, USB)

Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GT20N ATA Device (DVD+R9:6x, DVD-R9:6x, DVD+RW:8x/8x, DVD-RW:8x/6x, DVD-RAM:5x, DVD-ROM:8x, CD:24x/24x/24x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)

 

Partizioni:

C: (NTFS) 79999 MB (28453 MB disponibili)

D: (NTFS) 154.7 GB (65.1 GB disponibili)

I: (NTFS) 465.8 GB (196.1 GB disponibili)

Capacità 698.5 GB (289.1 GB disponibili)

 

Periferiche di input:

Tastiera Tastiera PS/2 standard

Mouse Synaptics PS/2 Port TouchPad

 

Rete locale:

Adattatore di rete Broadcom NetLink ™ Gigabit Ethernet

Adattatore di rete Intel® WiFi Link 5100 AGN (192.168.1.100)

 

 

e non mi sono ancora riuscito a destreggiare con i tentativi di installazione leopard.

partendo con iPc non esegue nemmeno il boot,

seguendo la guida con il dvd di giorgio e l'installazione del retail non fa nemmeno il boot.

l'unica a farmi il boot del dvd di installazione è l'iDeneb OS X 10.5.4 AMD.Intel (SSE2-SSE3) install DVD

e fino a quì ci arrivo..attualmente quindi sto cercando di eseguire un'installazione con quella versione.

qualcuno sa consigliarmi cosa spuntare nel personalizza?

 

grazie mille, non so più dove sbattere la testa!

Link to comment
Share on other sites

prova con solo chameleon, ps2 e qualcosa tipo applenforceata o qualcosa per l'hd se è ide.

 

Si ma non avendo mai avuto bisogno di questi, chiedo chiarimenti veloci del tipo: chameleon è un bootloader giusto? quindi dovrebbe aiutarmi solo in caso di multi boot se non vado errato?

i discorsi di applenforcedata ecc...ecco, non ci ho mai capito una mazza XD

qualcuno che me lo spieghi in parole povere? :P

 

Oh scusate se rompo ma pensavo di aver avuto problemi con l'hp vecchio, ma con questo... neanche da paragonare :D:D

Link to comment
Share on other sites

si, chameleon è il bootloader, è sempre meglio selezionarlo perchè poi potresti trovarti schermo nero al riavvio, se non vuoi il dual boot basta che scarichi lizard e spunti avvio rapido (quiet boot) e il sistema parte subito.

ps2 sono i driver per mouse e tastiera se non usi gli usb, prima mi ero dimenticato voodootrackpad per il touchpad.

applenforceata serve se il tuo hard disk è ide quindi non verrebbe riconosciuto senza e quindi se l'hd è ide e non lo metti niente sistema, se il tuo hd è sata non serve.

Link to comment
Share on other sites

si, chameleon è il bootloader, è sempre meglio selezionarlo perchè poi potresti trovarti schermo nero al riavvio, se non vuoi il dual boot basta che scarichi lizard e spunti avvio rapido (quiet boot) e il sistema parte subito.

ps2 sono i driver per mouse e tastiera se non usi gli usb, prima mi ero dimenticato voodootrackpad per il touchpad.

applenforceata serve se il tuo hard disk è ide quindi non verrebbe riconosciuto senza e quindi se l'hd è ide e non lo metti niente sistema, se il tuo hd è sata non serve.

 

ok dunque, con iDeneb arrivo alla schermata personalizza e mi si confondono un pò le idee...ho provato un pò di configurazioni, ma nessuno funziona.. seleziono per il chip gli apple NforceAta come consigliato da te, IOUSBFamilyFix sennò ho visto che mi da problemi lì, e come kernel il 9.5.0 voodoo.. oltre ai driver x le mie altre periferiche...

ma zero...:)

ora provo a riavviare e ti dico l'errore in caso..

 

ora provo a riavviare e ti dico l'errore in caso..

 

mi da che non carica l'estensione AppleACPIPS2Nub e da errore USBF: ... AppleUSBEHCI

ora provo a reinstallare con altri parametri e vedo cosa cambia..

Link to comment
Share on other sites

Posta l'immagine completa e non selezionare nessun kernel...

 

ecco l'immagine. in questa prova la selezione è stata:

voodoo kernel

apple nforce ata

Nvidia inject

remove firewire

usb fix

battery manager

 

ho fatto queste selezioni perchè consigliato in un altro post ma non ha funzionato. differenza se non seleziono nulla a parte i nforceata sono le linee "waiting for ...."

post-336609-1288606066_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

NO.... ma accidenti ti ho detto di non selezionare nessun kernel mannaggia...

nvinject non serve e il resto bah...

Il problema di usbf è lo stesso, prova ad avviare con -x -v dove l'usb è disabilitato, se parte ci vorrà qualche fix.

Link to comment
Share on other sites

NO.... ma accidenti ti ho detto di non selezionare nessun kernel mannaggia...

nvinject non serve e il resto bah...

Il problema di usbf è lo stesso, prova ad avviare con -x -v dove l'usb è disabilitato, se parte ci vorrà qualche fix.

 

Ciao! scusa il ritardo e l'incomprensione :D

cmq attualmente scrivo da leopard! oggi giornata decisiva, fatto partire tutto, scheda video riconosciuta, audio pure, cuffie QUASI, wireless ordinata su ebay ;)

 

solo, ogni tanto, e devo capire se è ogni volta che installo un kext nuovo o una volta su 2, mi si pianta il boot su "waiting for ecc ecc"...il solito errore insomma! però riavviando parte... sto cercando di capire qualcosa, mi riservo ancora una settimana buona di testing :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Ciao! scusa il ritardo e l'incomprensione :D

cmq attualmente scrivo da leopard! oggi giornata decisiva, fatto partire tutto, scheda video riconosciuta, audio pure, cuffie QUASI, wireless ordinata su ebay :)

 

solo, ogni tanto, e devo capire se è ogni volta che installo un kext nuovo o una volta su 2, mi si pianta il boot su "waiting for ecc ecc"...il solito errore insomma! però riavviando parte... sto cercando di capire qualcosa, mi riservo ancora una settimana buona di testing :D

 

Complimenti.

Scusa ti chiedo una cortesia , avendo il tuo stesso NB non è che saresti così gentile da dirmi esattamente che impostazioni mettere e che distribuzione usare per poter far funzionare il tutto ?

grazie 1K anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Complimenti.

Scusa ti chiedo una cortesia , avendo il tuo stesso NB non è che saresti così gentile da dirmi esattamente che impostazioni mettere e che distribuzione usare per poter far funzionare il tutto ?

grazie 1K anticipatamente.

 

nada... dopo un giorno mi ha dato KP all'installazione di un kext appleazalia..

ci ho rinunciato perchè con le stesse impostazioni di prima non mi andava + un {censored}! -.-

ma tu hai esattamente il TJ65 DT002IT ? è una rarità da quello che vedo online XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Perchè non provate entrambi a seguire la mia guida in firma?

 

Cambia solo la wifi, riuscireste ad avere un os perfetto in tutto e per tutto (tranne la wi-fi, Intel 5100 non funzionerà mai)

 

Buona fortuna,

 

Rodomar705

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...